Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
17 ore fa, Asclepia dice:

Buonasera amici, riporto su il post condividendo questo 5 grani del 1815, splendida moneta, che ho tentato di aggiudicarmi ma che per le mie tasche è salita troppo...però visto che vederle belle così è raro perché non condividerla lo stesso!!? Eccola allora e bravo chi l'ha portata a casa, magari qualcuno qui nel forum!...l'amico @borbonik?

Variante questa con spaziatura al dritto tra il punto e ET, punto basso dopo la data...al rovescio niente punto a chiudere la legenda....gran bella moneta!!! Saluti.

00418v00.jpg

Eeh, Cristiano. Magari fossi io il fortunato possessore. 

Molto rara in questa conservazione. 

• Mi piace 1

Inviato
27 minuti fa, borbonik dice:

Eeh, Cristiano. Magari fossi io il fortunato possessore. 

Molto rara in questa conservazione. 

Ciao Mario?...ci speravo...ha fatto tra diritti e altro praticamente 600 cucuzze, non male!. Buona giornata.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno amici, riporto su questa discussione che ormai dorme da un po'. La porto su perchè vorrei chiedere agli amici @borbonik @Ledzeppelin81 @nikita_ (che qualche monetina del tipo la possiede) e a tutti gli altri, se possono controllare i loro grani 1814 con punto dopo ET. per vedere come sono gli assi della monetina? Grazie.

A me arriverà a breve un nuovo grano 1814 con  ET. e mi chiedevo se come per quello che ho già in collezione gli assi sono alla Tedesca, ma questo lo scoprirò solo al suo arrivo, nel frattempo chiedevo appunto dei vostri :) 

Grazie amici e buona mattinata.

Questo quello che possiedo già

SAM_4690.JPG

SAM_4689.JPG

• Mi piace 1

Inviato
Il 25/8/2022 alle 10:16, Asclepia dice:

Buongiorno amici, riporto su questa discussione che ormai dorme da un po'. La porto su perchè vorrei chiedere agli amici @borbonik @Ledzeppelin81 @nikita_ (che qualche monetina del tipo la possiede) e a tutti gli altri, se possono controllare i loro grani 1814 con punto dopo ET. per vedere come sono gli assi della monetina? Grazie.

A me arriverà a breve un nuovo grano 1814 con  ET. e mi chiedevo se come per quello che ho già in collezione gli assi sono alla Tedesca, ma questo lo scoprirò solo al suo arrivo, nel frattempo chiedevo appunto dei vostri :) 

Grazie amici e buona mattinata.

Questo quello che possiedo già

SAM_4690.JPG

SAM_4689.JPG

Buongiorno ancora...Nessuno che possiede un 1814 ET punto e che mi controlla gli assi??

Nel frattempo condivido le foto, non mie, della moneta che mi arriverà, davvero un bel granetto con un dritto che merita :) ...graditi i pareri. 

Trovo decisamente più rara la variante con punto dopo ET rispetto a quella senza punto, siete d'accordo?

Immagine 1 - 1814 ITALY PALERMO SICILIA VB 1 mila dollari Ferdinando III KM 248

Immagine 3 - 1814 ITALY PALERMO SICILIA VB 1 mila dollari Ferdinando III KM 248

• Mi piace 2

Inviato

Ciao Cristiano, non ti ho risposto subito e poi mi è passato di mente. 

Non ho questa variante purtroppo. 

Complimenti per l'acchiappo

• Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, borbonik dice:

Ciao Cristiano, non ti ho risposto subito e poi mi è passato di mente. 

Non ho questa variante purtroppo. 

Complimenti per l'acchiappo

Ciao Mario grazie per l'apprezzamento e per la risposta...vediamo se qualche altro lamonetiano la tiene, altrimenti aspetterò l'arrivo di questa :) . Un caro saluto

Supporter
Inviato
Il 25/8/2022 alle 10:16, Asclepia dice:

@nikita_ (che qualche monetina del tipo la possiede) e a tutti gli altri, se possono controllare i loro grani 1814 con punto dopo ET. per vedere come sono gli assi della monetina?

Ciao, ti ringrazio per la citazione ma purtroppo il grano che posseggo del 1814 è talmente usurato che non mi consente di verificare la presenza o meno di questo punto dopo ET, posso solo dirti che gli assi del mio esemplare sono alla francese.

