Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: gr.2,95
Diametro: mm 19,68
Metallo Presunto: rame

Buonasera, chiedo gentilmente agli esperti notizie su questa moneta

IMG_2040 (2).JPG

IMG_2041 (2).JPG

Inviato
2 ore fa, latino dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: gr.2,95
Diametro: mm 19,68
Metallo Presunto: rame

Buonasera, chiedo gentilmente agli esperti notizie su questa moneta

IMG_2040 (2).JPG

IMG_2041 (2).JPG

Bah, non saprei proprio cosa pensare... Non ci potresti fornire degli indizi da dove iniziare le ricerche? Lo chiedo perché nessuno ha risposto al post, magari ci puoi dare uno spunto.

Inviato
Adesso, Marco Panzironi dice:

Bah, non saprei proprio cosa pensare... Non ci potresti fornire degli indizi da dove iniziare le ricerche? Lo chiedo perché nessuno ha risposto al post, magari ci puoi dare uno spunto.

(Mi riferisco principalmente al Paese di provenienza per interpretare le scritte)

Inviato

DE GREGE EPICURI

Credo che entrambe le foto siano da ruotare di 180°. La prima è scritta in arabo, della seconda non sono certo. Direi India-Pakstan, o giù di lì.

Inviato

Anche io mi orienterei sugli antichi stati indiani, probabilmente secolo XVIII

Oltre non sono in grado di aiutarla, provi su Ucoin o numista e provi a selezionare gli stati principeschi del secolo che le ho suggerito

Saluti

Inviato

Buonasera, 

grazie delle risposte ma non ho trovato ancora una classificazione....attendiamo 

Supporter
Inviato

Sembrerebbe un quarto di anna degli anni '40  (India Jodhpur)

sembre1.jpg.bb0a7d81e36b130a2952f67b7c457d52.jpg

https://rareindiancoins.com/home/401-jodhpur-state-14-quarter-anna-george-vi-umaid-singh.html

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Grazie della gentile  risposta

Saluti

Latino

Inviato

Dovrebbe essere persiano il linguaggio utilizzato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.