Vai al contenuto
IGNORED

san marino 2021


Risposte migliori

Supporter

Io ho fatto la prenotazione dell'abbonamento i primi di gennaio, chiedendo espressamente un'unica spedizione. Mi hanno prelevato i soldi i primi di marzo confermando la sottoscrizione dell'abbonamento. Naturalmente non mi è arrivato nulla, ma essendo la prima volta che esprimono questa richiesta non so che fare se scrivere/telefonare per conferma, oppure con pazienza attendere

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L'unica spedizione non è  contemplata,nella cifra che ti hanno prelevato c'è già  compresa la spedizione singola,e così procederanno,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho usato la solita PostePay inviando il modulo ad inizio febbraio ed hanno prelevato dopo un paio di settimane, confermando il deposito con una mail circa un mese dopo (11 marzo); ancora però, del 2€ cc nemmeno l'ombra.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io ho pagato tramite il prelievo dalla carta, e il 2 € mi è arrivato circa 15 giorni fa.

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, pandino dice:

Io ho usato la solita PostePay inviando il modulo ad inizio febbraio ed hanno prelevato dopo un paio di settimane, confermando il deposito con una mail circa un mese dopo (11 marzo); ancora però, del 2€ cc nemmeno l'ombra.....

Io ho inviato il modulo in data 01/02/2021, hanno prelevato la somma dalla carta di credito in data 09/03/2021, non hanno inviato mail di conferma del prelievo ed ancora nessuna comunicazione per quanto riguarda spedizione. Che faccio? 

Modificato da Aretusa
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Aretusa dice:

Io ho inviato il modulo in data 01/02/2021, hanno prelevato la somma dalla carta di credito in data 09/03/2021, non hanno inviato mail di conferma del prelievo ed ancora nessuna comunicazione per quanto riguarda spedizione. Che faccio? 

Aspetta..

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, pandino dice:

Io ho usato la solita PostePay inviando il modulo ad inizio febbraio ed hanno prelevato dopo un paio di settimane, confermando il deposito con una mail circa un mese dopo (11 marzo); ancora però, del 2€ cc nemmeno l'ombra.....

 

16 ore fa, Aretusa dice:

Io ho inviato il modulo in data 01/02/2021, hanno prelevato la somma dalla carta di credito in data 09/03/2021, non hanno inviato mail di conferma del prelievo ed ancora nessuna comunicazione per quanto riguarda spedizione. Che faccio? 

Io invece non sono riuscito a pagare con la carta di credito. Mi hanno contattato telefonicamente, dicendomi che in base alle nuove leggi antitruffa non possono prelevare più di €100, in quanto la carta gli nega il prelievo.  Eppure fino allo scorso anno mai avuto di questi problemi !

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Papillon dice:

 

Io invece non sono riuscito a pagare con la carta di credito. Mi hanno contattato telefonicamente, dicendomi che in base alle nuove leggi antitruffa non possono prelevare più di €100, in quanto la carta gli nega il prelievo.  Eppure fino allo scorso anno mai avuto di questi problemi !

La normativa sui pagamenti in internet con le carte di credito e in applicazione da poco più di un mese, adesso per pagare con carte di credito bisogna che queste siano abilitate, per poi ricevere al momento del pagamento un codice autorizzativo dalla banca, e per alcune serve anche un proprio codice Pin.

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, ciccio 62 dice:

La normativa sui pagamenti in internet con le carte di credito e in applicazione da poco più di un mese, adesso per pagare con carte di credito bisogna che queste siano abilitate, per poi ricevere al momento del pagamento un codice autorizzativo dalla banca, e per alcune serve anche un proprio codice Pin.

Essendo così spero che San Marino si converta presto, così come ha fatto il Vaticano, ad un sistema di pagamento tipo E-pay.

E' sempre scocciate dover comunicare per iscritto i dati della propria carta di credito. E' un sistema decisamente obsoleto

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti


non vedo però la data
Le caratteristiche tecniche di una moneta d’argento versione proof da euro 5,00,
denominata “Calcio 2021”, millesimo 2021, avente corso legale nel territorio della Repubblica di
San Marino, sono le seguenti:
- Valore: euro 5,00
- Argento: 925 ‰
- Peso: gr 18,00
- Diametro: mm 32
- Tiratura: n. 3.000 esemplari
- Autrice dritto bozzetto: Antonella Napolione
- Autrice rovescio bozzetto: Chiara Principe
- Coniazione presso: Muenze Oesterreich AG (Zecca Austriaca)
al centro è rappresentata una calciatrice che ha appena sferrato un calcio al pallone.
In alto in giro la scritta “CALCIO”, a destra l’anno “2021”, in basso a destra le iniziali
dell’autrice Chiara Principe “CP” e in basso il valore 5 EURO completano la moneta.
 
