Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
18 ore fa, Special One dice:

negli ultimi 4/5 anni ho sempre preso entrambi i 2€ commemorativi ma quest'anno volevo prendere solo il Caravaggio ma mi sono accorto che nel deposito da solo la possibilità di prenderli entrambi... leggevo che prima dell'emissione dovrebbero arrivare i moduli per le singole emissioni? non mi pare di averli ricevuti l'anno scorso ?, forse perchè i 2€ li prendevo già col deposito?

Che mi risulti, ma ben felice di essere smentito, non esistono moduli per le singole uscite, stile Vaticano per intenderci, o per lo meno a me non ne sono mai arrivati e, conoscendo UFN, non credo si mettano lì a discernere a chi mandarlo e a chi invece no; per curiosità dove lo hai letto? Se posso consigliarti, se sei interessato ad una sola moneta fai comunque l'abbonamento, per diversi motivi:

- Sei sicuro di ricevere la moneta

- La paghi il prezzo minimo (a meno che tu non possa andare di persona, ma in questo caso non avresti la certezza di riuscire a prenderla), soprattutto a fronte dei prezzi folli delle ultime annate da parte dei commercianti.

- La seconda moneta, se proprio non la vuoi, non credo tu abbia difficoltà a rivenderla, soprattutto se non ci vuoi speculare ma solamente riprenderti poco più dell'investimento

Ovviamente è il mio punto di vista.......

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, macs dice:

Che mi risulti, ma ben felice di essere smentito, non esistono moduli per le singole uscite, stile Vaticano per intenderci, o per lo meno a me non ne sono mai arrivati e, conoscendo UFN, non credo si mettano lì a discernere a chi mandarlo e a chi invece no; per curiosità dove lo hai letto? Se posso consigliarti, se sei interessato ad una sola moneta fai comunque l'abbonamento, per diversi motivi:

io prima di quest'anno ricevevo i moduli per le singole emissioni poco prima di ogni uscita

quest'anno ho compilato il modulo per l'abbonamento alpini e poi non mi sono piu arrivati moduli durante l'anno, quindi il mio punto di vista è che se sottoscrivi anche a uno solo degli abbonamenti in questo modulo 2021 non riceverai mai i moduli emissione, giustamente questi se non si sottoscrivono gli abbonamenti ci saranno ma al prezzo dell'emissione come da prezzi sito non scontati.

Inviato

Ragazzi scusate ma sul sito non è possibile fare il conto deposito per le due euro commemorative?

Inviato
6 ore fa, Francesco Skittone dice:

Ragazzi scusate ma sul sito non è possibile fare il conto deposito per le due euro commemorative?

se escono gli abbonamenti anche sul sito si, come ho detto a matcor prova a monitorare la sezione abbonamenti e reintegri dello shop online

20 minuti fa, [email protected] dice:

Buongiorno come faccio a richiedere pure il ol modulo ?

se sei abbonato ti dovrebbero arrivare o mail o cartacei, per i primi acquisti c'è solo il sito, come ho detto prova a aspettare magari in quella sezione del sito li mettono anche quest'anno

Inviato
2 ore fa, [email protected] dice:

Per il 2020 io mi ero iscritto al sito, creando un account; nonostante questo il modulo per email non mi è arrivato, quindi gli ho mandato una mail chiedendo che lo spedissero anche a me, e così hanno fatto

Inviato
7 ore fa, pandino dice:

Per il 2020 io mi ero iscritto al sito, creando un account; nonostante questo il modulo per email non mi è arrivato, quindi gli ho mandato una mail chiedendo che lo spedissero anche a me, e così hanno fatto

Ok grazie così farò 

Inviato
Il 18/12/2020 alle 15:22, pandino dice:

Mah, nel primo post è invece riportato il 20€ d'oro

stranamente era stato inserito nel decreto del congresso di stato che approvava i programmi, 

quindi alleggerito il programma e come da decreto non hanno aggiunto un 10 euro a marzo, vedremo se aggiungono qualcosa quest'anno come 10 euro cupronichel vari o stamp e coin card che se inseriti in corso d'opera a questo punto costeranno il prezzo intero come il pro iss quest'anno,

Inviato
Il 21/12/2020 alle 06:31, [email protected] dice:

Io per ricevere il modulo via mail e cartaceo mi sono iscritto al sito e ho effettuato il primo acquisto.

Da li in poi lo mandano sempre.

Saluti

Matteo

Inviato
Il 20/12/2020 alle 11:33, AngryBird dice:

Anche a me è arrivato il modulo per il deposito e anche io ho una domanda per chi compra direttamente dall'ufn di San Marino da più tempo di me.
Premetto che in passato compravo i 2 euro cc di San Marino dai rivenditori. Quest'anno a gennaio ho deciso di optare per l'ordine diretto (tramite il sito) e ho fatto "l'abbonamento".
Questo modulo se ho ben capito, fornisce la possibilità di anticipare l'abbonamento che nel sito comparirà fra qualche settimana.
È corretto?
Al momento ho un piccolo credito: per il prossimo anno devo bonificare l'intera cifra data dalla somma degli importi delle monete che voglio acquistare oppure posso stornare detto credito?
Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza!

