Vai al contenuto
IGNORED

san marino 2021

Risposte migliori

Mio malgrado, visto che ne ho sempre decantato l'inefficienza, devo dire che questa volta sono stati bravi, ad "appena" 15gg dall'emissione ufficiale, il 2€ Durer è stato già consegnato, o è in consegna, anche la divisionale fdc era arrivata in pochi giorni, questa dovrebbe essere comunque la normalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata oggi anche a me, a mio parere molto brutta. Ho notato inoltre che il retro del folder è rovinato, come se il cartone fosse stato piegato. Sapete se in questi casi San Marino è disponibile al cambio e nel caso come procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Special One dice:

Moneta arrivata oggi anche a me, a mio parere molto brutta. Ho notato inoltre che il retro del folder è rovinato, come se il cartone fosse stato piegato. Sapete se in questi casi San Marino è disponibile al cambio e nel caso come procedere?

Sì se lo vuoi cambiano. Devi tu sentirli (insistendo a volte) via mail.

Attento che rischi che ti facciano pagare tutte a te le spese di spedizione (comprese quelle del rinvio a loro del plico)

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nummus dice:

Attento che rischi che ti facciano pagare tutte a te le spese di spedizione (comprese quelle del rinvio a loro del plico)

ammazza che bella politica che hanno. Se mi deciderò a cambiarlo farò ben attenzione a sottolineare che dovranno pagarle loro quelle spese di restituzione o mi rivolgerò all’associazione consumatori come ho fatto in casi simili in passato :).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Special One dice:

ammazza che bella politica che hanno. Se mi deciderò a cambiarlo farò ben attenzione a sottolineare che dovranno pagarle loro quelle spese di restituzione o mi rivolgerò all’associazione consumatori come ho fatto in casi simili in passato :).

Non penso avrai molto successo, per esperienza, ma faccelo sapere che sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TychoBrahe dice:

Non penso avrai molto successo, per esperienza, ma faccelo sapere che sono curioso

sisi vi terrò aggiornati sicuramente. non sono esperto di cose legali quindi potrei dire tutte fesserie ma non credo sia legale far pagare le spese di spedizione per la restituzione a un cliente quando sei tu ad inviare prodotti difettosi o danneggiati, cosa diversa quando il cliente decide di fare un reso per ripensamento. in passato quando mi sono capitate cose del genere grazie ad un associazione consumatori (dico così in maniera generica perchè non so se posso dire il nome) ho sempre fatto valere quello che ritengo un mio diritto. A volte solo avvisandoli che avrei coinvolto quell'associazione in altri casi facendoli contattare proprio dai loro avvocati. Sono anche io nel mondo della vendita online e non mi sognerei mai di chiedere ad un cliente le spese per restituirmi un prodotto danneggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2021 alle 21:34, pandino dice:

Oh, ora mi è venuto il dubbio però: poiché la divisionale proof non rientra nella promozione del "volantino" (come è scritto nel foglio stesso), significa che ci saranno da pagare le spese di spedizione?

Ripropongo la questione, visto che siamo in dirittura d'arrivo per la divisionale FS

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2021 alle 06:58, Nummus dice:

...oppure te ne arrivi una messa peggio  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è normale

14 ore fa, donato11 dice:

...oppure te ne arrivi una messa peggio  ?

Ma vuoi mettere il brivido di aspettare una moneta acquistata online, l'attesa spasmodica di sapere se sarà con un'impronta, una macchia, un'ammaccatura, oppure intonsa? :lol:

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Special One dice:

sisi vi terrò aggiornati sicuramente. non sono esperto di cose legali quindi potrei dire tutte fesserie ma non credo sia legale far pagare le spese di spedizione per la restituzione a un cliente quando sei tu ad inviare prodotti difettosi o danneggiati, cosa diversa quando il cliente decide di fare un reso per ripensamento. in passato quando mi sono capitate cose del genere grazie ad un associazione consumatori (dico così in maniera generica perchè non so se posso dire il nome) ho sempre fatto valere quello che ritengo un mio diritto. A volte solo avvisandoli che avrei coinvolto quell'associazione in altri casi facendoli contattare proprio dai loro avvocati. Sono anche io nel mondo della vendita online e non mi sognerei mai di chiedere ad un cliente le spese per restituirmi un prodotto danneggiato.

Ma per me tu hai ragione. Ma l'ultima volta che ho fatto così mi hanno rimborsato dicendo che non avrebbero accettato alcun altro cambio a spese loro (inclusa la spedizione da cliente a UFN) salvo clamorosi danneggiamenti dell'oggetto. Dissero (con lettera firmata dal direttore) che tutti i difetti che per noi collezionisti sono deturpanti o squalificanti, per loro sarebbero stati considerati come nella norma.

