Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, volevo chiedere un vostro parere, essendo io NON esperto del settore, su questa moneta da 500 lire del 1988 che nel verso la piazza del quirinale è più spostata verso il basso rendendola più piccola e che taglia decisamente la data, anche le finestre sulla destra sono tagliate e così anche il monumento. L' effetto lo si vede anche su retro (testa grande) in cui i capelli vanno decisamente sul contorno. Vorrei un vostro parere e un ipotetico valore di mercato, purtroppo non riesco a caricare la testa... Ditemi voi come e posso fare. Saluti Massimo

Inviato
12 minuti fa, Macks dice:

Salve, volevo chiedere un vostro parere, essendo io NON esperto del settore, su questa moneta da 500 lire del 1988 che nel verso la piazza del quirinale è più spostata verso il basso rendendola più piccola e che taglia decisamente la data, anche le finestre sulla destra sono tagliate e così anche il monumento. L' effetto lo si vede anche su retro (testa grande) in cui i capelli vanno decisamente sul contorno. Vorrei un vostro parere e un ipotetico valore di mercato, purtroppo non riesco a caricare la testa... Ditemi voi come e posso fare. Saluti Massimo

Serve una foto, cmq le 500 lire del 1988 sono di più quelle con la data tagliata che quelle con la data intera. Nelle 500 lire bimetalliche poi sono abbastanza usuali spostamenti più o meno evidenti, quindi a meno di difetti decisamente clamorosi direi che rivestono un'interesse minimo.

Inviato
40 minuti fa, Paolino67 dice:

Serve una foto, cmq le 500 lire del 1988 sono di più quelle con la data tagliata che quelle con la data intera. Nelle 500 lire bimetalliche poi sono abbastanza usuali spostamenti più o meno evidenti, quindi a meno di difetti decisamente clamorosi direi che rivestono un'interesse minimo.

Ecco l altra metà ... Grazie per l info?

IMG_20201020_195436__01_compress18.jpg

Inviato
11 ore fa, Macks dice:

Buongiorno

la foto del D/ che hai postato presenta una comune 500 lire testa grande in bassa conservazione, il valore direi nullo o  pochi centesimi. Vediamo una foto del R/ ?

saluti

Inviato (modificato)
2 ore fa, miza dice:

Buongiorno

la foto del D/ che hai postato presenta una comune 500 lire testa grande in bassa conservazione, il valore direi nullo o  pochi centesimi. Vediamo una foto del R/ ?

saluti

Eccola :)

Modificato da Macks

Inviato (modificato)

IMG_20201020_195333__01_compress8.thumb.jpg.801b2be82deac27e9e2503d9726017de.jpg

4 minuti fa, Macks dice:

Eccola :)

Forse ora... Non so se si vede sono solo 214k

Modificato da Macks

Inviato
1 ora fa, Macks dice:

IMG_20201020_195333__01_compress8.thumb.jpg.801b2be82deac27e9e2503d9726017de.jpg

Forse ora... Non so se si vede sono solo 214k

Ciao

Ti posto il link che forse avrai già letto dove si discuteva su una moneta simile... 

Saluti

Inviato

Moneta di interesse nullo, è come la stragrande maggioranza di quelle coniate nel 1988.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.