Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ancora grazie per avermi accettato. 

Dunque.... Mi ritrovo pieno di sacchetti con monete "lira" premetto che o già provveduto a catalogare titolo e anno, queste sono in esubero (ne ho già due per ognuna) vorrei sbullonare, a chi mi posso rivolgere?. 

Secondo step 

Il babbo mi ha lasciato un sacco di monete, monetine da più parti del mondo. Sto diventando pazzo a trovare paesi e più o meno le valutazioni. 

Chiedo AIUTOOOO

GRAZIE 

Inviato

Per quanto riguarda le lire, se non c'è niente di particolarmente raro e/o in alta conservazione (FDC, come appena uscite dalla zecca), si vendono a peso, 6-7 euro il kg., anche su ebay. Se ci sono monete in argento da 500 lire, anche quelle vanno a peso, seguendo la quotazione di borsa del metallo.

Per le monete straniere potresti incominciare a fare un elenco, paese emittente, valore, anno di emissione. Si valuterà se c'è qualcosa di particolarmente interessante dal punto di vista economico, altrimenti vale il discorso fatto sopra.

petronius :)

Inviato

Grazie, mi sei stato di aiuto per le lire. 

Per quel che riguarda "l'estero" 

Ho fatto ricerche, (mangiandomi quel poco di occhio che mi rimane) I valori.... C'è ne sono un poche che valgono qualcosa, il resto penso non valga la orna farò un sacchetto e via. 

Terrò quelle d'argento, così tanto per. 

Le 500 d'argento le darò ai nipotini e le divisionali le terrò. 

Ho cominciato così Vista la quescienza... Poi ho tirato su solo euro italiani e le commemorative dei vari stati. 

Qua a Trieste è dura a trovare euro italiani, non so perché. Ti faccio una domanda, ma per postare delle foto, con che le devo fotografare? Dal telefono mi escono dai 5 ai 7 Mb, anche passando lì ad esempio su WhatsApp non riesco ad a postarle. 

Grazie sei stato molto gentile. 

Al caso se riesco vedrò di mettere delle foto per eventuali scambi e/o vendite 

Inviato
15 ore fa, BigMarino dice:

Grazie, mi sei stato di aiuto per le lire. 

Per quel che riguarda "l'estero" 

Ho fatto ricerche, (mangiandomi quel poco di occhio che mi rimane) I valori.... C'è ne sono un poche che valgono qualcosa, il resto penso non valga la orna farò un sacchetto e via. 

Terrò quelle d'argento, così tanto per. 

Le 500 d'argento le darò ai nipotini e le divisionali le terrò. 

Ho cominciato così Vista la quescienza... Poi ho tirato su solo euro italiani e le commemorative dei vari stati. 

Qua a Trieste è dura a trovare euro italiani, non so perché. Ti faccio una domanda, ma per postare delle foto, con che le devo fotografare? Dal telefono mi escono dai 5 ai 7 Mb, anche passando lì ad esempio su WhatsApp non riesco ad a postarle. 

Grazie sei stato molto gentile. 

Al caso se riesco vedrò di mettere delle foto per eventuali scambi e/o vendite 

Ciao marino, il metodo che uso io per postare delle foto è quello di fare lo screenshot della foto stessa in modo da abbassare il numero dei MB

Inviato
41 minuti fa, Marco Panzironi dice:

Ciao marino, il metodo che uso io per postare delle foto è quello di fare lo screenshot della foto stessa in modo da abbassare il numero dei MB

Puoi anche ridurla....se te la fa inviare,magari perde meno qualitá....io lo screen shot lo uso come ultima spiaggia ecco☺️

Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

Puoi anche ridurla....se te la fa inviare,magari perde meno qualitá....io lo screen shot lo uso come ultima spiaggia ecco☺️

Hai ragione, non ci avevo mai pensato ma dovrebbe funzionare

Inviato
Adesso, Marco Panzironi dice:

Hai ragione, non ci avevo mai pensato ma dovrebbe funzionare

In un modo o nell ' altro va bene...se vedi che non te la carica riducendola,allora ricorri allo scren shot?

Supporter
Inviato

Forse la foto e' troppo pesante. Devi alleggerirla.

Hai 4 modi:

1. Fai la foto con il cellulare, fanne lo screenshot (puoi anche ritagliare l'immagine esatta) e postala.

2. Fai la foto con Whatsapp, inviala a qualcuno, fattela reinviare: sarà già ridotta il giusto. Quindi postala

3. Fai la foto, mettila su Paint, taglia lo sfondo, salvala in jpeg e postala

4. Fai la foto e alleggeriscila con un programma esterno 

Spero di esserti stato utile. 

Ciao

Stilicho 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.