Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Buongiorno cari amici,
e' con grande gioia che vi invitiamo alla consegna dei nuovi Gazzettini di Quelli del Cordusio che avverrà il giorno domenica 25 ottobre 2020 alle ore 10 nei tavoli esterni all'aperto del Caffè Spadari al mercatino del Cordusio in Piazza Pio XI in Milano (indipendentemente dall'apertura o meno del mercatino).
Il nuovo Gazzettino arrivato ormai al numero 7 avrà una nuova veste grafica speciale in cartonato, a colori, con più pagine, esattamente 83, con 11 articoli, editoriale e rubriche varie.
Ricordiamo anche che il Gazzettino è autoprodotto, autogestito, un dono di volontariato culturale per la comunità e per gli appassionati che viene dato in modo gratuito agli amici e aderenti del nostro Gruppo.
Ci si augura che questo ulteriore sforzo e impegno culturale di tanti possa essere un buon messaggio di divulgazione e conoscenza per la nostra numismatica.
un caro saluto a tutti,
Il Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio
Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 5
  • Grazie 2

Inviato

Grazie per la comunicazione di un questa bellissima iniziativa :)

Ho ritenuto opportuno spostare la discussione nella sezione dedicata alla segnalazione di futuri incontri 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Che fare in un momento tragico come questo e voler dare comunque un segno tangibile a tutti ? Ce lo siamo chiesti più volte, i convegni dove di solito andavamo sono tutti chiusi, le conferenze non possibili e così ogni altro evento pubblico e lo saranno per un po’ credo, e allora bisogna fare di necessità virtù, comunicandolo con ogni mezzo disponibile sul mondo virtuale e tecnologico e poi consegnandolo nell’unico posto, a ora possibile, con tutte le avvertenze conosciute del caso.
E’ un gesto forte, anche coraggioso, che vuole dare una indicazione che la numismatica comunque prosegue e proseguirà con quello che potremo e si potrà fare per tutti !

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Inviato
18 ore fa, dabbene dice:

gesto forte, anche coraggioso, che vuole dare una indicazione che la numismatica comunque prosegue e proseguirà con quello che potremo e si potrà fare per tutti !

Grazie?

• Mi piace 1

Inviato
Il 22/10/2020 alle 09:33, El Chupacabra dice:
Buongiorno cari amici,
e' con grande gioia che vi invitiamo alla consegna dei nuovi Gazzettini di Quelli del Cordusio che avverrà il giorno domenica 25 ottobre 2020 alle ore 10 nei tavoli esterni all'aperto del Caffè Spadari al mercatino del Cordusio in Piazza Pio XI in Milano (indipendentemente dall'apertura o meno del mercatino).
Il nuovo Gazzettino arrivato ormai al numero 7 avrà una nuova veste grafica speciale in cartonato, a colori, con più pagine, esattamente 83, con 11 articoli, editoriale e rubriche varie.
Ricordiamo anche che il Gazzettino è autoprodotto, autogestito, un dono di volontariato culturale per la comunità e per gli appassionati che viene dato in modo gratuito agli amici e aderenti del nostro Gruppo.
Ci si augura che questo ulteriore sforzo e impegno culturale di tanti possa essere un buon messaggio di divulgazione e conoscenza per la nostra numismatica.
un caro saluto a tutti,
Il Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio

Grazie?

Inviato

Vi aspettiamo per il ritiro del nuovo Gazzettino domani ore 10 all’esterno del Caffè Spadari !

F87CB2F2-B907-4A62-8A80-60A3877A485C.jpeg

• Mi piace 2

Inviato
16 ore fa, dabbene dice:

Vi aspettiamo per il ritiro del nuovo Gazzettino domani ore 10 all’esterno del Caffè Spadari !

F87CB2F2-B907-4A62-8A80-60A3877A485C.jpeg

Buon ritrovo per domani,postate qualche foto? bravissimi @dabbene @El Chupacabra & company

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno numismatica, oggi a Milano c’era il sole ma un raggio di sole è’ arrivato anche per la nostra numismatica.
Oggi abbiamo consegnato i nuovi Gazzettini e la risposta è’ stata incredibile per numeri, passione, voglia di condividere ...
Avevo 40 Gazzettini, di più non riuscivo a portarli e si sono esauriti velocemente da parte di nostri amici e aderenti, mi dispiace per alcuni che non l’hanno avuto, ma spero ci possa essere una seconda occasione.
E’ stata una scelta coraggiosa in un momento drammatico ma la forte risposta dimostra che se offri opportunità, prodotti, condivisione ...la numismatica c’è e risponde e quindi viva la numismatica !

9896676D-EA56-443C-BB83-E81A17701BF3.jpeg

• Mi piace 3

Inviato

Qualche immagine di supporto, mi limiterò perché ognuno ha voluto con senso di orgoglio farsi una foto col Gazzettino ...

BAB27EE2-66DE-4DDE-83AD-E48A6F61AC0B.jpeg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Screenshot_20201025_151754.thumb.jpg.b2abcab15cd06efc5d995cc328b1ad62.jpgHo ritirato oggi il Gazzettino in sicurezza a Milano al Cordusio. 

Avevo molti dubbi se proporre nuovi contenuti su Genova perché può risultare scontato e di poco interesse alla lunga prima di percepire da Mario  (con mio piacere) un diverso punto di vista. Riproporró qualcosa al prossimo Gazzettino magari in discontinuità da questo sui simboli... Vendendo a questo mio semplice elaborato tratto con leggerezza di alcuni simboli genovesi sulle monete tra mito e leggenda, tra arte della moneta, arte: monumentale, scultoria e pittorica. 

