Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Peso: 1gr
Diametro: 10mm
Buonasera chi mi può aiutare ad identificare questa piccola moneta di bronzo?. Mi rendo conto che è un pò malconcia...

Greca.jpg.3624750efd4e2523d3638b6d326852c8.jpg

Inviato

@okt Alessandria di Troade?

Penso proprio di sì.

Secondo te il cavallo è diretto verso destra o verso sinistra?

apollonia

Inviato

A un primo momento avevo pensato a destra, ma poi ho visto che era a sinistra come nell’esemplare della Gorny & Mosch 204 del 2012 che ho tenuto in archivio assieme agli Alessandri acquistati in quell’asta per l’etnico ALEX sul rovescio.

554133229_BronzettoALEX.PNG.8dbf6f9df1b060ddae82d1d60f6a7a2c.PNG

TROAS
ALEXANDRIA TROAS. AE (1,22g). ca. 262 - 227 v. Chr. Vs.: Kopf des Apoll mit Lorbeerkranz n.l. Rs.: ALEX, Pferd n. l., im Abschnitt Blitzbündel. SNG Cop. 69; SNG München 41. R! Grüne Patina, ss

563200317_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.df63bfa73545c094fb8c266d94cbdef5.jpg

• Grazie 1

Inviato
8 ore fa, apollonia dice:

@okt Alessandria di Troade?

Penso proprio di sì.

Secondo te il cavallo è diretto verso destra o verso sinistra?

apollonia

Non avevo dubbi sul fatto che fosse a sinistra.

Inviato
8 ore fa, okt dice:

Non avevo dubbi sul fatto che fosse a sinistra.

La mia vista a volte  s'inceppa, come pure la memoria.

Devo riconoscere che qui c'è voluto il tuo assist per ripescare quel bronzetto con l'etnico ALEX che giaceva da anni nel mio archivio "alessandrino".

apollonia

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.