Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

che voi sappiate quest'anno faranno la promozione che hanno inserito sul sito lo scorso anno? cioè le due commemorative ad un prezzo fisso con spedizioni incluse se pagate entro una certa data?

Awards

Inviato
8 ore fa, vaio4ever dice:

Io l'anno scorso prenotai la Proof nella sezione abbonamenti del sito ben oltre la scadenza ma mi arrivò lo stesso. 
Probabilmente dal sito finchè non li tolgono si possono ancora prenotare senza problemi.
Quest'anno, per ora, sul sito non ci sono ancora.

Ovviamente dal sito le levano solo quando finisce la disponibilità.

Ma la differenza sta che se ordini entro una certa data, in genere fine febbraio, ricevi uno sconto sulle spese di spedizione (circa 5-6 euro+IVA), mentre se ordini dopo paghi le spese a cifra piena (circa 8 euro+IVA)

Inviato
2 minuti fa, matcor dice:

che voi sappiate quest'anno faranno la promozione che hanno inserito sul sito lo scorso anno? cioè le due commemorative ad un prezzo fisso con spedizioni incluse se pagate entro una certa data?

Non si sa. Generalmente sul sito mettevano i prodotti a inizio gennaio per la sottoscrizione dell'abbonamento. Ma quest'anno boh...le metteranno sul sito in tempo per fare l'abbonamento? Non è dato sapersi. Mistero sammarinese!

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Nummus dice:

Non si sa. Generalmente sul sito mettevano i prodotti a inizio gennaio per la sottoscrizione dell'abbonamento. Ma quest'anno boh...le metteranno sul sito in tempo per fare l'abbonamento? Non è dato sapersi. Mistero sammarinese!

il primo mese di promozione è quasi passato, non so se significa che non le metteranno più o fra qualche giorno le inseriranno.

Non vorrei che stiano tornando con la politica di una volta di riservare solo ai gia iscritti coi moduli mail e cartacei le promozioni.

Aspetto di vedere anche le tirature in gazzetta uffuciale per vedere se saranno come l'anno scorso

Inviato
1 ora fa, diego84 dice:

Non vorrei che stiano tornando con la politica di una volta di riservare solo ai gia iscritti coi moduli mail e cartacei le promozioni.

Anch'io ho la medesima impressione che hai tu @diego84

Inviato

1 marzo caravaggio

- Tiratura 54.000 monete fior di conio

sulla moneta è raffigurata la Maddalena penitente, particolare dell’opera omonima di Caravaggio, conservata presso la Galleria Doria Pamphilj di Roma. Completano la moneta in alto in giro a sinistra la scritta SAN MARINO, le date 1571-2021 e in basso le iniziali dell’autrice Silvia Petrassi, SP, e in alto in giro a destra la scritta CARAVAGGIO e la lettera R, identificativo della Zecca di Roma. In giro le dodici stelle dell’Unione Europea.

aspettiamo bozzetto

san_marino_2021_caravaggio.pdf

Inviato (modificato)

Uhm, è quel "particolare" che mi spaventa: spero non sia un'altra testa fluttuante.....

Modificato da pandino

Inviato
15 minuti fa, pandino dice:

Uhm, è quel "particolare" che mi spaventa: spero non sia un'altra testa fluttuante.....

Non conoscevo l'opera...l'ho appena vista...Oddio ho paura!

Inviato

Parlando di Caravaggio, potevano scegliere qualche opera più interessante. 

Non ne vogliano i critici d' Arte

Inviato
58 minuti fa, pandino dice:

Un'altra testa fluttuante e dall'aspetto "addormentato"....

Inviato (modificato)

Non è certo l'opera più famosa di Caravaggio, ma pare che a SM abbiano deciso che le monete commemorative sui pittori debbano riportare opere sconosciute ai più (lo abbiamo visto più volte in questi ultimi anni), il che tutto sommato non è poi così sbagliato

Modificato da pandino

Inviato
11 ore fa, pandino dice:

Non è certo l'opera più famosa di Caravaggio, ma pare che a SM abbiano deciso che le monete commemorative sui pittori debbano riportare opere sconosciute ai più (lo abbiamo visto più volte in questi ultimi anni), il che tutto sommato non è poi così sbagliato

Sì, vero. Da un certo punto di vista è importante far conoscere anche opere poco conosciute!

