Vai al contenuto
IGNORED

san marino 2021

Risposte migliori

Supporter
Il 8/3/2021 alle 03:54, Papillon dice:

Esatto, volevo dire proprio questo. Esempio lampante: lo scorso anno mi hanno spedito il 10€ alpini e ho pagato la spedizione quanto la moneta. Sinceramente ci sono rimasto molto male, perché potevano evitarlo... Ho parlato a lungo di questa situazione, mi hanno dato ragione, ma dicono che quella è la loro prassi...

Considerato che è una prassi sbagliata, dovrebbero cambiarla!

Potrebbero fare come la zecca italiana: per gli abbonati, fare un unica spedizione dopo che viene emessa l'ultima moneta segnata in abbonamento, come ad esempio si potrebbe fare con chi acquista i 2 Euro.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2021 alle 16:20, pandino dice:

Arrivata la mail di conferma del deposito 2021, dopop circa un mese dal prelievo dalla prepagata.

Quanto tempo hanno impiegato quest'anno per il prelievo dalla carta?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Baylon dice:

Potrebbero fare come la zecca italiana: per gli abbonati, fare un unica spedizione dopo che viene emessa l'ultima moneta segnata in abbonamento, come ad esempio si potrebbe fare con chi acquista i 2 Euro.

Magari!

Ma non credo abbiano, come IPZS, gli spazi fisici adatti per poter tenere fino a fine anno tutti i prodotti acquistati in abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Aland dice:

Ma non è di certo un problema logistico! È una politica finanziaria rivolta al loro guadagno, non di certo al ns saving....

Sicuramente la questione finanziaria è quella più importante. E' vero hai ragione.

Ma secondo me c'è anche una ragione logistica dietro al fatto che non spediscono insieme a fine anno

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Papillon dice:

Quanto tempo hanno impiegato quest'anno per il prelievo dalla carta?

Modulo spedito ad inizio febbraio, prelievo avvenuto a metà mese, quindi un paio di settimane circa

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la questione finanziaria è quella più importante. E' vero hai ragione.
Ma secondo me c'è anche una ragione logistica dietro al fatto che non spediscono insieme a fine anno

Ma scusa.... ancora adesso io sto aspettando gli argenti ed il rame! .... 2020.
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Aland dice:

Ma scusa.... ancora adesso io sto aspettando gli argenti ed il rame! .... 2020.

Mi sembra eccessivo davvero. Scusa ma quando li hai richiesti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Febbraio 2020 .. nell'abbonamento..... già contattati e si scusano per causa del covid... e mi hanno detto che rimediano il prima possibile... ridicoli! La pandemia ha colpito tutti. Non solo loro. Come vedi il problema logistico non esiste... è un mero problema economico ed organizzativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Comunque la zecca non ha piu' abbonati,il codice cliente non esiste più, compri sul sito se fai in tempo,atrimenti  ti arrangi, poi se ordini più  pezzi e vuoi la spedizione unica questo lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
14 ore fa, aldo marchesi dice:

Comunque la zecca non ha piu' abbonati,il codice cliente non esiste più, compri sul sito se fai in tempo,atrimenti  ti arrangi, poi se ordini più  pezzi e vuoi la spedizione unica questo lo fanno.

a me i moduli a inizio arrivano regolarmente, il saldo conto deposito ogni volta che ho questi documenti è aggiornato, quindi non capisco come si fa a dire che non hanno piu gli abbonamenti

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, diego84 dice:

a me i moduli a inizio arrivano regolarmente, il saldo conto deposito ogni volta che ho questi documenti è aggiornato, quindi non capisco come si fa a dire che non hanno piu gli abbonamenti

Qui il nostro amico ha fatto riferimento a IPZS, e non a UFN-RSM

Link al commento
Condividi su altri siti

IPZS poi spedisce SEMPRE quando tutte le monete nell'ordine sono disponibili, non dipende da una richiesta dell'utente

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandino dice:

IPZS poi spedisce SEMPRE quando tutte le monete nell'ordine sono disponibili, non dipende da una richiesta dell'utente

E questa è una cosa intelligente e che andrebbe imitata...meno spedizioni = impazzire meno con migliaia di pacchetti (o almeno la penso così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora anche nel caso uno compra una cosa un mese prima del 2 euro commemorativo quando non ci sono altre emissioni ti spediscono dopo gli altri

io un ordine filatelico l'ho fatto il 3 febbraio e loro mi rispondono così

Gentile cliente ,i pagamenti per il filatelico devono ancora essere inseriti BBIAMO DATO LA PRECEDENZA LA NUMISMATICO perché IL PRIMO MARZO è USCITA LA MONETA DI CARAVAGGIO ,LA PREGHIAMO DI ACERE PAZIENZA

mica l'ho fatto 1 giorno prima ma un mese in un periodo che non c'erano emissioni ne niente, e poi ho chiesto cose del 2018 2019 che hanno gia in magazzino

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera chiedo ai più esperti

Ho fatto il primo ordine con San marino con l'uscita della moneta di caravaggio il 1 marzo, mettendo metodo carta di credito, ma non riuscendo a pagare l'ordine

Ho scritto al supporto di San marino che mi hanno risposto come segue: Gentile cliente , può effettuare un bonifico oppure comunicarmi gli estremi della carta di credito e la scadenza effettueremo il prelievo  manualmente

Ecco, volevo chiedervi cosa mi conisigliate, continuare con la modalità carta di credito o fare il bonifico

Ogni suggerimento o risposta è ben accetta

vi ringrazio, Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Taach dice:

buonasera chiedo ai più esperti

Ho fatto il primo ordine con San marino con l'uscita della moneta di caravaggio il 1 marzo, mettendo metodo carta di credito, ma non riuscendo a pagare l'ordine

Ho scritto al supporto di San marino che mi hanno risposto come segue: Gentile cliente , può effettuare un bonifico oppure comunicarmi gli estremi della carta di credito e la scadenza effettueremo il prelievo  manualmente

Ecco, volevo chiedervi cosa mi conisigliate, continuare con la modalità carta di credito o fare il bonifico

Ogni suggerimento o risposta è ben accetta

vi ringrazio, Vincenzo

Se non ti fa piacere far girare i dati della carta, fai un bonifico (scrivi chiaramente la causale) e mandi all’UFN la contabile via email

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, nicola84 dice:

Se non ti fa piacere far girare i dati della carta, fai un bonifico (scrivi chiaramente la causale) e mandi all’UFN la contabile via email

Hai capito tutto, quello era sopratutto il mio problema inviare dati della mia carta via email,

ricapitolando, nella causale cosa dovrei inserire?

ti ringrazio in anticipo per la gentilezza

Modificato da Taach
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Taach dice:

Hai capito tutto, quello era sopratutto il mio problema inviare dati della mia carta via email,

ricapitolando, nella causale cosa dovrei inserire?

ti ringrazio in anticipo per la gentilezza

Il numero d'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Aretusa dice:

Il numero d'ordine.

Sì, è sufficiente questo. Oltre al numero, si può mettere nome e cognome e (in breve) il contenuto dell’ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il bonifico però oltre all'importo delle monete acquistate se non ho capito male, bisogna considerare anche le spese che ufn sostiene per l'incasso, giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Per l'incasso del bonifico non c'è nessuna spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.