Vai al contenuto
IGNORED

Michelangelo & Virgilio

El Chupacabra

Risposte migliori

Continuo nella serie delle Commemorative in Lire della Repubblica Italiana. Ecco due esemplari fra i primi ad essere coniati:

- 500 Lire emesso con Decreto del Presidente della Repubblica del 21 agosto 1975 in occasione del 500° dalla nascita di Michelangelo Buonarroti. Il modello è di Pietro Giampaoli, l'incisione di Guerrino Mattia Monassi.

901824337_500Lire1975Buonarroti.thumb.jpg.d9248528f8db0e99800885b2a8c2d7d6.jpg

- 500 Lire emesso con Decreto del Presidente della Repubblica del 7 novembre 1981 in occasione dei 2000 anni dalla morte Publio Virgilio Marone. l'autrice è Laura Cretara.

683909060_500Lire1981Virgilio.thumb.jpg.a892e5cd11e9e8d41b465feecd513583.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, El Chupacabra dice:

Vero. Io le ho tutte quelle in FDC: ho riempito tre album...

Complimenti. 

Devo dirti che le tue foto a me piacciono. Quel leggero effetto satinato dona alle monete un aspetto molto piacevole 

saluti:hi:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, El Chupacabra dice:

Vero. Io le ho tutte quelle in FDC: ho riempito tre album...

Shhhhh.......i " rottami " potrebbero sentirti........

20 minuti fa, miza dice:

le tue foto a me piacciono

Concordo...è molto bravo.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miza dice:

Quel leggero effetto satinato dona alle monete un aspetto molto piacevole 

Beh, il merito è delle monete che sono così. Se proprio vuoi imputare qualcosa a me è essere riuscito a mantenerle in queste condizioni fin da quando le hanno commercializzate.

Modificato da El Chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, El Chupacabra dice:

Beh, il merito è delle monete che sono così. Se proprio vuoi imputare qualcosa a me è essere riuscito a mantenerle in queste condizioni fin da quando le hanno commercializzate.

Ciao

E vero,  le monete sono perfette, ma riuscire a immortalarle per come sono non è sempre  facile... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.