Ma il problema è il disegno della moneta da 2 euro, e in questi anni a San Marino ci hanno messo veramente poco poco poco impegno...

Inviato

Questo è verissimo, ahimé.

Speriamo nella moneta vaticana, anche se il precedente di Raffaello non mi lascia tranquillo...

Inviato

Buongiorno spero di fare cosa gradita avvisandovi che sono disponibili anche quest'anno gli acquisti anticipati per le monete 2021 come è successo scorso anno sul sito della zecca. sono apparsi questa mattina.

• Grazie 1
Awards

Inviato
1 ora fa, matcor dice:

Buongiorno spero di fare cosa gradita avvisandovi che sono disponibili anche quest'anno gli acquisti anticipati per le monete 2021 come è successo scorso anno sul sito della zecca. sono apparsi questa mattina.

Grazie dell'info.

Evidentemente avranno dato priorità agli iscritti (anche per non ricevere ordini tutti insieme da sito web e via mail), per poi dare possibilità a tutti gli altri di acquistare a prezzi scontati. Non mi sembra un approccio sbagliato.

Unica cosa: noto che la divisionale proof 2021 non appare sul sito web. Evidentemente saranno riusciti a smaltirla tra gli abbonati

Inviato
48 minuti fa, Nummus dice:

Grazie dell'info.

Evidentemente avranno dato priorità agli iscritti (anche per non ricevere ordini tutti insieme da sito web e via mail), per poi dare possibilità a tutti gli altri di acquistare a prezzi scontati. Non mi sembra un approccio sbagliato.

Unica cosa: noto che la divisionale proof 2021 non appare sul sito web. Evidentemente saranno riusciti a smaltirla tra gli abbonati

Ciao @Nummus, in realtà credo sia ancora disponibile; per qualche strano motivo è in seconda pagina, all'inizio anch'io non l'avevo trovata :) 

Inviato
39 minuti fa, rada dice:

Ciao @Nummus, in realtà credo sia ancora disponibile; per qualche strano motivo è in seconda pagina, all'inizio anch'io non l'avevo trovata :) 

confermo aprendola da pc tra l altro non c'è nemmeno una seconda pagina e la si visualizza tranquillamente

Awards

Inviato (modificato)

Oh, ora mi è venuto il dubbio però: poiché la divisionale proof non rientra nella promozione del "volantino" (come è scritto nel foglio stesso), significa che ci saranno da pagare le spese di spedizione?

Modificato da pandino

Inviato

se non ci sono emissioni all'ultimo momento quest'anno con prodotti fuori dal conto deposito decisi in corso d'anno, san marino sarebbe la prima delle tre amministrazioni dell'area italiana che diminuisce le uscite invece di aumentarle. Infatti a parte il 20 euro oro è stata tolta anche la moneta in metallo vile che accompagnava negli ultimi anni il 2 euro commemorativo di marzo.

Inviato

Qualcuno ha già ricevuto la conferma del deposito, avendo spedito il modulo compilato per i vari abbonamenti?

Inviato
23 minuti fa, pandino dice:

Qualcuno ha già ricevuto la conferma del deposito, avendo spedito il modulo compilato per i vari abbonamenti?

bonifico per lo zodiaco effettuato a fine dicembre

ancora niente mail di risposta

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, pandino dice:

• Mail con bonifico: 18 dicembre
  • Risposta automatica: (Gentile cliente la sua mail è arrivata, le risponderemo appena possibile): 5 gennaio
  • Dopo di ché più nulla.

L'anno scorso non avevo ricevuto mail di risposta "personale" direttamente dalla solita signora. Mi era arrivata sempre quella automatica e fine

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.