Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusatemi ma avevo caricato la discussione per errore sulle monete provinciali, adesso l'ho messa al posto giusto, chiedo

ad un amministratore se può cancellarla dalla sezione errata.

Chiedo gentilmente se è corretta l'identificazione di questo bronzetto di Costanzo II   di mm.19   gr. 3.18

e cioè:

Siscia
RIC VII 217
Constantius II AE3. AD 328-329. FL IVL CONSTANTIVS NOB C, laureate, draped and cuirassed bust left / PROVIDENTIAE CAESS, campgate with two turrets and star above, row of dots in top layer. Mintmark ΔSIS double crescent.

Vi ringrazio.

290_001.jpg

290_002.jpg

Supporter
Inviato

Penso che sia la classificazione corretta.

Questo e' un estratto del RIC:

InkedRIC VII 217 _LI.jpg

Ciao da Stilicho

Supporter
Inviato

Quindi avevo risposto nella sezione sbagliata. 

Ripeto qui la risposta.

Mi sembra tutto ok. Marchio dell'officina Delta.

Qui trovi gli esemplari in varie collezioni e musei http://numismatics.org/ocre/id/ric.7.sis.217

Ciao Stilicho e buona notte.

apollonia

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.