Vai al contenuto
IGNORED

san marino 2021

Risposte migliori

1 ora fa, ALEUDIN dice:

2€ Caravaggio ricevuto oggi! 
in condizioni perfette

Idem....

e per la prima volta il postino ha citofonato perché la raccomandata era da firmare.... 

sono diventati Svizzeri!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i francobolli sono usciti regolarmente oggi adesso vediamo se gli argenti e le divisionali escono regolarmente ad aprile maggio

non vedo ancora decreti

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ho scritto della mia esperienza del tutto negativa con questo Ufficio numismatico, nemmeno lontanamente parente di quello efficiente del Vaticano.
Per chi sottoscrive abbonamenti e paga con carta di credito rimane spesso del saldo attivo sul conto.
Nonostante le numerose telefonate andate a vuoto e le email, sono stato costretto a pagare l'intero importo nonostante la rimanenza sul saldo, che andrà ad aumentare.
Sarei curioso di sapere che fine farà questa rimanenza quando deciderò di non comprare più da loro, cosa che accadrà a breve.

Ciao, anche io ho pagato con carta (anche se dal prossimo anno mi sa che opterò per il bonifico) e su consiglio di altri utenti del forum sul modulo ho autorizzato il prelievo per la differenza tra costo dei 2 euro cc e (piccolo) saldo accumulato dal 2020.
Non ho avuto nessun problema e la somma prelevata è stata quella indicata.
Secondo me dovresti regolarti anche tu in questa maniera.
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io il credito lo ho lasciato di mia volontà, ma uno può scalare quando vuole,altre volte lo ho fatto senza alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Romolo75 dice:

e per la prima volta il postino ha citofonato perché la raccomandata era da firmare.... 

sono diventati Svizzeri!!!!

Beh, il postino c'entra poco con l'UFN di San Marino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, pandino dice:

Beh, il postino c'entra poco con l'UFN di San Marino

Bhe non è prorio vero. Dipende dal tipo di raccomadata che mandi. Ce ne sono tipi che ti lasciano la corrispondenza e basta (come avveniva negli scorso anni) e altre in cui ti citofononano perche vogliono la firma per l'avvenuta consegna o tilasciano il tagliando per ritirarlo all'ufficio postale. C'è una bella differenza in termini di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Romolo75 dice:

Bhe non è prorio vero. Dipende dal tipo di raccomadata che mandi. Ce ne sono tipi che ti lasciano la corrispondenza e basta (come avveniva negli scorso anni) e altre in cui ti citofononano perche vogliono la firma per l'avvenuta consegna o tilasciano il tagliando per ritirarlo all'ufficio postale. C'è una bella differenza in termini di sicurezza

In che senso dal tipo di raccomandata?

Le raccomandate in generale vanno consegnate direttamente al destinatario con firma.

Non esistono raccomandate di serie A o serie B.

Forse ti confondi con la posta A (che non è raccomandata), che ha il codice di tracciamento ma non ti citofonano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate a questo punto non so se fosse proprio cosi. Ma sta di fatto che è la prima volta che mi citofonano per firmare una raccomadata proveniente da san marino. 

Mentre con quelle provenienti dal vaticano Sempre Citofonato e Firmato. Non credo che abbiano 2 postini che servano la stessa zona, e che si smistino la corrispondenza in base alla provenienza. L'unica cosa che posso supporre e che siano stati  2 invii differenti (SM e VAT) e che quest'anno almeno per san marino c'è stata una differenza.

Poi mi sembra, che nel passatto sia già successo a qualcun'altro di essersi lamentato perche le spedizioni da san marino venissero lasciate nella cassetta e via.

Ps: naturlamente nessuna polemica con nessuno era solo la constatazione di un servizio migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso il postino poteva, per legge, bussarti solo per comunicare che metteva la raccomandata nella cassetta. In questo periodo invece non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Romolo75 dice:

Guardate a questo punto non so se fosse proprio cosi. Ma sta di fatto che è la prima volta che mi citofonano per firmare una raccomadata proveniente da san marino. 

Mentre con quelle provenienti dal vaticano Sempre Citofonato e Firmato. Non credo che abbiano 2 postini che servano la stessa zona, e che si smistino la corrispondenza in base alla provenienza. L'unica cosa che posso supporre e che siano stati  2 invii differenti (SM e VAT) e che quest'anno almeno per san marino c'è stata una differenza.

