Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Paolo VI il 25 ottobre 1964 Beatificò Don Luigi Guanella (1842-1915), fondatore delle Congregazioni dei Figli della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza. Venne poi Canonizzato da Benedetto XVI nel 2011. Il Santo è venerato nel Santuario del Sacro Cuore di Como che ne custodisce il corpo, insieme a quello della Beata Chiara Bosatta.

La medaglia, che ricorda la Beatificazione di Papa Paolo VI, è realizzata dallo Stabilimento Damiano Colombo & Figli su modelli dello scultore Felice Mina; rappresenta al dritto il busto raggiante di Don Guanella e al Verso lo Stemma del Pontefice.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F212/31

 

406a0u8f6T5r3c9.JPG

406a0u8f6T5r3c9a.JPG

Modificato da fabio22

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.