Vai al contenuto
IGNORED

Arricchirsi ? Facilissimo

fagiolino

Risposte migliori

9 ore fa, fagiolino dice:

Se continua così saremo invasi da richieste di "quanto vale" di chi si trova in tasca un euro olandese o portoghese (una proprio oggi)

E non solo virtualmente. Oggi è capitato al Circolo fil-num cittadino un tale che aveva delle monete da far valutare. Tra centesimi del Regno in condizioni tristi, una 500 lire d'argento, e una medaglia in bronzo di GPII di produzione privata (anch'essa malridotta), aveva una serie di monete da 2 euro (ricordo le Olimpiadi di Torino, la Costituzione europea, quelli maltesi di normale circolazione, un paio di commemorativi tedeschi) in conservazione mediamente BB, che a suo dire, stando a quanto aveva letto su internet, potevano valere anche 3-4000 euro :rolleyes:

Per fortuna non c'è voluto molto per convincerlo che poteva spenderli tranquillamente, e che anche tra dieci, cinquanta, cento anni, non sarebbero valsi più di 2 euro... è andato via dicendo che sarebbe andato a comprarci dei grattaevinci :lol:

petronius :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, petronius arbiter dice:

E non solo virtualmente. Oggi è capitato al Circolo fil-num cittadino un tale che aveva delle monete da far valutare. Tra centesimi del Regno in condizioni tristi, una 500 lire d'argento, e una medaglia in bronzo di GPII di produzione privata (anch'essa malridotta), aveva una serie di monete da 2 euro (ricordo le Olimpiadi di Torino, la Costituzione europea, quelli maltesi di normale circolazione, un paio di commemorativi tedeschi) in conservazione mediamente BB, che a suo dire, stando a quanto aveva letto su internet, potevano valere anche 3-4000 euro :rolleyes:

Per fortuna non c'è voluto molto per convincerlo che poteva spenderli tranquillamente, e che anche tra dieci, cinquanta, cento anni, non sarebbero valsi più di 2 euro... è andato via dicendo che sarebbe andato a comprarci dei grattaevinci :lol:

Almeno forse con il grattino li può far i 3/4 mila €.........forse........

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, caravelle82 dice:

Almeno forse con il grattino li può far i 3/4 mila €.........forse........

Beh, è notizia di qualche giorno fa, anche se il fatto è avvenuto da diverse settimane. A Jesi, città che dista una quarantina di km. da dove sono io, un uomo, italiano, che aveva perso il lavoro e si era trovato costretto a elemosinare qualche spicciolo facendo dei giochetti di abilità ai semafori, si è visto regalare una banconota da 5 euro, cosa, ammetterete, assai inconsueta :rolleyes:

Non ci ha pensato un attimo, è entrato dal tabaccaio più vicino, ha comprato un grattaevinci, e ha vinto 300.000 euro :yahoo:

Spero che anche al tizio di stasera capiti la stessa fortuna, magari si ricorda di me :lol:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, petronius arbiter dice:

Beh, è notizia di qualche giorno fa, anche se il fatto è avvenuto da diverse settimane. A Jesi, città che dista una quarantina di km. da dove sono io, un uomo, italiano, che aveva perso il lavoro e si era trovato costretto a elemosinare qualche spicciolo facendo dei giochetti di abilità ai semafori, si è visto regalare una banconota da 5 euro, cosa, ammetterete, assai inconsueta :rolleyes:

Non ci ha pensato un attimo, è entrato dal tabaccaio più vicino, ha comprato un grattaevinci, e ha vinto 300.000 euro :yahoo:

Spero che anche al tizio di stasera capiti la stessa fortuna, magari si ricorda di me :lol:

petronius oo)

Speriamo?...che storie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no darei scontata questa cosa. Un fondamento di verità esiste. Se trovi monete da due euro rare puoi veramente diventare ricco. La cosa fondamentale è trovarne e collezzionarne almeno centinaia di migliaia ?

???????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, petronius arbiter dice:

petronius oo)

Si ho visto l'intervista in TV.......il destino EH!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, petronius arbiter dice:

petronius oo)

Onestamente a me disorienta, non capisco la logica. Una persona che elemosina per tirare a vanti e quando raccimola qualcosa li spende per un gratta e vinci ? Onestamente credo che il Culo ( Non fortuna ) non ha scrupoli, penso che non abbia perso il lavoro più che altro non la mai cercato. ??

Parere personale, bufala tanto come le monete rare da due euro, solo una trovata pubblicitaria ed istigazione al gioco d'azzardo. ???

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Gianni.R dice:

Onestamente a me disorienta, non capisco la logica. Una persona che elemosina per tirare a vanti e quando raccimola qualcosa li spende per un gratta e vinci ? Onestamente credo che il Culo ( Non fortuna ) non ha scrupoli, penso che non abbia perso il lavoro più che altro non la mai cercato. ??

Parere personale, bufala tanto come le monete rare da due euro, solo una trovata pubblicitaria ed istigazione al gioco d'azzardo. ???

Il lavoro lo ha perso davvero, ha 55/56 anni, e il fatto è stato riportato sia sui media locali che nazionali, i TG RAI hanno ripreso il servizio del TGR Marche in cui vengono intervistati il tizio e la titolare del negozio che gli ha venduto il biglietto vincente, non c'è motivo alcuno di pensare a una bufala.

Ha speso i 5 euro ricevuti per il grattaevinci perché ha pensato, vista la somma inusitata per un'elemosina, che quello fosse il suo giorno fortunato... e ha avuto ragione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, petronius arbiter dice:

Il lavoro lo ha perso davvero, ha 55/56 anni, e il fatto è stato riportato sia sui media locali che nazionali, i TG RAI hanno ripreso il servizio del TGR Marche in cui vengono intervistati il tizio e la titolare del negozio che gli ha venduto il biglietto vincente, non c'è motivo alcuno di pensare a una bufala.

Ha speso i 5 euro ricevuti per il grattaevinci perché ha pensato, vista la somma inusitata per un'elemosina, che quello fosse il suo giorno fortunato... e ha avuto ragione :D

Sono felice che siano andati a una persona che ha bisogno. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.