Vai al contenuto
IGNORED

san marino 2021

Risposte migliori

11 ore fa, AngryBird dice:

Anche io ho ricevuto via mail il codice raccomandata un mese fa (il 2 settembre per la precisione). Se lo cerco su un qualunque sito di tracking la risposta è che è un codice sconosciuto. Ho provato a scrivere una mail all'UFN di San Marino, ma zero risposte.

Forse è meglio telefonare?

Porta pazienza. Anche a me le monete sono arrivate dopo un mese da quando mi hanno inviato il codice raccomandata. Se il codice è dato come sconosciuto vuol dire solo che non l'hanno ancora spedito

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2021 alle 07:03, Nummus dice:

Porta pazienza. Anche a me le monete sono arrivate dopo un mese da quando mi hanno inviato il codice raccomandata. Se il codice è dato come sconosciuto vuol dire solo che non l'hanno ancora spedito

Avevi ragione al 100% @Nummus, giovedì scorso è arrivata la raccomandata. Solo non capisco perché mandare un codice raccomandata con così largo anticipo senza specificare che la spedizione potrebbe avvenire anche settimane dopo. In questa maniera può venire il sospetto che le monete siano state inviate, ma qualcosa sia andato storto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi sembra la qualità delle monete zodiaco ?

Per quanto mi concerne, anche quest'anno ho rilevato un conio abbastanza modesto, cioè il solito difetto: in prossimità del bordo c'è una tranciatura circolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Papillon dice:

Come vi sembra la qualità delle monete zodiaco ?

Per quanto mi concerne, anche quest'anno ho rilevato un conio abbastanza modesto, cioè il solito difetto: in prossimità del bordo c'è una tranciatura circolare...

Accettabile. 

Non penso proseguirò ad acquistare la prossima serie in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, TychoBrahe dice:

Accettabile. 

Sono dello stesso parere, in quanto costretto ogni volta a tornarle indietro per la sostituzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, TychoBrahe dice:

Accettabile. 

Quest'anno mi è andata meglio dell'anno scorso. Nessun difetto rilevabile sulle tre monete Zodiaco.

Tuttavia, vedendo l'esperienza pluriennale, deciderò se prendere quelle dello Zodiaco cinese in base alla qualità del bozzetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che fortuna ho avuto: la moneta dello Zodiaco dei Pesci che mi hanno spedito faceva schifo perché aveva una macchia/striscia grigiastra sul dritto. Ho chiesto e mi hanno concordato la sostituzione con il rimborso delle spese di spedizione (non credevo ai miei occhi quando l'ho letto). Ho mandato la raccomandata con la moneta e la raccomandata si è persa a Bologna perché è in transito dal 20 settembre scorso e so che non arriverà mai a San Marino. Della serie cornuto e mazziato! Ovviamente chiederò il rimborso alle Poste, però... 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, pandino dice:

Qualcuno ha ordianto la divisionale FS? Se sì, ha ricevuto il codice raccomadnata o lo ha richiesto?

Ordinata ad inizio anno , ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

decreto monete vincitori medaglie tokyo 2021

Le caratteristiche tecniche di una moneta da 10 euro in argento, versione fior di conio, denominata “Vittorie delle medaglie nel tiro a volo a Tokyo”, millesimo 2021, avente corso legale nel territorio della Repubblica di San Marino, sono le seguenti: Valore: 10 euro Metallo: argento 925 ‰ Peso: gr 22,40 Diametro: mm 34 Tiratura: n. 4.000 esemplari Autrice dritto bozzetto: Antonella Napolione Autrice rovescio bozzetto: Orietta Rossi Coniazione presso: Muenze Oesterreich AG (Zecca Austriaca)

Rovescio: la composizione mostra i busti di due atleti, un uomo a sinistra e una donna a destra, con i fucili aperti alzati in aria, in segno di vittoria per la medaglia d’argento. Sul fucile della donna è stato aggiunto un colore, in memoria dell’ulteriore vittoria della medaglia di bronzo da parte dell’atleta. In basso al centro è riportato un piattello. Completano la moneta, in alto a sinistra in giro la scritta “TIRO A VOLO” e a destra il valore 10 EURO, in basso a destra le iniziali dell’autrice Orietta Rossi “O. ROSSI” e in giro la dicitura “SAN MARINO”, l’anno “2021” e la scritta “TOKYO”.

Le caratteristiche tecniche di una moneta da 5 euro in rame, versione fior di conio, denominata “Vittoria della medaglia nella lotta libera a Tokyo”, millesimo 2021, sono le seguenti: Valore: 5 euro Metallo: rame 999‰ Peso: gr 15 Diametro: mm 32 Tiratura: n. 4.000 esemplari Autrice dritto bozzetto: Antonella Napolione Autrice rovescio bozzetto: Orietta Rossi Coniazione presso: Muenze Oesterreich AG (Zecca Austriaca)

al centro sono raffigurati due atleti impegnati in un combattimento di lotta libera, in ricordo della vittoria della medaglia di bronzo. Completano la moneta, a sinistra le iniziali dell’autrice Orietta Rossi “O. ROSSI”, al centro il valore 5 EURO e la scritta in giro “LOTTA LIBERA”, in basso in giro la dicitura “SAN MARINO”, l’anno “2021” e la scritta “TOKYO”.

Le monete coniate ai sensi del presente decreto delegato sono poste in circolazione a partire dal 3 dicembre 2021.

san_marino_2021_tokyo.pdf

secondo me fanno parte dello stesso cofanetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho chiesto ad inizio mese via mail, e me lo hanno mandato dopo un paio di giorni: la divisionale è partita ieri (ma ovviamente nessuna comunicazione da parte loro, ho controllato il codice raccomandata sul sito di tracking 17track.net)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi rifaccio gli occhi con la splendida sabbiatura di queste monete: possibile che a Monaco non sappiano come si fa? :bash:

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.