Sono partito a leggere il Gazzettino dal fondo perché mi interessava il feudo medioevale di Ronco Scrivia, l'antica famiglia degli Spinola, monete rarissime e non a caso molto affascinanti perché firmate Hamerani. 

83 pagine di contenuti a colori, lo rendono il miglior Gazzettino fin qui.

Se non avessi avuto un interesse verso il feudo di Ronco sarei partito dal leggere: "oltre la numismatica: le stelle nelle monete (tra storia e astronomia)." costellazioni, zodiaco, crateri a fianco di dracma, e monete con pegaso

Modificato da principesax
  • Mi piace 4

Inviato

La sequenza e’ lunga e questa e’ una minima rappresentanza di tanti che in una giornata così difficile hanno voluto comunque esserci per testimoniare il fritto di tanti sacrifici e di tanta passione ...

BA09A070-D413-4799-9BFD-0F5888426853.jpeg

Inviato

Io ho sempre creduto che nella vita ognuno deve perseguire la sua mission, questa e’ una storia al servizio degli altri che indubbiamente oggi ha avuto una tappa e un momento importante e ricco di significati ...grazie a voi !

26A2CCE0-06E4-4F34-96E3-A36248803CAC.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

Potrei veramente continuare ...ma per il momento mi fermo qui, certo il Gazzettino è’ una bella storia, una storia da raccontare, non solo di numismatica ma anche di vita, ne abbiamo bisogno ...

F7544364-E68F-425B-AEB0-D8C10FBA2D53.jpeg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
5 minuti fa, dabbene dice:

Io ho sempre creduto che nella vita ognuno deve perseguire la sua mission, questa e’ una storia al servizio degli altri che indubbiamente oggi ha avuto una tappa e un momento importante e ricco di significati ...grazie a voi !

26A2CCE0-06E4-4F34-96E3-A36248803CAC.jpeg

Buonasera,noto con immenso piacere che,come prevedevo,è andato tutto al meglio! Bene cosí,tra l'altro,quando si lavora bene , si raccolgono i meritati frutti,questo è il risultato?

Modificato da caravelle82
  • Grazie 1

Inviato

Peccato non esserci stato. Ma le foto denotano un interesse anche dai giovani ed è bello anche così.

Buona domenica a tutti.

• Mi piace 1
  • Haha 1
Awards

Inviato

Mario @dabbene te ti ho riconosciuto nonostante la mascherina :D ma tra gli altri non ravviso alcun volto noto, potresti presentarli, se fanno parte del forum?

Ad maiora :good:

petronius :)

Inviato (modificato)
48 minuti fa, petronius arbiter dice:

Mario @dabbene te ti ho riconosciuto nonostante la mascherina :D ma tra gli altri non ravviso alcun volto noto, potresti presentarli, se fanno parte del forum?

Ad maiora :good:

petronius :)

Ciao, ci sono anche negli autori dei lamonetiani, ma anche per privacy, lascerei eventualmente a loro, se vogliono, intervenire ...

Modificato da dabbene
  • Grazie 1

Inviato

Complimenti per essere riusciti, anche in questo particolare momento storico Nazionale e non solo, a distribuire il Gazzettino in versione cartacea a tanti appassionati. Dalle foto si vede che è stato un vero successo.

Un peccato non aver potuto partecipare a questa giornata. Ricordo ancora i bei momenti vissuti assieme agli amici del Cordusio nella Venerabile Biblioteca Ambrosiana, propio a due pa da dove oggi è stato distribuito il Gazzettino, la presentazione del medagliere permanente, indimenticabile.

Spero di poter rivivere ancora dei momenti simili in vostra compagnia, per ora posso solo rinnovare i miei complimenti a tutti ed aspettare la giusta occasione per poter ritirare le copie cartacee del Gazzettino e finalmente avere il piacere di poterlo leggere tutto d’un fiato.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

E’ stato credo l’ultimo tram di una numismatica reale che si appresta a ritornare virtuale, era giusto e doveroso provarci per i tanti che ci stanno seguendo, collaborando e che apprezzano, grazie a voi !

• Mi piace 4

Inviato

Devo fare i complimenti per il miglioramento della pubblicazione, che ora è una vera e propria rivista numismatica; godibilissima per l'aggiunta dei colori e la qualità della carta.

Questo sul piano grafico; gli articoli, poi, sempre interessanti.

Si nota che dietro vi è un grande impegno, nobilissimo e disinteressato che scaturisce da una profonda passione.

Un sentito G R A Z I E!

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
Il 26/10/2020 alle 14:48, gioal dice:

Devo fare i complimenti per il miglioramento della pubblicazione, che ora è una vera e propria rivista numismatica; godibilissima per l'aggiunta dei colori e la qualità della carta.

Questo sul piano grafico; gli articoli, poi, sempre interessanti.

Si nota che dietro vi è un grande impegno, nobilissimo e disinteressato che scaturisce da una profonda passione.

Un sentito G R A Z I E!

Grazie veramente gentilissimo, ora piano piano incominciamo a pensare anche al futuro e al numero 8, chi vorrà proporsi può inviarci alla nostra mail il suo contributo :

[email protected]

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.