Vai al contenuto
IGNORED

Fiction su Teutoburgo.

Risposte migliori

Inviato

Interessante la scelta di far girare interamente le puntate in latino e tedesco. :)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Visto. 

Considerato. 

Non male, buoni i costumi, forse un po' plasticoni quelli romani e un po' troppo celto insulari(soprattutto per quanto riguarda le fibule) quelli germani. 

Mi è piaciuta" l'imponenza"dei romani a cavallo, così come doveva essere, impressionanti. 

Anche la scelta dell'immagine dei personaggi mi è piaciuta, imperfetti, con i denti guasti, il protagonista con il naso rotto. 

L'ambientazione nelle foreste di latifoglie del centro Europa mi è gradita e non scontata ( basta, non se ne può più di quelle di conifere del nord America). 

Non mi è piaciuto :

Il villaggio dei germani, bene le pareti di incannucciato... ma le porte fatte di sterpi e rami non si possono vedere, come se gli antichi popoli pre romani non padroneggiassero l'arte della falegnameria. 

La battaglia finale, comincia bene, poi viene tutto compresso in meno di un giorno e si perde la percezione di quello che è stato un vero stillicidio di attacchi e incursioni durato diversi giorni. 

Nel complesso un buon prodotto, forse un po' influenzato da Vikings ma comunque godibile, personalmente avrei magari aggiunto un paio di episodi, curato meglio i costumi germani, troppo " medioevali" e sviluppato di più lo scontro finale. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.