Per questo dico, sono curioso di sapere che dicono.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il seguente programma di emissioni numismatiche per l’anno 2021: - Moneta commemorativa da 2 euro, versione fior di conio, dedicata al 450° anniversario della nascita di Caravaggio - Moneta da 5 euro in argento, versione proof, dedicata al Calcio 2021 - Moneta da 10 euro in argento, versione proof, dedicata al 450° anniversario della scomparsa di Benvenuto Cellini - Serie divisionale fior di conio - Serie divisionale fior di conio con moneta d’argento da 5 euro dedicata alla Giornata internazionale della biodiversità - Moneta commemorativa da 2 euro, versione fior di conio, dedicata al 550° anniversario della nascita di Albrecht Dürer - Monete da 5 euro in metallo vile dedicate allo Zodiaco: Capricorno, Acquario, Pesci - Serie divisionale con entrambe le monete commemorative da 2 euro versione proof - Moneta da 10 euro in argento, versione fior di conio, dedicata alle vittorie nel tiro a volo a Tokyo - Moneta da 5 euro in rame, versione fior di conio, dedicata alla vittoria nella lotta libera a Tokyo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2021 alle 13:36, diego84 dice:

il seguente programma di emissioni numismatiche per l’anno 2021: - Moneta commemorativa da 2 euro, versione fior di conio, dedicata al 450° anniversario della nascita di Caravaggio - Moneta da 5 euro in argento, versione proof, dedicata al Calcio 2021 - Moneta da 10 euro in argento, versione proof, dedicata al 450° anniversario della scomparsa di Benvenuto Cellini - Serie divisionale fior di conio - Serie divisionale fior di conio con moneta d’argento da 5 euro dedicata alla Giornata internazionale della biodiversità - Moneta commemorativa da 2 euro, versione fior di conio, dedicata al 550° anniversario della nascita di Albrecht Dürer - Monete da 5 euro in metallo vile dedicate allo Zodiaco: Capricorno, Acquario, Pesci - Serie divisionale con entrambe le monete commemorative da 2 euro versione proof - Moneta da 10 euro in argento, versione fior di conio, dedicata alle vittorie nel tiro a volo a Tokyo - Moneta da 5 euro in rame, versione fior di conio, dedicata alla vittoria nella lotta libera a Tokyo.

E te pareva che non aggiungevano qualcosa pure loro. Ora che l'ultimo ordine mi è arrivato col cavolo che spendo 5,50+IVA di spese di spedizione per una moneta di 5 euro in rame.

E menomale che l'anno scorso gli avevo suggerito di desistere da questo atteggiamento di aggiungere cose durante l'anno...ormai è un trend che hanno preso anche Italia e Vaticano...

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, quando vai alle Olimpiadi con 5 atleti e vinci 3 medaglie (miglior nazione come rapporto medaglie/abitanti), le prime della tua storia olimpica, direi che hai un buon motivo per "festeggiare" :D

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pandino dice:

Beh, quando vai alle Olimpiadi con 5 atleti e vinci 3 medaglie (miglior nazione come rapporto medaglie/abitanti), le prime della tua storia olimpica, direi che hai un buon motivo per "festeggiare" :D

Sì certo, non lo metto in dubbio! Ma visto che ad ogni emissione ti piazzano le spese di spedizione, è ovvio che chi colleziona (come il sottoscritto) le monete in metalli vile, come il neo 5 euro previsto, ci pensa due volte a prendere una moneta che andrebbe a pagare più del doppio del valore nominale di vendita. E' questa la mia critica principale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2021 alle 17:12, pandino dice:

Non facevi prima a scrivere "al programma di emissioni si aggiungono la due monete dedicate alle medaglie olimpiche sanmarinesi, 10€ Ag per il tiro e 5€ Cu per la lotta"? :P

Si hai ragione. Sorry. 

Il problema bisogna vedere se fanno un cofanetto sfuso o sei obbligato a prendere anche l'argento.

Vedremo secondo me manderanno solo le mail come il 10 euro pro iss e non i moduli cartacei

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2021 alle 06:51, Nummus dice:

Non sei l'unico tranquillo

Anche io ho ricevuto via mail il codice raccomandata un mese fa (il 2 settembre per la precisione). Se lo cerco su un qualunque sito di tracking la risposta è che è un codice sconosciuto. Ho provato a scrivere una mail all'UFN di San Marino, ma zero risposte.

Forse è meglio telefonare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.