Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sapete dirmi se questa quadriga è una patacca? grazie in anticipo

1935193656_Quadriga(1).thumb.jpg.48550db26df67474fa75dc17d0ff0429.jpgCARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Inviato
48 minuti fa, modadvance dice:

Salve a tutti, sapete dirmi se questa quadriga è una patacca? grazie in anticipo

1935193656_Quadriga(1).thumb.jpg.48550db26df67474fa75dc17d0ff0429.jpgCARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Come  già detto è un riproduzione moderna (anni 70/80 del XX ) senza valore in dettaglio la tua è la nr 4

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

saluti

TIBERIVS

Inviato

Sembra un souvenir da turisti. 

Non mi sembra che sia mai stata usata la scritta Roma senza declinazioni. 

Inviato
5 minuti fa, Inico dice:

???

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ok grazie mille, ho altre monete e di sicutro non sono patacche, potete dirmi dove posso venderle?

Modificato da modadvance

Inviato
34 minuti fa, modadvance dice:

Ok grazie mille, ho altre monete e di sicutro non sono patacche, potete dirmi dove posso venderle?

Sei iscritto dal 2009...... e fai di queste domande?

Innanzitutto bisognerebbe sapere di che monete si tratta, se sono  pezzi di una certa rarità, conservazione  e valore, sicuramente tramite una casa d'aste, se sono monete comuni e con conservazioni basse,  la cosa diventa ardua: mercatini, eb, cat, ecc ecc

saluti

TIBERIVS

Inviato

mi sono solo iscritto, ma non ho mai usufruito del sito e non ne capisco di numismatica, spero non ti abbia infastidito visto che mi dici che faccio di queste domande

Inviato
7 ore fa, modadvance dice:

mi sono solo iscritto, ma non ho mai usufruito del sito e non ne capisco di numismatica, spero non ti abbia infastidito visto che mi dici che faccio di queste domande

Non mi hai infastidito, ti ho pure risposto..... ????

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
16 ore fa, Inico dice:

Sembra un souvenir da turisti. 

Questa poi....

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, Hirpini dice:

@Scipio non è del tutto sbagliato, infatti anche sul vocabolario c'è scritto Roma-ae

?

Ah sì, su alcuni lateres signati c’è addirittura scritto ROMANOM

Inviato
1 ora fa, Scipio dice:

? ohhh! 

E a questo punto però, voi latinisti, vi sfido: traducetemi in italiano questa frase:

" I VITELLI DEI ROMANI SONO BELLI "

• Confuso 1

Inviato
18 minuti fa, Hirpini dice:

? ohhh! 

E a questo punto però, voi latinisti, vi sfido: traducetemi in italiano questa frase:

? forse volevi dire traducetemi in latino...........?

Awards

Inviato
29 minuti fa, Hirpini dice:

? ohhh! 

E' un vecchio classico :)

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Scipio dice:

Buonasera romanom è un genitivo plurale arcaico che tradotto significa "dei romani" saluti

Inviato (modificato)
40 minuti fa, Ranbel dice:

Buonasera romanom è un genitivo plurale arcaico che tradotto significa "dei romani" saluti

esiste anche ROMAION, latino? vero o falso? (I bizantini del Forum lo sanno) ?

@fabry61 ho detto bene, la frase "I VITELLI DEI ROMANI SONO BELLI" la dovete tradurre in italiano ?

@Gallienus ho capito che anche tu studiasti i vecchi classici, ma non dare per ora la traduzione ?

Modificato da Hirpini

Inviato
5 minuti fa, Hirpini dice:

esiste anche ROMAION, latino? vero o falso? (I bizantini del Forum lo sanno) ?

@fabry61 ho detto bene, la frase "I VITELLI DEI ROMANI SONO BELLI" la dovete tradurre in italiano ?

@Gallienus ho capito che anche tu studiasti i vecchi classici, ma non dare per ora la traduzione ?

Buonasera  credo proprio di sì, ma potrei anche sbagliarmi il mio latino ha più di 50 anni, saluti 

Supporter
Inviato

Inviato

Buonasera, malgrado questo possa anche essere italiano, la frase...

... in questo caso è da intendersi SCRITTA IN LATINO. Nessuno ha risposto (tranne @Gallienus che ha ammiccato) quindi do un piccolo aiuto:

1) la prima parola " I " non è un articolo ma un verbo ?;  

2) " VITELLI " non sono i figli della vacca ?, ma la invocazione ad un imperatore  romano... ?

Dunque?

Inviato
3 ore fa, Hirpini dice:

Buonasera, malgrado questo possa anche essere italiano, la frase...

... in questo caso è da intendersi SCRITTA IN LATINO. Nessuno ha risposto (tranne @Gallienus che ha ammiccato) quindi do un piccolo aiuto:

1) la prima parola " I " non è un articolo ma un verbo ?;  

2) " VITELLI " non sono i figli della vacca ?, ma la invocazione ad un imperatore  romano... ?

Dunque?

Cane nero magna bella persica

• Haha 1

Inviato

@Ranbel hai capito tutto, "O Vitellio...", "O Nerone...", ?

perché anche tu hai studiato i classici! Ma domani daremo delucidazioni a chi li ha dimenticati...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.