Vai al contenuto
IGNORED

Michelangelo & Virgilio

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Continuo nella serie delle Commemorative in Lire della Repubblica Italiana. Ecco due esemplari fra i primi ad essere coniati:

- 500 Lire emesso con Decreto del Presidente della Repubblica del 21 agosto 1975 in occasione del 500° dalla nascita di Michelangelo Buonarroti. Il modello è di Pietro Giampaoli, l'incisione di Guerrino Mattia Monassi.

901824337_500Lire1975Buonarroti.thumb.jpg.d9248528f8db0e99800885b2a8c2d7d6.jpg

- 500 Lire emesso con Decreto del Presidente della Repubblica del 7 novembre 1981 in occasione dei 2000 anni dalla morte Publio Virgilio Marone. l'autrice è Laura Cretara.

683909060_500Lire1981Virgilio.thumb.jpg.a892e5cd11e9e8d41b465feecd513583.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 2

Inviato

Bellissime le commemorative italiane. Come ho già presentato in un altro post, nel tempo ho acquistato tutte le commemorative e credimi sono un gran bel vedere. 

Inviato
3 ore fa, prtgzn dice:

Bellissime le commemorative italiane.

Vero. Io le ho tutte quelle in FDC: ho riempito tre album...

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, El Chupacabra dice:

Complimenti. 

Devo dirti che le tue foto a me piacciono. Quel leggero effetto satinato dona alle monete un aspetto molto piacevole 

saluti:hi:

• Grazie 1

Inviato
27 minuti fa, El Chupacabra dice:

Shhhhh.......i " rottami " potrebbero sentirti........

20 minuti fa, miza dice:

le tue foto a me piacciono

Concordo...è molto bravo.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, miza dice:

Quel leggero effetto satinato dona alle monete un aspetto molto piacevole 

Beh, il merito è delle monete che sono così. Se proprio vuoi imputare qualcosa a me è essere riuscito a mantenerle in queste condizioni fin da quando le hanno commercializzate.

Modificato da El Chupacabra

Inviato
10 minuti fa, El Chupacabra dice:

Beh, il merito è delle monete che sono così. Se proprio vuoi imputare qualcosa a me è essere riuscito a mantenerle in queste condizioni fin da quando le hanno commercializzate.

Ciao

E vero,  le monete sono perfette, ma riuscire a immortalarle per come sono non è sempre  facile... :good:

Inviato

Anche io sono un grande amante delle commemorative della Repubblica (me ne mancano poche) e una delle mie preferite di sempre resta Etruschi 1985 

81sYffXLL1L._SL1500_.jpg

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.