Vai al contenuto
IGNORED

Arricchirsi ? Facilissimo

fagiolino

Risposte migliori

Ma possibile che nel 2020 ancora si può scrivere su un giornale,un sito o altro che faccia informazione pubblica, qualsiasi baggianata senza incorrere in nessuna punizione? Informazione di un certo "livello" falsa dovrebbe essere un reato civile/penale a secondo della gravità. Domani scrivo sul quotidiano che la Terra è piatta e nessuno mi dice nulla. Il cancro si cura con l'antibiotico e nessuno dice niente. L'AIDS non è più trasmissibile con il sangue enessuno dice niente. Quasi quasi apro un giornale e scrivo quello che mi viene in mente,sicuramente e ne sono sicuro, ne venderei moltissimi............

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso non mostrarvi questa chicca, questo canale ha fatto diversi video sugli euro rari, i primi erano abbastanza ben fatti,  poi hanno iniziato a fare i copia-incolla da ebay e vari

Qualcuno ha mai sentito parlare della presunta variante di lega del 50 cent italiano?

In un altro video (che appena ritrovo vi posto) l' "esperto" parlava di una rara variante degli euro tedeschi chiamata "5 zecche" dal valore di 20 euro

Modificato da LolloCaccia
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, favaldar dice:

Ma possibile che nel 2020 ancora si può scrivere su un giornale,un sito o altro che faccia informazione pubblica, qualsiasi baggianata senza incorrere in nessuna punizione? Informazione di un certo "livello" falsa dovrebbe essere un reato civile/penale a secondo della gravità. Domani scrivo sul quotidiano che la Terra è piatta e nessuno mi dice nulla. Il cancro si cura con l'antibiotico e nessuno dice niente. L'AIDS non è più trasmissibile con il sangue enessuno dice niente. Quasi quasi apro un giornale e scrivo quello che mi viene in mente,sicuramente e ne sono sicuro, ne venderei moltissimi............

Il problema è che non è così semplice dimostrare in maniera incontrovertibile cosa sia falso e cosa no, oltretutto una buona parte del genere umano non è interessata ad appurare e conoscere la verità, anche quando sia possibile in concreto verificarla, in tanti tifano e seguono la "verità" che a loro aggrada, per convenienza, condizionamento o attitudine personale, senza discostarsene quasi mai, se a questo si aggiunge che il potere, la politica e l'economia campano in gran parte sull'occultamento o la manipolazione dei fatti proprio come si evince dall'operato di molti giornalisti e responsabili dei media... Si può facilmente comprendere come perseguire legalmente la diffusione di falsità sia irrealizzabile in concreto, al massimo si risolverebbe nel solito conflitto tra chi riesce a imporre con l'avallo della legge le proprie falsità a scapito di altre come avviene nelle dittature...Di giornali che riportano assurdità, menzogne, fesserie, ce ne sono in abbondanza, tuttavia perché vendano bisogna che le cacchiate scritte incontrino i gusti di un pubblico sufficientemente numeroso, il marketing esiste per questo... 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è una questione di competenze. Un giornalista non deve essere un numismatico ma se scrive di Numismatica DEVE intervistare o meglio interagire con un professionista Numismatico ed allora non scriverebbe delle assurdità. Il suo compito è di informare informandosi nel miglior modo possibile (tramite esperti sulla questione trattata) ner divulgare dei fatti che accadano al momento a più persone possibile per non lascirli ignoranti. E' che oggi tutti sono giornalisti,tutti sono dottori,tutti sono politici,tutti sono allenatori......... e purtroppo non è cosi. C'è da rimettere delle regole ben precise e questo non vuol dire dittatura ma seper insegnare,  noi umani siamo animali da branco e un branco va bene quando c'è un buon Alfa maschio e femmina che con fermezza e saggezza sanno portarlo avanti tutti dal più forte al più debole. La parola ci distingue dagli animali se l'usiamo nel giusto modo altrimenti è meglio tacere (per sempre).

Modificato da favaldar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, b8b8 dice:

Ricordiamoci che la Numismatica interessa al 1% della popolazione, per gli altri sono solo curiosità e come tali vengono trattate e lette dal restante 99%

Per il 99% è "speriamo che riesco a guadagnare qualcosa con questa moneta"

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scudo1901 dice:

Opinabile...molto opinabile. Ragionando così il reato di plagio non dovrebbe neanche esistere. 

Il punto non è il reato, ci si può inventare tutti i reati che si vogliono, bisogna poi vedere in concreto cosa accade, se si inventano reati a cacchio nel migliore dei casi rimangono solo parole su carta, nei peggiori si crea il caos nell'amministrazione giudiziaria o veri e propri abusi... Il reato di plagio è assimilabile ad un furto di proprietà intellettuale, sono casi abbastanza circoscritti in cui si tutelano diritti soggettivi specifici, ossia persone concrete danneggiate nei loro interessi... Ma un ipotetico reato di falsità o ignoranza sarebbe una pura idealità, tutti potrebbero accusare tutti, sarebbe il caos ?