Ciao allora se, ad esempio, vuoi acquistare i due 2€ commemorativi (54€) e sul conto hai 2€, puoi versare solo 52€. io ho sempre fatto così.

• Grazie 1

Inviato
Il 20/12/2020 alle 11:33, AngryBird dice:

Anche a me è arrivato il modulo per il deposito e anche io ho una domanda per chi compra direttamente dall'ufn di San Marino da più tempo di me.
Premetto che in passato compravo i 2 euro cc di San Marino dai rivenditori. Quest'anno a gennaio ho deciso di optare per l'ordine diretto (tramite il sito) e ho fatto "l'abbonamento".
Questo modulo se ho ben capito, fornisce la possibilità di anticipare l'abbonamento che nel sito comparirà fra qualche settimana.
È corretto?
Al momento ho un piccolo credito: per il prossimo anno devo bonificare l'intera cifra data dalla somma degli importi delle monete che voglio acquistare oppure posso stornare detto credito?
Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza!

Si, puoi stornare il credito residuo. Io lo ho già fatto per diversi anni.

• Grazie 1

Inviato
14 ore fa, Special One dice:

Ciao allora se, ad esempio, vuoi acquistare i due 2€ commemorativi (54€) e sul conto hai 2€, puoi versare solo 52€. io ho sempre fatto così.

4 ore fa, mds59 dice:

grazie anche da parte mia, buono a sapersi userò i 2,41 che ho per lo zodiaco

meno male perchè se uno accumula un po di credito almeno può scalare con le emissioni successive

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

ancora niente abbonamenti sul sito, penso che li inseriranno a cavallo del nuovo anno a questo punto

intanto è arrivato anche il cartaceo

Modificato da diego84

Inviato (modificato)
Il 23/12/2020 alle 13:22, diego84 dice:

meno male perchè se uno accumula un po di credito almeno può scalare con le emissioni successive

Scalare o non scalare ?...tanto i soldi se li ciucciano lo stesso. Si ha solo l'impressione di pagare meno se hai soldi da scalare  ?

Modificato da Nummus

Inviato
Il 22/12/2020 alle 22:21, Special One dice:

Infatti, quando autorizzo il prelievo, e c'è un saldo attivo sul conto deposito, prendono solo la cifra necessaria !

Inviato
Il 23/12/2020 alle 08:51, mds59 dice:

Il 22/12/2020 alle 22:21, Special One dice:

Grazie del chiarimento ad entrambi!

• 3 settimane dopo...
Inviato

gli abbonamenti sul sito non ci sono ancora

ho sentito che ufn ha cambiato il direttore, ci saranno cambiamenti in vista? 

Inviato (modificato)
Il 13/1/2021 alle 11:19, Nummus dice:

https://www.vaccarinews.it/index.php?_id=30119

Qui ci sono alcune info sui cambiamenti. Personalmente non conosco queste persone, e quindi non posso giudicare se andrà meglio o peggio.

Conosco entrambe. A mio avviso andrà meglio, perché la new entry è una persona molto disponibile e sempre dalla parte dei collezionisti. Ad esempio sono certo che non ci daranno più filo da torcere quando eventualmente chiederemo il rimborso delle spese postali sostenute per la sostituzione delle monete difettate...

Staremo a vedere... 

Modificato da Papillon

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

Conosco entrambe. A mio avviso andrà meglio, perché la new entry è una persona molto disponibile e sempre dalla parte dei collezionisti. Ad esempio sono certo che non ci daranno più filo da torcere quando eventualmente chiederemo il rimborso delle spese postali sostenute per la sostituzione delle monete difettate...

Staremo a vedere... 

La disponibilità nei confronti dei collezionisti è una cosa ovviamente fondamentale.

Speriamo che lo sia non solo in relazione a eventuali rimborsi spese di spedizione o sostituzione di monete difettate, ma soprattutto in relazione al fatto che sia conscia del fatto che anche le monete FDC debbano avere una qualità di conio alta e non essere trattate alla stregua di monete per la circolazione

Inviato

intanto non ho capito perchè non hanno inserito gli abbonamenti nella sezione apposita del sito, cambio di politica destinando le promozioni solo ai già iscritti e non ai neofiti? staremo a vedere.

Inviato

Ma solitamente c’era una scadenza all’abbonamento con le spese incluse

Inviato
9 minuti fa, Francesco Skittone dice:

Oh yes: fine febbraio

Inviato
2 ore fa, Francesco Skittone dice:

la preghiamo di trasmetterci il versamento per la sottoscrizione del conto deposito entro il 28/02/2021. Oltre tale termine non si garantisce la certezza di ricevere le serie richieste (cioè al prezzo scontato)

Inviato

Io l'anno scorso prenotai la Proof nella sezione abbonamenti del sito ben oltre la scadenza ma mi arrivò lo stesso. 
Probabilmente dal sito finchè non li tolgono si possono ancora prenotare senza problemi.
Quest'anno, per ora, sul sito non ci sono ancora.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.