Vai al contenuto
IGNORED

san marino 2021

Risposte migliori

Buongiorno,
anche io ho ricevuto la mail il giorno 15/06 .... ma incredibilmente la busta di San Marino con le monete divisionali mi è arrivata venerdì 18/06 !!
sono proprio contento!

Idem ...comunque per la prima volta , le 2 divisionali non erano nella classica busta "soffice, ma in una busta di cartone rigido ..
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Aretusa dice:

E-mail arrivata il 15/06 con n° di raccomandata per tracciamento, a tutt'oggi sul sito delle poste non risulta neanche presa in carico.

Mano mano le spediranno tutte. Bisogna solo pazientare. Il 15 la mail mi sa che è arrivata a molti. Le spedizioni procederanno di conseguenza.

17 ore fa, donato11 dice:

Idem ...comunque per la prima volta , le 2 divisionali non erano nella classica busta "soffice, ma in una busta di cartone rigido ..

Già. Da un po' hanno sostituito le tipologie di buste. Quelle nuove sono meno costose

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
approvazione prima bozza 2022 numismatica
− Moneta commemorativa da 2 euro, versione fior di conio, dedicata al 530°
anniversario della scomparsa di Piero della Francesca
− Moneta da 5 euro in argento, versione proof, dedicata al 550° anniversario
della scomparsa di Leon Battista Alberti
− Moneta da 10 euro in argento, versione proof, dedicata al 30° anniversario di
San Marino nell’ONU
− Serie divisionale fior di conio
− Serie divisionale fior di conio con moneta d’argento da 5 euro dedicata alla
Giornata internazionale della montagna
− Moneta commemorativa da 2 euro, versione fior di conio, dedicata al
bicentenario della scomparsa di Antonio Canova
− Monete in metallo vile dedicate al Calendario lunare cinese: topo, bue, tigre
− Serie divisionale con entrambe le monete commemorative da 2 euro versione
proof.

san_marino_2022_primabozza.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

L’Ufficio Filatelico e Numismatico informa che da lunedì 5 luglio 2021 lo sportello di vendita ritornerà nel centro storico di San Marino presso la sede in Piazzetta Garibaldi, 5 – 47890 – San Marino e sarà aperto nei seguenti orari:
dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 18.00 sabato e domenica (con pausa pranzo 13.30-14.15)
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, diego84 dice:
approvazione prima bozza 2022 numismatica
− Moneta commemorativa da 2 euro, versione fior di conio, dedicata al 530°
anniversario della scomparsa di Piero della Francesca
− Moneta da 5 euro in argento, versione proof, dedicata al 550° anniversario
della scomparsa di Leon Battista Alberti
− Moneta da 10 euro in argento, versione proof, dedicata al 30° anniversario di
San Marino nell’ONU
− Serie divisionale fior di conio
− Serie divisionale fior di conio con moneta d’argento da 5 euro dedicata alla
Giornata internazionale della montagna
− Moneta commemorativa da 2 euro, versione fior di conio, dedicata al
bicentenario della scomparsa di Antonio Canova
− Monete in metallo vile dedicate al Calendario lunare cinese: topo, bue, tigre
− Serie divisionale con entrambe le monete commemorative da 2 euro versione
proof.

Oh signur, dallo zodiaco passano al calendario cinese ?. Avrei preferito un altro tema, più sammarinese, per tali monete ma pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

i cinesi potrebbero risentirsi per il metallo vile ?

Piero delle Francesca (certo 530 anni non è un grande anniversario...) e Canova per i 2€ cc: vediamo cosa ne uscirà

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Veramente a me la divisionale con il 5 euro ag è arrivata, ma la montagna non esiste, commemora l'anno della bio diversità

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Siamo andati avanti ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

giusto per info sul sito di San Marino ( https://www.ufn.sm ) sono in vendita le monete d’argento 2021

piccolo appunto (dis-appunto): i prezzi sono cresciuti rispetto alle medesime monete dell’anno scorso:

Moneta €5,00 Argento PROOF "Calcio 2021" -> 39,50 €

Moneta €10 Argento PROOF "450° anniversario della scomparsa di Benvenuto Cellini" -> 44,00 €

Moneta €5,00 Argento PROOF "Campionati di atletica dei Piccoli Stati d’Europa" -> 36,00 €

Moneta €10 Argento PROOF "250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven" -> 39,00 €

Ok hanno diminuito le tirature di 500 esemplari .. ma non credo che questo possa influire!

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, capopellone dice:

Buongiorno,

giusto per info sul sito di San Marino ( https://www.ufn.sm ) sono in vendita le monete d’argento 2021

piccolo appunto (dis-appunto): i prezzi sono cresciuti rispetto alle medesime monete dell’anno scorso:

Moneta €5,00 Argento PROOF "Calcio 2021" -> 39,50 €

Moneta €10 Argento PROOF "450° anniversario della scomparsa di Benvenuto Cellini" -> 44,00 €

Moneta €5,00 Argento PROOF "Campionati di atletica dei Piccoli Stati d’Europa" -> 36,00 €

Moneta €10 Argento PROOF "250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven" -> 39,00 €

Ok hanno diminuito le tirature di 500 esemplari .. ma non credo che questo possa influire!

