Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eccolo, finalmente l'ultimo acquisto fatto, proveniente dalla Germania (anche se con un ritardo che mi ha fatto preoccupare :unsure: ).

Si tratta di un 8 bolognini del 1664 di Alberico II Cybo -Malaspina, coniato per il commercio con il levante sull'onda del fenomeno luigini. :P

Anche se bucato (probabilmente, come capitato a molte di queste monete destinate ai turchi, è stato usato come ornamento) conserva per me tutto il suo fascino, certo anche se averla senza il buco sarebbe meglio. :) ;)


Inviato

Carina comunque, e congratulazioni! Ne vidi una in vendita in un negosio a Odessa due anni fa MOLTO brutta, segno che di strada (anzi... di acqua :) ) queste monetine ne hanno davvero fatta parecchia.


Inviato

non fosse per il buco sarebbe veramente stupenda...


Inviato

Complimenti per l'acquisto è molto bella, peccato per il buco.


Inviato

ormai il buco l'hanno fatto,non puoimigliorarla raddrizzando la piega del buco,oppure ho detto una cretinata?comunque bella moneta.MARCANTONIO.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.