toreniko Inviato 15 Ottobre, 2020 #1 Inviato 15 Ottobre, 2020 Buongiorno a tutti, mi ritrovo questa moneta da 2 euro, qualcuno di voi riesce a capire se ha qualche imperfezione visto che non ho un'altra moneta simile per confrontarla. Ho notato che la persona nel mezzo sulla fronte ha un piccolo esubero. Grazie
prtgzn Inviato 15 Ottobre, 2020 #2 Inviato 15 Ottobre, 2020 Se anche fosse un esubero di metallo, a mio parere, rientrerebbe nella fascia delle curiosità. Per un valore economico...... 2 euro.
cristianaprilia Inviato 16 Ottobre, 2020 #3 Inviato 16 Ottobre, 2020 @toreniko visto che sei iscritto da 5 anni, ci dovrebbe essere il presupposto che tu conosca un po' il forum. Non è che si aprono discussioni alle prima domanda che ci viene in mente, bisognerebbe fare una piccola ricerca, che nel tuo caso, ti sarebbe bastato solo aprire qualche discussione per vederne a centinaia di monete con esubero di metallo, e in nessun caso porta a plusvalori o rarità di alcun tipo. Che poi, se non hai sotto mano altre monete uguali, come fai a dire che potrebbero esserci imperfezioni? Gli altri utenti potrebbero fare quello che potresti tu da solo, cercare un'altra immagine e confrontarla. Ragazzi la numismatica è anche studio e ricerca.
Risposte migliori