Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho comprato questo antoniano di diocleziano.

dritto: IMPCCVALDIOCLETIANVSPFAVG

retro: FIDESM-ILIT

esargo: PXXIT

è stata identificata dal venditore come C 7

pur possedendo il volume del RIC di Diocleziano, non sono riuscito a catalogarla e neppure a sapere a che zecca appartiene, in wwilwindes, ho visto che esiste tale zecca, o esistono monete che hanno riferimento pxxit, ma nel ric non ho trovato nessuna zecca che si identificasse con tale sigla. Sono grato a chi mi potrà dare qualche informazione

Roberto

post-4498-1172852078_thumb.jpg

Inviato

rovescio

post-4498-1172852122_thumb.jpg

Inviato

antoNIniano ;)

Inviato

E' un antoniniano della 6^ officina battuto a Ticino nel 285.

RIC V (2 parte), Ticinum 208, comune.

Cohen 72.

agrì

Inviato

grazie agri è che i volumi del ric li ho tutti, ma evidentmente non sono capace di leggerli, lo cercavo nel volume 4 invece diocleziano è anche nel 5; caspita oltre che imparare a scrivere antoniniano, dovrò farmi un elenco di dove sono gli imperatori e famiglia ciao roberto

Inviato
grazie agri è che i volumi del ric li ho tutti, ma evidentmente non sono capace di leggerli, lo cercavo nel volume 4 invece diocleziano è anche nel 5; caspita oltre che imparare a scrivere antoniniano, dovrò farmi un elenco di dove sono gli imperatori e famiglia ciao roberto

205037[/snapback]

in che senso? quale è il tuo problema?

Inviato

205037[/snapback]

in che senso? quale è il tuo problema?

205956[/snapback]

Penso volesse solo dire che aveva sbagliato a consultare il RIC

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.