Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera. 

Vorrei delle info sulla registrazione alla zecca d'Austria e alla Monnaie de Paris:

Vorrei sapere se la registrazione alle stesse ed acquistare direttamente da loro monete o medaglie, ha un obbligo d'acquisto annuo o no? 

Le spese di spedizione a quanto potrebbero ammontare? 

Si può pagare tramite PostePay? 

Di tutte le zecche europee, togliendo la nostra della quale ho già qualcosa proof , mi piacerebbe acquistare da quella austriaca e da quella dei nostri cuginetti francesi :)

Grazie tante

Inviato
12 minuti fa, Aristarco dice:

Buonasera. 

Vorrei delle info sulla registrazione alla zecca d'Austria e alla Monnaie de Paris:

Vorrei sapere se la registrazione alle stesse ed acquistare direttamente da loro monete o medaglie, ha un obbligo d'acquisto annuo o no? 

Le spese di spedizione a quanto potrebbero ammontare? 

Si può pagare tramite PostePay? 

Di tutte le zecche europee, togliendo la nostra della quale ho già qualcosa proof , mi piacerebbe acquistare da quella austriaca e da quella dei nostri cuginetti francesi :)

Grazie tante

Per le spese, l'Austria credo abbia appena aumentato a 19€

La Francia non so. ma qui non ho mai visto in vendita i 2€ proof..

Inviato
4 minuti fa, ALEUDIN dice:

Per le spese, l'Austria credo abbia appena aumentato a 19€

La Francia non so. ma qui non ho mai visto in vendita i 2€ proof..

sono belle anche altre monete...le sto vedendo ora.

Ma si può pagare PostePay con l'Austria? Che tu sappia

Inviato
1 minuto fa, Aristarco dice:

sono belle anche altre monete...le sto vedendo ora.

Ma si può pagare PostePay con l'Austria? Che tu sappia

credo di si. una qualsiasi carta che sia nel circuito visa o mastercard

Inviato

ah bene, quindi anche con la Monnaie dovrebbe essere la stessa cosa penso...

Inviato

La Monnaie de Paris funziona come qualunque shop on-line, ci si registra e poi si compra. Nessun obbligo di acquisto, spese di spedizione di circa 7 euro

• Mi piace 1

Inviato

Grazie tante...stupendo !! Hanno monete bellissime, come le austriache fra l'altro

Inviato

metodo di pagamento Mailing che vuol dire? Zecca austriaca

Inviato
1 ora fa, LolloCaccia dice:

spese di spedizione di circa 7 euro

Sicuro? Ho appena fatto una simulazione per le 3 nuove coincard e mi quota 30 euro di spedizione.

Inviato
19 minuti fa, macs dice:

Sicuro? Ho appena fatto una simulazione per le 3 nuove coincard e mi quota 30 euro di spedizione.

si anche io ho appena provato per 3 coin card le spese sono 30 euro x l'italia

Inviato

sapreste dirmi qualcosa di queste due zecche? Sono serie?

Inviato
2 ore fa, Aristarco dice:

sapreste dirmi qualcosa di queste due zecche? Sono serie?

Porta pazienza, hai fatto la domanda, qualcuno ti risponderà! Tutte le zecche sono serie, non sono truffatori che se li paghi non ti mandano la merce, se intendevi questo con la tua domanda.

Inviato

ho letto che qualcuno si era lamentato, qua sul forum, dell'invio di Euro da parte della zecca di Germania. Monete uscite dalle capsule e per giunta anche monete non proprio FDC. Anche se io dall'Austria e dalla Monnaie acquisterei proof d'argento e monete in rame. Se le proof escono dalle capsule un poco mi roderebbe :) 

Inviato
4 minuti fa, Aristarco dice:

ho letto che qualcuno si era lamentato, qua sul forum, dell'invio di Euro da parte della zecca di Germania. Monete uscite dalle capsule e per giunta anche monete non proprio FDC. Anche se io dall'Austria e dalla Monnaie acquisterei proof d'argento e monete in rame. Se le proof escono dalle capsule un poco mi roderebbe :) 

Se avessi letto con attenzione, quell'utente non le aveva comprate direttamente dalla zecca ma da un rivenditore, e se non ricordo male erano Proof ma erano arrivate ossidate perchè le aveva tirate fuori dalla confezione (cosa molto sconsigliata).
Le tedesche non vengono in capsula.

Inviato

Ho fatto una gaffe...

Le spese di spedizione sono 30 euro, 7 per la Francia.

Scusatemi

Inviato (modificato)

Stamane stavo anche vedendo la Zecca di Spagna, la Real Casa de la Moneda, che ha anche uno shop, la Tienda (negozio). Ha delle monete molto belle e punta al suo Patrimonio storico e culturale.

Qualcuno sa dirmi qualcosa invece di questa Zecca? Parlo di serietà ecc

Modificato da Aristarco

Inviato

Io ho acquistato la serie Proof 2019 lo scorso Dicembre. Prodotto veramente valido, qualità ottima, confezione rifinita. Il sito è molto ben fatto, l' acquisto è molto semplice e rapido, la spedizione altrettanto (la mia, effettuata durante il periodo fine/ inizio anno, è pervenuta dopo una ventina di giorni). Esperienza positiva, impressione complessiva di serietà e precisione. Come hai detto tu stesso i prodotti del catalogo sono veramente belli ed allettanti.    

Inviato
1 minuto fa, Calaf dice:

Io ho acquistato la serie Proof 2019 lo scorso Dicembre. Prodotto veramente valido, qualità ottima, confezione rifinita. Il sito è molto ben fatto, l' acquisto è molto semplice e rapido, la spedizione altrettanto (la mia, effettuata durante il periodo fine/ inizio anno, è pervenuta dopo una ventina di giorni). Esperienza positiva, impressione complessiva di serietà e precisione. Come hai detto tu stesso i prodotti del catalogo sono veramente belli ed allettanti.    

stiamo parlando della Real Casa de la Moneda o della già citata Zecca austriaca?

Inviato

€ 57,85 costo della serie, € 12,40 spese di spedizione, € 14,75 Iva : totale € 85,00

• Mi piace 1

Inviato
24 minuti fa, Aristarco dice:

stiamo parlando della Real Casa de la Moneda o della già citata Zecca austriaca?

Real Casa de la Moneda.

• Mi piace 1

Inviato

Oltre alla Zecca d'Austria, a quella nostrana, francese e spagnola quale altra mi consigliate per belle monete proof e non solo? Che si possa acquistare online ovviamente, anche perché fare un viaggio per una moneta non mi sembra il caso :) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.