1 ora fa, favaldar dice:

Per me è una questione di competenze. Un giornalista non deve essere un numismatico ma se scrive di Numismatica DEVE intervistare o meglio interagire con un professionista Numismatico ed allora non scriverebbe delle assurdità. Il suo compito è di informare informandosi nel miglior modo possibile (tramite esperti sulla questione trattata) ner divulgare dei fatti che accadano al momento a più persone possibile per non lascirli ignoranti. E' che oggi tutti sono giornalisti,tutti sono dottori,tutti sono politici,tutti sono allenatori......... e purtroppo non è cosi. C'è da rimettere delle regole ben precise e questo non vuol dire dittatura ma seper insegnare,  noi umani siamo animali da branco e un branco va bene quando c'è un buon Alfa maschio e femmina che con fermezza e saggezza sanno portarlo avanti tutti dal più forte al più debole. La parola ci distingue dagli animali se l'usiamo nel giusto modo altrimenti è meglio tacere (per sempre).

Questo è un discorso condivisibile, ma compete appunto al senso etico e alla saggezza che ciascuno di noi può coltivare e accrescere nel suo intimo riuscire a renderlo effettivo, le problematiche che ostacolano un effettivo rispetto di capacità, merito e competenze sono molteplici, si va dalla semplice e antichissima lotta per la sopravvivenza per cui mors tua vita mea che disgraziatamente ancora domina il nostro modo di vita, alle pulsioni egoiche per cui a tanti importa solo avere ragione ad ogni costo, fino alla banale inconsapevolezza della propria ignoranza... 

Modificato da talpa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Perfetto, e allora legittimiamo con questa lavata di mani tutte le sciocchezze che la classe dei giornalisti quotidianamente ci propina, e con essi tutti i vari talk show o reality che dir si voglia. Tanto è l’atteggiamento che caratterizza i tempi che viviamo. Ma dato che io reputo che su questo Forum ci siano persone più intelligenti, vorrei sentire i pareri diciamo, della maggioranza degli amici che ci leggono. Per quanto mi riguarda ho già ampiamente espresso il mio dissenso a quanto scrivi e non intendo replicare. 

Ma il mio commento non ha alcun intento di legittimazione nei confronti delle problematiche da te esposte, mi limitavo solo ad esprimere dei dubbi circa l'efficacia di eventuali provvedimenti giuridici... Personalmente non credo nelle soluzioni giuridiche pure, non è il diritto in sè che migliora la condotta umana, è l'uomo che evolvendo nella sua coscienza è in grado di darsi regole più umane ed intelligenti sia scritte che non e soprattutto di rispettarle... Per il resto condivido il tuo sentire circa la marea di cacchiate da cui siamo sommersi quotidianamente... 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Di regola queste perle di saggezza numismatica sono preceduti o seguiti da pubblicità con siti d'incontro dove procaci donzelle " aspettano proprio te" per sposarsi....

Il livello è questo.

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ''tesoro in casa tra le vecchie lire'' fu iniziato da Mario Traina, che in una trasmissione televisiva disse che tra le lire si potevano trovare monete che valevano centinaia di euro... Da allora è ricorrente la notizia di questi ''tesori'' ora allargata agli euro.

E qui vorrei specificare che, mentre la numismatica interessa l'1 % della popolazione, queste notizie interessano a tutti, perché tutti vorrebbero avere un tesoro in casa. 

Mi ricordo quel giorno in cui arrivò la mia segretaria (bei tempi quelli!) dicendomi che aveva un 200 lire del 1977 che valeva 40.000 lire. Quando le dissi che ne valeva 300 ma solo se FDC, vidi chiaramente che non mi credeva. Il giorno dopo le portai 5 pezzi del 200 lire 1977 e le chiesi 2.500 lire per tutti. Non me li diede. 

E infine, rimanendo sempre sul 200 lire 1977, pochi giorni fa mi ha chiesto sue notizie il mio barista. Certe leggende sono dure a morire...

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi in quanto del ramo siamo colpiti/disturbati da queste ca....stronerie delle lire e degli euro milionari che puntualmente si ripresentano ma chi è di altri rami sicuramente verrà colpito da altre notizie riguardanti i loro ambiti di interesse o professionali.

Il problema grave di base è che chi scrive queste notizie spesso ormai non pensa più al COSA sta scrivendo ma è molto più preoccupato al COME lo sta scrivendo per attrarre più interesse possibile, traffico dati e quindi click e pubblicità.

