Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:n.noto
Diametro: 37
Metallo Presunto: Ag

Anche certe patacche magari posseggono una loro dignità, ma non questa... una moneta del R. delle Due Sicilie 1813 con il bordino recante il motto FERT, proprio non si può vedere.

Che dite? Butto senza esitazione?

Immagine3.jpg.103c15248523fe21afbccf5015199a15.jpg

Inviato
51 minuti fa, Taller dice:

Che dite? Butto senza esitazione?

A meno che per te non abbia un qualche legame affettivo o ricordo importante, la butterei all'istante. A volte ci sono dei falsi un minimo curati e che possono essere considerati "da studio"; questo proprio no! 

Inviato

sembra alluminio....butta, butta!

Inviato

Buongiorno, dopo averla buttata disinfettati le mani, le patacche di questo tipo danno allergia. ? 

Saluti 

Alberto 

Ps. Scherzo per l'allergia 

• Haha 1

Inviato

Grazie della conferma. La terrò per ricordo, uno dei miei nonni di patacche me ne regalò parecchie (parlo di più di 40 anni fa), solo che all'epoca non lo sapevo. Adesso c'è internet e si fanno le foto col cellulare per ingrandirle quanto si vuole, ma una volta uno aveva a disposizione - se andava bene - un catalogo in bianco e nero e una lente. Ho preso in mano i vecchi monetari dopo decenni, perché comunque le monete mi attraggono anche ora e voglio "ripulirli" (ne ho il tempo), il resto va in soffitta.

Personalmente ho collezionato monete d'argento austriache, ma quelle le compravo in negozio e quindi sono sicuro della loro autenticità.

Ho postato questa moneta solo perché mi pareva particolarmente "clamorosa", anche come falso, ma stamattina ne ho scartate tante altre come patacche; il metallo dubito che sia Ag, non è Al per via del peso, ma tanto il valore resta quello che é (zero).

Purtroppo qualche moneta che mi fu regalata è pur buona, poche purtroppo, perciò vi disturberò ancora per sfruttare le vostre conoscenze.

Grazie di tutto.

Inviato

Buon giorno. Andrebbe assolutamente conservata per una tentata vendita  a quei falsari che l' hanno fatta.

Credo che a distanza di tempo sarebbero così  tonti da cascarci. Non sarebbe certo azione disonesta!

Cordialità Gabriella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.