Poi mi sembra, che nel passatto sia già successo a qualcun'altro di essersi lamentato perche le spedizioni da san marino venissero lasciate nella cassetta e via.

Ps: naturlamente nessuna polemica con nessuno era solo la constatazione di un servizio migliorato.

Levando il caso super particolare dell'anno scorso, citato da @Papillon, a me personalmente il postino ha sempre citofonato anche per le raccomandate da San Marino.

Mi verrebbe da supporre che, nel tuo caso @Romolo75, fosse semplicemente il postino a non fare bene il suo lavoro e a non citofonare...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Papillon dice:

L'anno scorso il postino poteva, per legge, bussarti solo per comunicare che metteva la raccomandata nella cassetta. In questo periodo invece non saprei.

erano le misure covid, firmavano loro per il cliente e lasciavano il pacco per non avere contatti, fino all'anno scorso era così non so da quest'anno, non ho ancora ricevuto nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Taach dice:

erano le misure covid, firmavano loro per il cliente e lasciavano il pacco per non avere contatti, fino all'anno scorso era così non so da quest'anno, non ho ancora ricevuto nulla :)

Le misure covid mi pare non siano più valide e il postino è tornato a "suonare due volte", come prima della pandemia

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne il saldo..., hanno sempre prelevato dalla mia carta la cifra esatta da integrare al saldo.  Mi spiego meglio: spesso mi è capitato di avere del denaro in giacenza sul "conto deposito", ma di non ricordare con precisione la somma, per cui ho trasmesso il modulo, autorizzando a prelevare una cifra precisa, che però non è stata interamente presa perché sul saldo avevo già del denaro. Ciò sempre in automatico, ossia senza mie esplicite richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, tornando all'emissione del 2 euro commemorativo, un amico sammarinese mi ha riferito che la suddetta moneta fosse già esaurita per la vendita diretta già il secondo giorno.
Pensavo, vista la situazione sanitaria, ne restassero molte non vendute subito :P
Probabilmente, sono stati alcuni commercianti a fare acquisti multipli? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tm_NPZ dice:

Comunque, tornando all'emissione del 2 euro commemorativo, un amico sammarinese mi ha riferito che la suddetta moneta fosse già esaurita per la vendita diretta già il secondo giorno.
Pensavo, vista la situazione sanitaria, ne restassero molte non vendute subito :P
Probabilmente, sono stati alcuni commercianti a fare acquisti multipli? :) 

Intendi presso l'ufficio di San Marino? Se è così ci hanno messo più del solito, normalmente si esauriscono nella mattinata dell'emissione. Non credo si sia trattato di commercianti, quelli hanno altri canali per l'acquisto o, meglio, per l'incetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli ho mandato la mail con l'abbonamento per i 2 euro commemorativi il 26 febbraio, e ancora nessuna risposta!

credo che sarà il caso di chiamarli o gli mando una mail, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli ho mandato la mail con l'abbonamento per i 2 euro commemorativi il 26 febbraio, e ancora nessuna risposta!

Il 29 marzo mi hanno mandato la email con il numero di raccomandata , ma a tutt'oggi nel sito delle poste non c'è traccia ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi direi di non scrivere e aspettare perchè forse siamo tra gli ultimi da "smaltire" come tempistica e chiaramente ci manderanno le monete anche a noi. Io rientro come @pandino e @gazo81 tra le adesioni di fine Febbraio e dunque credo sia normale questa attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da@macs di solito dopo la mattina del giorno di emissione, non ti danno più nulla, e quindi la storia del secondo giorno o non è veritiera o è dovuta alle restrizioni regionali

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, gazo81 dice:

Non rispondono. Registrano, si prendono i soldi e ti mandano il materiale ordinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2021 alle 13:30, macs dice:

Intendi presso l'ufficio di San Marino? Se è così ci hanno messo più del solito, normalmente si esauriscono nella mattinata dell'emissione. Non credo si sia trattato di commercianti, quelli hanno altri canali per l'acquisto o, meglio, per l'incetta!

da quello che so la maggiorparte delle monete 2 euro va a un negozio noto di san marino di cui non faccio il nome a altri ne danno molte meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.