Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione

Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Ho moneta 500 lire 82 con figura collo sottile e testa piccola ma soprattutto all'interno vicino al bordo c'è altro solco ( formato da 3 linee sottili che sembrano solo una linea). Purtroppo non riesco a mandare foto. Se cortesemente potete dirmi come fare ad allegare foto e se è possibile darmi informazioni su questa moneta. Grazie

Lucrezia

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Lucrezia Fidone dice:

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Ho moneta 500 lire 82 con figura collo sottile e testa piccola ma soprattutto all'interno vicino al bordo c'è altro solco ( formato da 3 linee sottili che sembrano solo una linea). Purtroppo non riesco a mandare foto. Se cortesemente potete dirmi come fare ad allegare foto e se è possibile darmi informazioni su questa moneta. Grazie

Lucrezia

Buondí,prova a scattar la foto sia da un lato che dall'altro,cercando di farla quanto piú nitida e a fuoco possibile,con una luce adatta e non "sparaflashata"?...poi ritaglia o riduci la foto interessando la sola moneta( risparmi kb per la dimensione), successivamente trova le tue due foto cliccando su "clicca per scegliere i file" e,selezionandole le posterai tranquillamente.

Ps: se dovessi aver ancora problemi di eccessiva grandezza delle foto,fai uno screen shot delle stesse e postale( lo fará sicuro).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Lucrezia Fidone dice:

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Lucrezia

Ai me, senza foto diventa difficile. Per cominciare non sono espertissimo ma no mi risulta il fatto che nel 82 sia stata coniata testa piccola ma se mai testa media e i solchi bisogna vederli. La tua moneta in possesso è stile questa. Scusa la foto fatta col cel al volo. 

20200211_114732_compress1.jpg

20200211_114632_compress28.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, caravelle82 dice:

Buondí,prova a scattar la foto sia da un lato che dall'altro,cercando di farla quanto piú nitida e a fuoco possibile,con una luce adatta e non "sparaflashata"?...poi ritaglia o riduci la foto interessando la sola moneta( risparmi kb per la dimensione), successivamente trova le tue due foto cliccando su "clicca per scegliere i file" e,selezionandole le posterai tranquillamente.

Ps: se dovessi aver ancora problemi di eccessiva grandezza delle foto,fai uno screen shot delle stesse e postale( lo fará sicuro).

Saluti

Ecco non fare come ho fatto io. ????

Modificato da Gianni.R
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Lucrezia Fidone dice:

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Lucrezia

Comunque neanche io,come Gianni,ricordo varianti per la testa,di questo anno....maggior sicurezza la avremo se qualcuno ha il catalogo Attardi e con la tua foto☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Forse la foto e' troppo pesante. Devi alleggerirla.

Hai 4 modi:

1. Fai la foto con il cellulare, fanne lo screenshot (puoi anche ritagliare l'immagine esatta) e postala.

2. Fai la foto con Whatsapp, inviala a qualcuno, fattela reinviare: sarà già ridotta il giusto. Quindi postala

3. Fai la foto, mettila su Paint, taglia lo sfondo, salvala in jpeg e postala

4. Fai la foto e alleggeriscila con un programma esterno 

Spero di esserti stato utile. 

Ciao da Stilicho

@Lucrezia Fidone

Modificato da Stilicho
tag
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ci sono riuscita collo sottile  testa piccola  e solco vicino al bordo che poi sono 3 linee sottili  la foto in questione è quella a dx del 82    mi date informazioni e valutazione grazie a tuttiScreenshot_20201024-125305.thumb.png.0648b55d37ed2c42abb265778f389813.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le righe al bordo si tratta dei segni lasciati dalla macchina che chiude i rotolini di monete 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, caravelle82 dice:

Comunque neanche io,come Gianni,ricordo varianti per la testa,di questo anno....maggior sicurezza la avremo se qualcuno ha il catalogo Attardi e con la tua foto☺️

Sono andato per ritirarlo ieri l'Attardi che ho ordinato in un negozio della mia zona, l'ho trovato chiuso ! ????

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lucrezia Fidone dice:

Vediamo se ci sono riuscita collo sottile  testa piccola  e solco vicino al bordo che poi sono 3 linee sottili  la foto in questione è quella a dx del 82    mi date informazioni e valutazione grazie a tuttiScreenshot_20201024-125305.thumb.png.0648b55d37ed2c42abb265778f389813.png

Per la testa,non riesco a trovar differenze...il collo si,largo su,stretto giú.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao, io ho il catalogo e confermo che nell' 82 non ci sono varianti per la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

https://numismatica.land63.com/index.php?id=lire_zecca&id2=500_lire_Bimetalliche&id3=500_lire_1982 

Qui sono riportate tre varianti della testa.

1675712126_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.f7bb082b069d2bfcbf3b39d3d9f2ae46.jpg

Modificato da apollonia
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lucrezia Fidone dice:

Per quanto riguarda la valutazione... beh sono monete comuni (162.026.000 esemplari) che valgono pochi spiccioli in fior di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, apollonia dice:

Strano... il Gigante non mi segnala alcuna variante. Per me è sbagliata la tua interpretazione del catalogo che hai mandato, perchè sulla tabella non è riportato il valore delle varianti ma solo della testa media. Magari alla dicitura "Varianti" vi sono riportate tutte le varianti di tutte le annate in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Marco Panzironi dice:

Ciao, io ho il catalogo e confermo che nell' 82 non ci sono varianti per la testa.

Bo,io ho un app che non mi fornisce varianti in merito...sul sito segnalato dall'ottimo @apollonia pero è segnalata la dicitura tre varianti,certo poi fa riferimento alla tabella e la stessa ne indica solo una....??‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
15 minuti fa, Marco Panzironi dice:

Strano... il Gigante non mi segnala alcuna variante. Per me è sbagliata la tua interpretazione del catalogo che hai mandato, perchè sulla tabella non è riportato il valore delle varianti ma solo della testa media. Magari alla dicitura "Varianti" vi sono riportate tutte le varianti di tutte le annate in generale.

Giusto: ricordavo male. Sapevo che un anno è stato modificato il conio di questa moneta le cui emissioni di quell'anno presentano teste di diversa dimensione, ma non è il caso della prima emissione.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, apollonia dice:

Giusto: ricordavo male. Sapevo che un anno è stato modificato il conio di questa moneta le cui emissioni di quell'anno presentano teste di diversa dimensione, ma non è il caso della prima emissione.

apollonia

?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, apollonia dice:

apollonia

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.