Vai al contenuto
IGNORED

Giovanni Paolo II

Risposte migliori

Inviato
Qualcuno ha notizie di questa medaglia?

[attachment=1885:attachment]

Inviato
L'impressione è che sia una di quelle che vendono nelle bancarelle intorno a piazza S. Pietro :rolleyes:

ciao.
petronius :)

Inviato
ho gia' visto Una medaglia simile se non la stessa inserita in un folder e confermo l' ipotesi di petronius arbiter

ciao

• 1 mese dopo...
Inviato
Si tratta di una medaglia contenuta in un folder che commemorava tutti i papi del secolo coniata nel 200o in occasione dell'anno Santo anch'io l'ho comprata su una bancarella in piazza S. Pietro: :lol: saluti!

Inviato
E' stata coniata da privati o dal Vaticano ? <_<

ciao

Inviato
Io opto per la seconda opzione (privati) <_<

ciao

Inviato
[quote]Si tratta di una medaglia contenuta in un folder che commemorava tutti i papi del secolo coniata nel 200o in occasione dell'anno Santo anch'io l'ho comprata su una bancarella in piazza S. Pietro:  saluti![/quote]

Io però sono stato a Roma l'ultima volta nel 1994... :huh:

Inviato
Sulla medaglia non noto alcun riferimento all' Anno Santo
Probabilmente era gia' presente all' epoca della visita di Joker a Roma nel 1994 , poi nel 2000 e' stata inserita in un folder con scritto Anno Santo per sfruttare l' occasione.
Non vi pare plausibile ? <_<

ciao

Inviato
[quote name='piergi00' date='17 marzo 2005, 09:55']
Sulla medaglia non noto alcun riferimento all' Anno Santo
Probabilmente era gia' presente all' epoca della visita di Joker a Roma nel 1994 , poi nel 2000 e' stata inserita in un folder con scritto Anno Santo per sfruttare l' occasione.
Non vi pare plausibile ? <_<

ciao
[right][post="22008"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote
Plausibilissimo! Io ricordo di aver pagato il folder 40.000 lire ma portava il cartellino del prezzo a 120.000, il venditore mi disse che quello era il prezzo per i turisti americani e giapponesi :D Penso che non si tratti cmq di una coniazione ufficiale del Vaticano

Inviato
[quote name='azzogsal' date='17 marzo 2005, 09:24']....ma portava il cartellino del prezzo a 120.000, il venditore mi disse che quello era il prezzo per i turisti americani e giapponesi :D [/quote]

Furboni questi venditori romani
Bei prezzi personalizzati :D

ciao

• 1 anno dopo...
Inviato
[img]http://img441.imageshack.us/img441/1600/medagliapapa2002ur1.jpg[/img]

mi date informazioni su questa ? grazie :)

Inviato
[quote name='joker79' date='13 febbraio 2005, 16:59']Qualcuno ha notizie di questa medaglia?

[attachment=1885:attachment]
[right][snapback]15414[/snapback][/right]
[/quote]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Decisamente modesta, robetta commerciale, la si può anche perdere....
Cordialmente :)

Inviato
[quote name='atg' date='06 marzo 2007, 08:38']grazie :-)
[right][snapback]205888[/snapback][/right]
[/quote]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Non mi riferivo alla tua, ma a quella postata da Joker79, coniata in metallo bianco e messa in vendita a 120.000 !!
Saluti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.