Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:16mm
Metallo Presunto: rame

Salve mi potete aiutare ad identificare questa piccola moneta presa ad un'asta ? Su un lato presenta una croce al centro con dei puntini su ogni quarto. Invece sull'altro verso mi pare di vedere una corona. Ho provato a guardare sul web ma non sono riuscito a trovare corrispondenze. Grazie a chi mi vorrà aiutare. 

20201024_164726_compress14.jpg

20201024_164340_compress59.jpg

Modificato da sankio78

Inviato (modificato)

Denaro  aragonese di Sicilia ,

sembra  Federico III 

Modificato da santone

Supporter
Inviato

Grazie mille controllerò la tua informazione 

Inviato (modificato)

Domanda: se l'hai presa ad un'asta ci saranno stati i dati e le caratteristiche. La tua domanda è per avere una conferma?

Modificato da prtgzn
Aggiunta

Supporter
Inviato
25 minuti fa, prtgzn dice:

Domanda: se l'hai presa ad un'asta ci saranno stati i dati e le caratteristiche. La tua domanda è per avere una conferma?

Hai ragione ma non è  così.  Mi piace partecipare ad aste in cui ci sono monete non ancora identificate e poi farlo da me ma a volte non mi rimane semplice farlo e mi devo rivolgere a voi esperti. Cmq non è questa la prima volta che mi viene detta questa cosa. Prendo queste perché magari a volte si possono avere piacevoli sorprese nel classificarle e poi perché hanno anche meno valore al momento dell'acquisto. 

Per quanto riguarda la moneta sembra proprio il tipo di moneta indicatomi da santoni. Anche l'imperatore dovrebbe essere lui ma assai difficile confermarlo al 100 %. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
6 minuti fa, Hirpini dice:

Anche per una conferma (se è quello che chiedi) confrontala con questa:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3C/1

HIRPINI

Grazie infatti ho già controllato e penso sia davvero lei ma come detto difficile a dirlo con precisione per la scarsa conservazione. 

Cmq vi avviso già  che ne ho altre da identificare e se avrò bisogno di aiuto ve lo chiederò. 

Grazie ancora a tutti.... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.