Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 17/12/2021 alle 21:08, Aretusa dice:

Anche a me è arrivata mail, ma non credo di prenderle. Il costo totale, tra tasse e spedizione, aumenta del 44%.

I clienti esteri non pagano l'IVA...

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

I clienti esteri non pagano l'IVA...

Nemmeno i commercianti italiani, o meglio, la pagano ma poi vanno a rimborso. Quello che non ho mai capito è perchè il Vaticano invece ha tutt'altra gestione, non dovrebbe seguire le stesse regole? Oppure semplicemente imposta i prezzi alla fonte sul modulo d'ordine in base al tipo di cliente?

Inviato
7 minuti fa, macs dice:

Nemmeno i commercianti italiani, o meglio, la pagano ma poi vanno a rimborso. Quello che non ho mai capito è perchè il Vaticano invece ha tutt'altra gestione, non dovrebbe seguire le stesse regole? Oppure semplicemente imposta i prezzi alla fonte sul modulo d'ordine in base al tipo di cliente?

Probabilmente l'IVA al 22% per San Marino e non per il Vaticano è una questione relativa ai vari concordati tra i due Paesi

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

adesso vediamo se poco dopo la befana arrivano i programmi, mi aspetto però che il pagamento filatelico che ho fatto a settembre arrivi o almeno tornino a guardare le mail, poi vedremo se fare altri conti deposito, a questo punto per monete extra 2 euro commemorativo non conviene, non solo per i soldi ma per i tempi di consegna

Modificato da diego84

Inviato

e' uscita questi giorni la delibera con la bozza col programma filatelico 2022

penso a breve arriverà la numismatica

Inviato
Il 27/12/2021 alle 14:47, diego84 dice:

e' uscita questi giorni la delibera con la bozza col programma filatelico 2022

penso a breve arriverà la numismatica

Dov'è? Sito UFN?

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

ma secondo voi questi ritardi come si spiegano?

mancanza di personale addetto?

non saprei proprio

Modificato da diego84

Inviato
1 ora fa, diego84 dice:

ma secondo voi questi ritardi come si spiegano?

mancanza di personale addetto?

non saprei proprio

Magari un po' tutto: ritardi pregressi nelle spedizioni, mancanza di personale a oggi (ma è stato mai abbastanza?), ...

Prima magari vogliono finire di far fuori le spedizioni dell'anno 2021 per poi inviare i moduli del 2022? Boh!

Inviato

Direi semplicemente.........disorganizzazione! Tanto sanno che non c'è fretta i clienti che si sgomitano li hanno comunque.

Inviato
22 ore fa, macs dice:

Direi semplicemente.........disorganizzazione! Tanto sanno che non c'è fretta i clienti che si sgomitano li hanno comunque.

Già, hai riassunto tutto in una sola giusta parola

Inviato (modificato)

Cioè, va bene lamentarsi dei ritardi nelle consegne, è giustissimo, ma ora siamo al livello succesivo, cioè lamentarsi perché non arriva il modulo della prenotazione (o addiruttura il nuovo programma numismatico) dell'anno nuovo? Mi pare un'esagerazione

Modificato da pandino

Supporter
Inviato

È  quello che penso pure io,abbiamo un po troppa fretta,è una malattia di noi collezionisti.

Inviato (modificato)

Non è questione di fretta, è semplicemente una constatazione. Visto che fino all'anno scorso la fretta di incassare l'aveva l'UFN richiedendo già a fine anno il pagamento per le emissioni dell'anno successivo, quest'anno è inconfutabile che siamo di fronte ad un cambiamento della prassi consolidata, per cui ci si chiede come mai. Inoltre i cambiamenti avvenuti all'interno dell'organizzazione governativa (cambio del responsabile, cambio di sede) mi fanno pensare al di là di tutte le scuse, covid o meno, che ancora non siano organizzati a dovere per il servizio, tutto qui.

Però sono d'accordo sul fatto che noi collezionisti siamo malati...?

Modificato da macs
  • Haha 1

Inviato

Ricevuto poco fa  , modulo deposito 2022  .

Inviato
14 minuti fa, donato11 dice:

Ricevuto poco fa  , modulo deposito 2022  .

Ho creato la nuova discussione apposita

Inviato
9 minuti fa, Nummus dice:

Ho creato la nuova discussione apposita

Ok grazie  !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.