Sarà capitato anche a voi di leggere sul cellulare link di notizie terribili del tipo "rapito, torturato, ucciso e fatto a pezzi: è caccia all'uomo" presentate come se fossero notizie importantissimi e urgenti di cronaca locale poi ci clicchi e invece la notizia riguarda qualche recondita località dell'Africa o dell'Asia...

Sicuramente un fatto terribile ma niente di pericoloso per la casalinga di Voghera.

Intanto però il click c'è stato il banner pubblicitario si è aperto e a posto così.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, uzifox dice:

click e pubblicità

Centro....?

30 minuti fa, Arka dice:

giorno dopo le portai 5 pezzi del 200 lire 1977 e le chiesi 2.500 lire per tutti. Non me li diede. 

Saggia....a ricevere ti vien l entusiasmo,a dare,ci rifletti su?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato mi sarebbe piaciuto vedere l'umanità più civilizzata e saggia prima di spegnere la candela ma non credo ce la farò.Eppure è dentro ognuno di noi ma capisco che siamo manipolati fin da piccoli a correre dietro al denaro più che al Giusto e una volta dentro l'ingranaggio è difficile uscirne, perchè non sai di essere manipolato. Credi che quello che fai per te e per chi ti sta vicino sia il Giusto non pensando minimamente che è sbagliato, che bisognerebbe pensare e agire per il bene collettivo,solo in questo modo forse avremo una vita felice e giusta su questo Pianeta, TUTTI.

Non servono le leggi?! A volte bisogna imporsi per un bene superiore,anche se subito non verrai capito le future generazioni cresceranno meglio. Certo bisogna farle rispettare e sopratutto devono essere fatte in modo semplice e diretto per tutti e non solo per gli ignoranti ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Internet ha rivoluzionato in maniera dirompente il modo di comunicare dell’essere umano. Ciò che dispiace è che l’essere umano non sia stato ancora capace di adattarsi altrettanto velocemente alla novità (che tale non si può neanche più definire), sviluppando la capacità di essere egli stesso filtro di ciò che gli viene quotidianamente propinato da chiunque possieda una tastiera, un monitor e una connessione internet.

Quel filtro di cui ogni mente umana dovrebbe essere dotata è un sofisticato apparato che si compone di cultura, di voglia di sapere, di curiosità e di spirito critico (per citare solo alcune componenti).

Di cosa ci meravigliamo o ci indigniamo quindi?

Dice bene Talpa, quando scrive che è l’uomo a doversi evolvere e non piuttosto le regole, che dell’uomo sono figlie.

Saluti. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È bello vedere che sono tutti un copia-incolla.

https://www.corriere.it/economia/finanza/cards/monete-rare-2-euro-alcune-arrivano-valere-anche-2-mila-euro/monete-2-euro-che-ne-valgono-2-mila.shtml

Errore di battitura.....

......o ignoranza numismatica??? Vediamo chi lo trova

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si mette persino Cefalùnews ................................. 

https://cefalunews.org/2020/10/11/monete-che-ti-fanno-diventare-ricco-ecco-quali-potresti-avere-a-casa/

Non è che vado a spulciare tutti i giornaletti alla ricerca di questa roba, ma li trovo aprendo googlenews, alla faccia del tracciamento dei frequentatori del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, fagiolino dice:

Ci si mette persino Cefalùnews ................................. 

https://cefalunews.org/2020/10/11/monete-che-ti-fanno-diventare-ricco-ecco-quali-potresti-avere-a-casa/

Non è che vado a spulciare tutti i giornaletti alla ricerca di questa roba, ma li trovo aprendo googlenews, alla faccia del tracciamento dei frequentatori del sito.

Purtroppo è cosi,le parole magiche sono sempre: ricchi,valgono,una fortuna,cercate....tutto molto vago,ma alla pratica moooolto difficile,ma comunque.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Tutte notizie che si possono trovare in un apposito giornale a diffusione nazionale :D

bufla.jpg.a11d5ad8f368a443d6475f6e7fd84eb7.jpg                       

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

https://www.ccsnews.it/economia/possono-valere-migliaia-di-euro-ecco-le-monete-da-50-centesimi-di-euro-piu-pagate/

Se continua così saremo invasi da richieste di "quanto vale" di chi si trova in tasca un euro olandese o portoghese (una proprio oggi)

Ma prima delle monete guardavano solo il valore  ? oppure le distinguevano dal colore e dalla grandezza ?

Propongo un bollettino giornaliero, come quello della pandemia :

Oggi ,14.10.2020,  43 richieste di cui: senza foto 25, con foto 18. Risposte spendila 18, senza foto non possiamo 22, troll 3.

Commento dell'esperto Si prevede un aumento esponenziale dei contagi.  Probabile "loccodauno" imminente ?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.