Vai al contenuto
IGNORED

3 cavalli 1792

Risposte migliori

Buon giorno a todos...con piacere posto il mio primo 3 cavalli, pare strano, ma in 5/6 anni di raccolta e collezionismo non avevo ancora portato a casa questo taglio per Ferdinando IV, in realtà a giorni me ne arriverà un altro...questo mi piace molto, patina e conservazione sono buoni credo di aver cominciato bene. 

In ogni caso questo ha la data unita "1792",  il 3 del valore è piccolo, più piccolo della "C", ci sono esemplari in cui si vede il contrario. Eccolo. Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa, in merito alla classificazione o altro volentieri...

Buona giornata gente. 

SAM_4728.jpg

SAM_4730.jpg

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti, complimenti Cristiano, @Asclepia, hai iniziato bene, ti avviso, i tre cavalli di Ferdinando IV sono come le ciliegie, uno tira l'altro, io ne so qualcosa. ?

Sicuramente @Rocco68, potrà essere di aiuto per aggiungere altro alla classificazione del tuo esemplare.

Saluti 

Alberto 

Ciao @Litra68

Il rame in generale x il sottoscritto è come le ciliegie... ho partecipato di recente a qualche asta e comprato un pò sulla baia e tra gli ultimi 20 acquisti c'è solo rame siciliano e rame napoletano...non sò quanto tempo è che non porto a casa un tondello in argento...è na malattia:silly:

Se l'amico @Rocco68 mi dice la sua su queste monetine di cui ha tanta esperienza mi fa solo piacere...

Rocco.....sto aspettando pure delle foto, foto di monete in  rame ovviamente:glare::P:D.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Asclepia dice:

Se l'amico @Rocco68 mi dice la sua su queste monetine di cui ha tanta esperienza mi fa solo piacere...

Fa piacere anche a me Cristiano! 

Io ho tre esemplari di 3 Cavalli 1792 e variano per le diverse  grandezze di lettere in legenda, grandezze diverse nella P. del PERGER al dritto. 

Al rovescio troviamo C. 3. grandi, C. 3. piccoli, 

Data stretta,  poco divisa, e divisa dalla base della Croce. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Rocco68 dice:

Puoi confrontare qualche 1792 nella discussione " 1792 la serie in rame" 

Lo farò...ero quasi incerto se postare lì la moneta, ma poi ho aperto una discussione apposita. Il mio quindi è data stretta? e c3 piccoli giust? Grazie per il tuo contributo Rocco. 

Come conservazione che dite, che scrivo nel cartellino? 

BB, BB+, BB/SPL o che??

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Rocco68 dice:

@Asclepia... 

IMG_20201019_225732.jpg

IMG_20201019_192322.jpg

Buongiorno Rocco...Grazie del parere e della splendida carrellata di mezzi tornesi...il mio quindi è data unita, c3 piccoli e p piccola diverso dal primo che posti

14 ore fa, Rocco68 dice:

Ciao Cristiano,

condivido il mio 3 Cavalli 1792 data stretta e C. 3.  piccoli e lettera P. grande

IMG_20201019_192226.jpg

IMG_20201019_192154.jpg

che torna in tutto tranne appunto per la dimensione dell'iniziale P. grande nel tuo, piccola nel mio...le varianti/combinazioni quindi sono 4

Complimenti per la conservazione del "data molto larga" un gioiellino.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Asclepia dice:

Na domanda @Rocco68, in base alla tua esperienza quale tra i vari 1792 è più raro?

Mi è stato difficile trovare il 3 Cavalli con il 3 grande. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno e buon Sabato a tutti, Cristiano, @Asclepia, approfitto della tua discussione per riproporre il mio quartetto di 3 Cavalli Ferdinando IV 1792

Purtroppo è cattivo tempo e foto migliori, che già non sono il mio forte, non riesco ad averne. 

Saluti 

Alberto 

16035419867700.jpg

16035419960051.jpg

Complimenti Alberto, magnifico poker:wub:...io son solo al principio...9 cavallucci in tutto un 3 del 92, un 3 del 89 (che posterò a breve) e quello che al momento preferisco il 3 del 1804...c'è piacevolmente da perdersi nel rame borbonico. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.