Vai al contenuto
IGNORED

Conferma

Risposte migliori

Io avevo identificato questo grosso di Giovanni Dandolo mm. 20   gr. 1.97 nel CNI con il numero 21

in quanto è presente il circoletto a fianco della gamba destra, volevo avere una conferma della cosa.

Vi ringrazio.

IMG_20201022_111150.jpg

IMG_20201022_111203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao!

Riferendoti al CNI, il tipo potrebbe essere effettivamente riconducibile al nr. 21 (anelletto presso la gamba destra); c'è un però .... nel grosso che hai postato ci leggo ° S ° M ° VENETI e poi ° IO ° DANDVL'

Nel riferimento del CNI, al nr. 21 mancano i punti prima di S e poi di IO (così come anche nell'esemplare richiamato da @fabry61)

Non c'è da preoccuparsi, è una delle innumerevoli varianti presenti nelle interpunzioni delle legende nelle monete veneziane, che non ne modificano il valore. :pleasantry:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.