Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti

potrei gentilmente sapere che ne pensate di codesta moneta da 100 lire 1960?( l'avevo già postata tempo fa ma sono riuscito a fare foto migliori)

Grazie anticipatamente( faccio fare la perizia sì o no?)

Dal vivo è di un'altra bellezza garantito al 100%( i segni che vedete qui in foto ad occhio nudo non sono così vistosi)

Clipboard2xx100l1960 (2).jpg

Modificato da pippo78

Inviato

Concordo al 100% con @Scudo1901,  la moneta non è FDC,  certamente si possono periziare monete anche inferiori al FDC ma  che senso ha periziarla? Sicuramente un perito serio non la chiuderebbe FDC, c'è il rischio che costi più la perizia  che la moneta.

saluti

TIBERIVS

• Grazie 1

Inviato

Ciao anche a me piacciono da matti le 100 lire... Nella tua la rosetta è un po consumata.. È come ti hanno già detto anche per me siamo sullo SPL. 

Ciao.. 

• Grazie 1

Inviato

Bella è bella. Il fatto che in foto i segni si vedono, vuol dire che ci sono. Come chi mi ha preceduto, non andrei a farla periziare e la conservazione sullo SPL ci può stare. Poi, se la vuoi far chiudere con perizia, è una tua scelta. Se è SPL senza perizia, rimane SPL anche con perizia.

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Merci (thank you).io sarei tentato a farla periziare se poi me la chiudono bb la sperizio dai sigilli e me la uso per il carrello della spesa

Lol

Modificato da pippo78

Inviato
4 ore fa, pippo78 dice:

Merci (thank you).io sarei tentato a farla periziare se poi me la chiudono bb la sperizio dai sigilli e me la uso per il carrello della spesa

Lol

Ciao, 

Perché farla periziare? Penso che i pareri degli utenti sopracitati sono abbastanza esaustivi. Inoltre direi che anche Tu ormai hai  l'esperienza necessaria e l'occhio addestrato per capire in che stato di conservazione si trova la tua moneta. 

Come l'avevi classificata prima di chiedere consiglio?

Saluti

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, miza dice:

Ciao, 

Perché farla periziare? Penso che i pareri degli utenti sopracitati sono abbastanza esaustivi. Inoltre direi che anche Tu ormai hai  l'esperienza necessaria e l'occhio addestrato per capire in che stato di conservazione si trova la tua moneta. 

Come l'avevi classificata prima di chiedere consiglio?

Saluti

Personalmente posso capire i commenti di tutti gli utenti che sono intervenuti(per chiarire meglio il mio pensiero se qualcun' altro avesse postato le mie stesse pessime foto anch'io avrei detto spl o anche bb ) ma vi assicuro che dal vivo questa moneta è tutt'altra cosa.

Per il mio modesto e personale giudizio (lo dico vedendo la moneta dal vivo e con tutte le luci e posizioni immaginabili) è meglio di spl ma io non sono un perito anche se a forza di vedere foto(di monete e non di altro genere LOL) in questo sito ho fatto un pò di esperienza.Comunque a breve posterò una moneta più complessa il 100 lire 1972/ al quale nessuno sa dirmi se è vera o patacca (e spero in qualcuno di voi più esperto del sottoscritto)

Modificato da pippo78
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.