• Grazie 1
Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

Ciao, ti ringrazio per la citazione ma purtroppo il grano che posseggo del 1814 è talmente usurato che non mi consente di verificare la presenza o meno di questo punto dopo ET, posso solo dirti che gli assi del mio esemplare sono alla francese.

Cia @nikita_ grazie anche a te della risposta :) 

Buon pomeriggio.

Inviato

Buongiorno Amico, le tue foto le rendono giustizia finalmente, hai fatto benissimo a portarla a casa. 

Complimenti ?

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, borbonik dice:

Buongiorno Amico, le tue foto le rendono giustizia finalmente, hai fatto benissimo a portarla a casa. 

Complimenti ?

Grazie Mario e grazie Raffaele....il rovescio è davvero una cosa seria!!!! :) :) :) ...il colore del metallo poi la valorizza ulteriormente...

Inviato
4 minuti fa, dareios it dice:

La sto guardando dal telefonino, bella splendida. Complimenti Cristiano.

Grazie @dareios it (mi ricordi il tuo nome?)

Si è una moneta davvero di ottima qualità, se le trovo così letteralmente le raccolgo, anche se doppie le porto a casuccia ;) 

Un caro saluto Cristiano.

Inviato

Un grande acquisto del Tir ?, che viaggia sempre forte e sperona qualsiasi concorrente si trovi sotto tiro.

Che dire,si vedono chiaramente tutti i dettagli. 

Moneta bellissima . 

E secondo me siamo pure quasi sullo spl,quindi significa,per la tipologia che è grande cosa ...ed esborso??

Grande Cris,complimenti

• Mi piace 1

Inviato
13 minuti fa, caravelle82 dice:

Un grande acquisto del Tir ?, che viaggia sempre forte e sperona qualsiasi concorrente si trovi sotto tiro.

Che dire,si vedono chiaramente tutti i dettagli. 

Moneta bellissima . 

E secondo me siamo pure quasi sullo spl,quindi significa,per la tipologia che è grande cosa ...ed esborso??

Grande Cris,complimenti

Grazie amico:D... diciamo che questa non volevo perderla, altrimenti sarebbe entrata nel cassetto dei rimpianti...si l'esborso è stato notevole, ma quando ce vò ce vò :) 

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Asclepia dice:

Grazie amico:D... diciamo che questa non volevo perderla, altrimenti sarebbe entrata nel cassetto dei rimpianti...si l'esborso è stato notevole, ma quando ce vò ce vò :) 

E se no perchè ti ho battezzato tir? 

Va be,significa che per un pò starai fermo,vista l' importanza del pezzo ?.....

Modificato da caravelle82
  • Haha 1

Inviato
47 minuti fa, caravelle82 dice:

E se no perchè ti ho battezzato tir? 

Va be,significa che per un pò starai fermo,vista l' importanza del pezzo ?.....

Non credo mi fermerò poi per tanto...intanto sta arrivando il granetto 1814 con ET. e poi ho puntato già naltro paio di cosuccie, più economiche...vedremo ;) 

Inviato
9 minuti fa, Asclepia dice:

Non credo mi fermerò poi per tanto...intanto sta arrivando il granetto 1814 con ET. e poi ho puntato già naltro paio di cosuccie, più economiche...vedremo ;) 

Immagino??‍♂️

Supporter
Inviato
4 ore fa, Asclepia dice:

934ef4b9-b5dd-4b0b-a220-30a5927fa263.jpg

Sono convinto che il mio esemplare circa 200 anni fa si trovava su per giù nelle stesse condizioni :D .... complimenti!

• Haha 1
Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

Sono convinto che il mio esemplare circa 200 anni fa si trovava su per giù nelle stesse condizioni :D .... complimenti!

Grazie Nikita...sempre il solito sei :D. Queste mi impegno a trovarle belle :) 

Inviato

Ciao @Asclepia

Anche se non è il mio campo di interesse numismatico, mi complimento con Te per l'acquisto di questa bellissima moneta. 

Mi raccomando "Tir" lasciami qualche moneta di Murat! ? 

• Mi piace 1

Inviato
11 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

Ciao @Asclepia

Anche se non è il mio campo di interesse numismatico, mi complimento con Te per l'acquisto di questa bellissima moneta. 

Mi raccomando "Tir" lasciami qualche moneta di Murat! ? 

:D:D...farò il possibile Beppe...di recente ne ho puntate un paio :ph34r:...ti farò sapere. Grazie intanto per l'apprezzamento, ho finito i like  ma provvederò ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.