Le caratteristiche tecniche di una moneta d’argento proof da euro 10,00, denominata “450°
anniversario della scomparsa di Benvenuto Cellini”, millesimo 2021, avente corso legale nel
territorio della Repubblica di San Marino, sono le seguenti:
- Valore: euro 10,00
- Argento: 925 ‰
- Peso: gr 22,40
- Diametro: mm 34
- Tiratura: n. 3.000 esemplari
- Autrice dritto bozzetto: Antonella Napolione
- Autrice rovescio bozzetto: Daniela Longo
- Coniazione presso: Muenze Oesterreich AG (Zecca Austriaca)
- Credits: Gabinetto Fotografico delle Gallerie degli Uffizi – Su concessione
del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.
al centro è raffigurato il profilo di Perseo, particolare dell’opera omonima di
Benvenuto Cellini, conservata presso la Loggia dei Lanzi a Firenze. Completano la
moneta, a sinistra la scritta “BENVENUTO” e l’anno “1571”, a destra la scritta
“CELLINI” e l’anno “2021”; in basso il valore 10 EURO e le iniziali dell’autrice Daniela
Longo “D. LONGO”.

san_marino_2021_argenti.pdf

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, ciccio 62 dice:

La normativa sui pagamenti in internet con le carte di credito e in applicazione da poco più di un mese, adesso per pagare con carte di credito bisogna che queste siano abilitate, per poi ricevere al momento del pagamento un codice autorizzativo dalla banca, e per alcune serve anche un proprio codice Pin.

Spiegato l'arcano. Chissà se una Postepay evolution possa essere abilitata... 

Comunque, ho pagato tramite bonifico sepa, come da loro suggeritomi!

Link al commento
Condividi su altri siti


evidentemente il servizio "numero raccomandata" lo mandano solo agli ordini numismatici

io che ho ordinato francobolli ho ricevuto la busta senza l'avviso col codice che hanno mandato a voi via mail

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, diego84 dice:

evidentemente il servizio "numero raccomandata" lo mandano solo agli ordini numismatici

io che ho ordinato francobolli ho ricevuto la busta senza l'avviso col codice che hanno mandato a voi via mail

Buono a sapersi. Ma è già qualcosa che questo avvenga anche solo per gli ordini numismatici

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena ricevuto:

Gentile cliente,

La informiamo che a partire dal mese di Aprile utilizzeremo un nuovo sistema di pagamento più sicuro per cui sarà necessario comunicare anche il nominativo dell’intestatario e il codice CVV che trova sul retro della Sua carta di credito.

Nel caso in cui abbia inviato un ordine il cui pagamento è ancora in sospeso, la preghiamo di rispondere a questa email comunicandoci:

·         codice cliente;

·         intestatario della carta di credito(nome e cognome);

·         codice di sicurezza della carta di credito.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali saluti,

UFN San Marino

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, The Judge dice:

Appena ricevuto:

Gentile cliente,

La informiamo che a partire dal mese di Aprile utilizzeremo un nuovo sistema di pagamento più sicuro per cui sarà necessario comunicare anche il nominativo dell’intestatario e il codice CVV che trova sul retro della Sua carta di credito.

Nel caso in cui abbia inviato un ordine il cui pagamento è ancora in sospeso, la preghiamo di rispondere a questa email comunicandoci:

·         codice cliente;

·         intestatario della carta di credito(nome e cognome);

·         codice di sicurezza della carta di credito.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali saluti,

UFN San Marino

 

E' arrivata anche a me oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, The Judge dice:

Appena ricevuto:

Gentile cliente,

La informiamo che a partire dal mese di Aprile utilizzeremo un nuovo sistema di pagamento più sicuro per cui sarà necessario comunicare anche il nominativo dell’intestatario e il codice CVV che trova sul retro della Sua carta di credito.

Nel caso in cui abbia inviato un ordine il cui pagamento è ancora in sospeso, la preghiamo di rispondere a questa email comunicandoci:

·         codice cliente;

·         intestatario della carta di credito(nome e cognome);

·         codice di sicurezza della carta di credito.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali saluti,

UFN San Marino

idem ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata anche  a me: per "pagamenti in sospeso" cosa intendono? Se hanno già prelevato dalla prepagata (a me lo hano fatto due mesi fa ormai), ovviamente non sono "in sospeso", o sì?

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A chi anno prelevato non ci sono problemi,io comunque gli avevo comunicato anche il cvv, anche se non richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, alla faccia della sicurezza! Complimenti per il metodo all'avanguardia che hanno escogitato....una volta ancora si evidenzia l'inefficienza ed il pressapochismo della gestione numismatica del Titano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho ricevuto la mail. Menomale che hanno risolto. Praticamente per prelevare denaro  vogliono obbligatoriamente  il codice cvv2. D'altronde lo richiedeva  il Vaticano fino a non moltissimi anni fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, pandino dice:

Arrivata anche  a me: per "pagamenti in sospeso" cosa intendono? Se hanno già prelevato dalla prepagata (a me lo hano fatto due mesi fa ormai), ovviamente non sono "in sospeso", o sì?

Se ti hanno già prelevato, dovresti essere a posto credo

Comunque è un metodo "pressapochista" come dice @macs.

Ci vuole un sistema tipo E-pay

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.