Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a todos...con piacere posto il mio primo 3 cavalli, pare strano, ma in 5/6 anni di raccolta e collezionismo non avevo ancora portato a casa questo taglio per Ferdinando IV, in realtà a giorni me ne arriverà un altro...questo mi piace molto, patina e conservazione sono buoni credo di aver cominciato bene. 

In ogni caso questo ha la data unita "1792",  il 3 del valore è piccolo, più piccolo della "C", ci sono esemplari in cui si vede il contrario. Eccolo. Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa, in merito alla classificazione o altro volentieri...

Buona giornata gente. 

SAM_4728.jpg

SAM_4730.jpg

• Mi piace 6

Inviato

Buongiorno a tutti, complimenti Cristiano, @Asclepia, hai iniziato bene, ti avviso, i tre cavalli di Ferdinando IV sono come le ciliegie, uno tira l'altro, io ne so qualcosa. ?

Sicuramente @Rocco68, potrà essere di aiuto per aggiungere altro alla classificazione del tuo esemplare.

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1

Inviato
53 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti, complimenti Cristiano, @Asclepia, hai iniziato bene, ti avviso, i tre cavalli di Ferdinando IV sono come le ciliegie, uno tira l'altro, io ne so qualcosa. ?

Sicuramente @Rocco68, potrà essere di aiuto per aggiungere altro alla classificazione del tuo esemplare.

Saluti 

Alberto 

Ciao @Litra68

Il rame in generale x il sottoscritto è come le ciliegie... ho partecipato di recente a qualche asta e comprato un pò sulla baia e tra gli ultimi 20 acquisti c'è solo rame siciliano e rame napoletano...non sò quanto tempo è che non porto a casa un tondello in argento...è na malattia:silly:

Se l'amico @Rocco68 mi dice la sua su queste monetine di cui ha tanta esperienza mi fa solo piacere...

Rocco.....sto aspettando pure delle foto, foto di monete in  rame ovviamente:glare::P:D.

• Mi piace 1

Inviato
24 minuti fa, Asclepia dice:

Se l'amico @Rocco68 mi dice la sua su queste monetine di cui ha tanta esperienza mi fa solo piacere...

Fa piacere anche a me Cristiano! 

Io ho tre esemplari di 3 Cavalli 1792 e variano per le diverse  grandezze di lettere in legenda, grandezze diverse nella P. del PERGER al dritto. 

Al rovescio troviamo C. 3. grandi, C. 3. piccoli, 

Data stretta,  poco divisa, e divisa dalla base della Croce. 

• Mi piace 1

Inviato

Puoi confrontare qualche 1792 nella discussione " 1792 la serie in rame" 

• Mi piace 1

Inviato
58 minuti fa, Rocco68 dice:

Puoi confrontare qualche 1792 nella discussione " 1792 la serie in rame" 

Lo farò...ero quasi incerto se postare lì la moneta, ma poi ho aperto una discussione apposita. Il mio quindi è data stretta? e c3 piccoli giust? Grazie per il tuo contributo Rocco. 

Come conservazione che dite, che scrivo nel cartellino? 

BB, BB+, BB/SPL o che??

Saluti.

Inviato
5 ore fa, Asclepia dice:

Come conservazione che dite, che scrivo nel cartellino?

BB

• Grazie 1

Inviato

Ciao Cristiano,

condivido il mio 3 Cavalli 1792 data stretta e C. 3.  piccoli e lettera P. grande

IMG_20201019_192226.jpg

IMG_20201019_192154.jpg

Inviato

Altro esemplare, ma con al rovescio il 3 grande

IMG_20201019_192246.jpg

IMG_20201019_192300.jpg

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, Rocco68 dice:

Altro esemplare, ma con al rovescio il 3 grande

IMG_20201019_192246.jpg

IMG_20201019_192300.jpg

Ammappate sti cavalli?

Una conservazione invidiabile rocco?

• Grazie 1

Inviato

Ultimo mio 3 Cavalli 1792

Data molto larga. 

IMG_20201019_191917.jpg

IMG_20201019_191933.jpg

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, Rocco68 dice:

@Asclepia... 

IMG_20201019_225732.jpg

IMG_20201019_192322.jpg

Buongiorno Rocco...Grazie del parere e della splendida carrellata di mezzi tornesi...il mio quindi è data unita, c3 piccoli e p piccola diverso dal primo che posti

14 ore fa, Rocco68 dice:

Ciao Cristiano,

condivido il mio 3 Cavalli 1792 data stretta e C. 3.  piccoli e lettera P. grande

IMG_20201019_192226.jpg

IMG_20201019_192154.jpg

che torna in tutto tranne appunto per la dimensione dell'iniziale P. grande nel tuo, piccola nel mio...le varianti/combinazioni quindi sono 4

Complimenti per la conservazione del "data molto larga" un gioiellino.

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Na domanda @Rocco68, in base alla tua esperienza quale tra i vari 1792 è più raro?

Modificato da Asclepia

Inviato
31 minuti fa, Asclepia dice:

Na domanda @Rocco68, in base alla tua esperienza quale tra i vari 1792 è più raro?

Mi è stato difficile trovare il 3 Cavalli con il 3 grande. 

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno e buon Sabato a tutti, Cristiano, @Asclepia, approfitto della tua discussione per riproporre il mio quartetto di 3 Cavalli Ferdinando IV 1792

Purtroppo è cattivo tempo e foto migliori, che già non sono il mio forte, non riesco ad averne. 

Saluti 

Alberto 

16035419867700.jpg

16035419960051.jpg

• Mi piace 5

Inviato
15 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno e buon Sabato a tutti, Cristiano, @Asclepia, approfitto della tua discussione per riproporre il mio quartetto di 3 Cavalli Ferdinando IV 1792

Purtroppo è cattivo tempo e foto migliori, che già non sono il mio forte, non riesco ad averne. 

Saluti 

Alberto 

16035419867700.jpg

16035419960051.jpg

Complimenti Alberto, magnifico poker:wub:...io son solo al principio...9 cavallucci in tutto un 3 del 92, un 3 del 89 (che posterò a breve) e quello che al momento preferisco il 3 del 1804...c'è piacevolmente da perdersi nel rame borbonico. 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.