Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: purtroppo non ho la bilancia con me
Diametro: 16 mm
Metallo Presunto: bronzo

Buonasera a tutti,

ho iniziato da poco ad appassionarmi della monetazione venezia per il Levante. Volevo chiedere se gentilmente qualcuno poteva aiutarmi nella classificazione. Leggo un S . MA quindi dovrebbe essere un secondo tipo (?) e un "CRISTO" dopo una croce.

Grazie in anticipo,

Filippo

diritto1.jpg

rovescio1.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Per cortesia rifai le foto senza aggiungere nulla. Altrimenti risulta impossibile tentare una lettura della legenda

• Grazie 1
Awards

Inviato

Se hai letto bene sarebbe Cristoforo Moro piuttosto raro. Sono d'accordo con ak72 sulla foto senza aggiunte.

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1

Supporter
Inviato

_20201014_181507.JPG
Concordo con arka

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Awards

Inviato

Patina molto bella.. complimenti per questa rara moneta.

Inviato (modificato)

Si proprio Cristoforo Moro. Il primo tornesello con la scritta S. MARCVS. VENET.

Moneta veramente rara. 

Modificato da fabry61
Awards

Supporter
Inviato
Il 14/10/2020 alle 17:28, Volf dice:

ho iniziato da poco ad appassionarmi della monetazione venezia per il Levante. Volevo chiedere se gentilmente qualcuno poteva aiutarmi nella classificazione. Leggo un S . MA quindi dovrebbe essere un secondo tipo (?) e un "CRISTO" dopo una croce.

Grazie in anticipo,

Filippo

Buona giornata

questa discussione mi era proprio sfuggita .... complimenti per la passione nei confronti delle "Levantine", monete certamente interessanti e per alcune tipologie, decisamente rare.

Complimenti anche per il tuo tornesello.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno e grazie, 

ho letto un po' di discussioni nella sezione "Serenissima", ed è stata una bella scoperta vedere tanti esperti nel forum. Spero di contribuire di tanto in tanto con qualche moneta. 

Buona giornata, 

Filippo

• Grazie 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.