Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco una delle monete che mi sono state lasciate in eredita....

Un sincero ringraziamento per l'aiuto che vorrete concedermi 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:3,55
Diametro:19.5
Metallo Presunto: oro

MONETE_DSF0479.jpg

MONETE_DSF0480.jpg

Inviato

Sembrerebbe buona, sentiamo cosa dicono gli altri. Intanto sposto nella sezione veneziane, dove avrà più evidenza.

Supporter
Inviato

Ciao!

Per me è originale, condizioni di conservazione migliori che BB

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Bella moneta, anche raretta se non sbaglio. 

Supporter
Inviato
1 ora fa, aemilianus253 dice:

Bella moneta, anche raretta se non sbaglio. 

Ciao!

Si, è considerata "R"

saluti

luciano

• Grazie 1

Inviato

Grazie a tutti per le preziose indicazioni, ma che valore potrebbe avere e in seconda battuta quali sono i canali per eventualmente venderla? 

45 minuti fa, 417sonia dice:

Ciao!

Si, è considerata "R"

saluti

luciano

immagino sia un pregio ?

Inviato
7 ore fa, gigetto13 dice:

Sembrerebbe buona, sentiamo cosa dicono gli altri. Intanto sposto nella sezione veneziane, dove avrà più evidenza.

Ne ho molte altre diverse ma sempre in oro, posso continuare a pubblicarle al fine di fare una catalogazione o non sarebbe "opportuno" ? Scusate ma io, pur avendo una discreta infarinatura sul mondo dell'antiquariato, di monete non so assolutamente nulla....

• Mi piace 1

Inviato

Una bella eredità?  mettila in vendita su ebay a partire da 1000 euro e aspetta la proposta più congrua

Inviato

Bella moneta. In conservazione molto buona. BB /spl direi. Complimenti. Per il valore direi oltre i 1000.

Saluti! 

Inviato
1 ora fa, nicodemo67 dice:

Ne ho molte altre diverse ma sempre in oro, posso continuare a pubblicarle al fine di fare una catalogazione o non sarebbe "opportuno" ? Scusate ma io, pur avendo una discreta infarinatura sul mondo dell'antiquariato, di monete non so assolutamente nulla....

Pubblica pure tutte le monete che vuoi. Siamo qua per vedere monete in fondo! Ti aiuteremo volentieri a catalogarle. Ovviamente se sono Veneziane qui nella sezione, aprendo una discussione nuova però è non accodandola a questa. Altrimenti nelle altre sezioni. Saluti! 

Inviato
Adesso, DOGE82 dice:

Pubblica pure tutte le monete che vuoi. Siamo qua per vedere monete in fondo! Ti aiuteremo volentieri a catalogarle. Ovviamente se sono Veneziane qui nella sezione, aprendo una discussione nuova però è non accodandola a questa. Altrimenti nelle altre sezioni. Saluti! 

Ok grazie mille per l'aiuto, ho alcuni bigliettini ma sono in ordine sparso e non saprei come ricollegarli alle monete... nei prossimi giorni ne pubblicherò alle allora :)

Buona serata

Inviato
6 minuti fa, DOGE82 dice:

Bella moneta. In conservazione molto buona. BB /spl direi. Complimenti. Per il valore direi oltre i 1000.

Saluti! 

Dove posso trovare una "leggenda" per capire i criteri di conservazione leggo: BB/spl 

Inviato

Bb sta per bellissimo, spl per splendido, poi esistono altre diciture per indicare la qualità della moneta. Quindi bb/spl sta nel mezzo tra le 2 conservazioni. La scala va da s che è scarso a fdc che è fior di conio. 

Inviato (modificato)

S scarso, mb molto bello, bb che è bellissimo, poi spl splendido e fdc che è fior di conio. Essenzialmente questa è la scala poi esistono varianti. 

Modificato da DOGE82

Inviato

Mi pare autentica senza troppi dubbi. Rara appunto come già detto. SPL pieno per me  dalle foto, poi magari in mano mezzo punto in meno ci potrebbe stare, importante valutare la freschezza del metallo. Commercialmente vale circa 1000€ o poco più. 

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
Il 24/10/2020 alle 16:41, fabry61 dice:

Buono, inoltre il cerchietto tra i piedi del Cristo riportano all'intagliatore OMNIBONUS od Ognibene.

Interessante l'articolo su PN n.351 https://nomisma.bidinside.com/it/sitem/2773/panorama-numismatico-nr351-giugno-2019/

Copertina-n.-351.jpg

Buongiorno a tutti....

Ho comperato questo bel ducato da poco, e solo dopo ho notato un appena abbozzato cerchietto tra i piedi del Cristo al rovescio. Secondo voi è sempre riconducibile ad Ognibene?

20201208_103644.jpg

Modificato da Devant81
  • Mi piace 3

Supporter
Inviato
3 ore fa, Devant81 dice:

Buongiorno a tutti....

Ho comperato questo bel ducato da poco, e solo dopo ho notato un appena abbozzato cerchietto tra i piedi del Cristo al rovescio. Secondo voi è sempre riconducibile ad Ognibene?

20201208_103644.jpg

Buona giornata

Complimenti per l'acquisto. E' probabile che l'ipotesi del Signor Roberto Fuda non sia campata in aria, anzi, io la condivido e mi sembra proprio che il tuo ducato sia ascrivibile all'Ognibene.

Uno squarcio tra le nebbie che avvolgono tanti "segni segreti"; dell'anellino tra i piedi del Cristo se n'è scritto anche qui.

saluti

luciano

• Grazie 1

Inviato

Bella moneta! Complimenti per il nuovo acquisto. 

• Grazie 1

Inviato
24 minuti fa, DOGE82 dice:

Bella moneta! Complimenti per il nuovo acquisto. 

Grazie 1000....poche ma cerco di prenderle belle per non cambiare. 

Inviato
3 ore fa, Devant81 dice:

Grazie 1000....poche ma cerco di prenderle belle per non cambiare. 

Si è una buona strategia. L'ho imparato negli anni. Meglio prenderne meno ma belle. Altrimenti se non sono gran che nel tempo ti viene voglia di cambiarle e se sono bruttine non si piazzano facilmente. A meno che non siano molto rare allora è un'altra storia! 

Inviato

Esattamente....anche io l'ho imparato cn il tempo. 

Inviato
41 minuti fa, Devant81 dice:

Esattamente....anche io l'ho imparato cn il tempo. 

Complimenti per la moneta. Sono convinto sia ascrivibile ad Ognibene.

Buona festa

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.