Voi che ne pensate?

Il valore dell'argento (inteso come metallo prezioso) mi pare sia aumentato...e conseguentemente aumenta anche il prezzo delle monete

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

2 euro durer e zodiaco 27 ago

2 euro 

54.000 monete fior di conio

sulla moneta è raffigurata la Vergine Maria con Gesù Bambino, particolare del dipinto “Madonna con Bambino” di Albrecht Dürer, conservato presso le Gallerie degli Uffizi (Firenze). Completano la moneta a sinistra, in giro, la scritta SAN MARINO e la lettera R, identificativo della Zecca di Roma; a destra in alto, il monogramma AD con le iniziali di Albrecht Dürer, in giro la scritta DÜRER e in basso le iniziali dell’autore Valerio De Seta, VdS, mentre al centro sono riportate le date 1471-2021. In giro le dodici stelle dell’Unione Europea.

san_marino_2021_durer.pdf

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

zodiaco

cad 16000 esemplari

al centro è raffigurato il Capricorno con le stelle della decima costellazione dello Zodiaco. A destra in giro la scritta “CAPRICORNUS” e in alto la lettera “R”, identificativo della Zecca di Roma; in basso il valore “5 EURO”. In giro il simbolo del segno zodiacale del Capricorno, ripetuto dieci volte, in alto l’anno di emissione “2021”.

al centro è rappresentato l’Acquario con le stelle dell’undicesima costellazione dello Zodiaco. A sinistra in giro la scritta “AQUARIUS”, in alto a destra la lettera “R”, identificativo della Zecca di Roma; in basso il valore “5 EURO”. In giro il simbolo del segno zodiacale dell’Acquario, ripetuto dieci volte, in alto l’anno di emissione “2021”.

al centro sono raffigurati i Pesci con le stelle della dodicesima costellazione dello Zodiaco. A sinistra in giro la scritta “PISCES”, in alto la lettera “R”, identificativo della Zecca di Roma; in basso il valore “5 EURO”. In giro il simbolo del segno zodiacale dei Pesci, ripetuto dieci volte, in alto l’anno di emissione “2021”.

san_marino_2021_zodiaco.pdf

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, diego84 dice:

2 euro durer e zodiaco 27 ago

2 euro 

54.000 monete fior di conio

sulla moneta è raffigurata la Vergine Maria con Gesù Bambino, particolare del dipinto “Madonna con Bambino” di Albrecht Dürer, conservato presso le Gallerie degli Uffizi (Firenze).

san_marino_2021_durer.pdf 317 kB · 16 downloads

me ne escono più di uno non so qual'è effettivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei scommesso sull'autoritratto con pelliccia per il 2€ dedicato a Durer: non ho cmnq trovato menzione del quadro indicato alla galleria degli Uffizi: intendono forse la Vergine della pera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2021 alle 17:29, diego84 dice:
L’Ufficio Filatelico e Numismatico informa che da lunedì 5 luglio 2021 lo sportello di vendita ritornerà nel centro storico di San Marino presso la sede in Piazzetta Garibaldi, 5 – 47890 – San Marino e sarà aperto nei seguenti orari:
dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 18.00 sabato e domenica (con pausa pranzo 13.30-14.15)

Tanto per farmene un'idea, piazza Garibaldi dista molto dal palazzo di città ( dov'era situato il punto vendita provvisorio... ) ?

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Papillon dice:

Tanto per farmene un'idea, piazza Garibaldi dista molto dal palazzo di città ( dov'era situato il punto vendita provvisorio... ) ?

Tieni conto che il centro di San Marino è abbastanza piccolo, anche se molto scosceso, per cui si parla sempre di qualche centinaio di metri. La piazzetta è abbastanza vicina, saranno si e no 50 metri da porta S. Francesco, mentre per il punto vendita provvisorio dovevi farti altri 50 metri di salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

sul sito FB San Marino hanno postato le prime foto del 2 euro 2021 “550° anniversario della nascita di Albrecht Dürer”221653853_2050573601748682_5196011109141614916_n.thumb.jpg.30bc0bfb9641ee94b29c759255df2678.jpg

Modificato da capopellone
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre postavo l'immagine mi sono detto.. mamma mia com'è brutto sto bambino ? (cit. "pare un citofono")

sono andato a cercare il quadro da cui è stata presa l'immagine.. ma neanche nell'originale sto povero pargolo si può guardare ?

Durer,_vergine_della_pera.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, capopellone dice:

Mentre postavo l'immagine mi sono detto.. mamma mia com'è brutto sto bambino ? (cit. "pare un citofono")

sono andato a cercare il quadro da cui è stata presa l'immagine.. ma neanche nell'originale sto povero pargolo si può guardare ?

Durer,_vergine_della_pera.jpg

Anche a me non piace molto, avrei preferito di gran lunga l'immagine che ho allegato.

Madonna col bambino disteso.

IMG_20210722_194056.png

Modificato da Aretusa
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.