Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

120926419_10220665898294786_399021291250703685_o.thumb.jpg.2519cc2b1bbca323533d77de9d6fa5a3.jpgBuonasera!

Oggi ho comprato questo bellissimo 10 Tornesi del 1859 di Ferdinando II. Cosa ne pensate? :)

Modificato da Antfolle86
  • Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Antfolle86 dice:

120926419_10220665898294786_399021291250703685_o.thumb.jpg.2519cc2b1bbca323533d77de9d6fa5a3.jpgBuonasera!

Oggi ho comprato questo bellissimo 10 Tornesi del 1859 di Ferdinando II. Cosa ne pensate? :)

Buonasera, io penso che dovresti aggiungere anche il rovescio... 

Ah! Ecco.... Grazie... 

Inviato
1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Buonasera, io penso che dovresti aggiungere anche il rovescio... 

Ah! Ecco.... Grazie... 

Scusami, hai ragione ho fatto un pochino di confusione a caricare le foto XD 

Inviato

I grandi moduli in rame hanno fascino quantomeno come quelli in argento, quindi se la moneta soddisfa il tuo gusto hai fatto bene a prenderla... 

• Grazie 1

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Antfolle86 dice:

Hai fatto benissimo a prenderlo è una bellissima moneta carica di storia, complimenti.

Le monete in rame hanno sempre un fascino molto particolare.

Modificato da Sirlad

Inviato
4 minuti fa, Antfolle86 dice:

Scusami, hai ragione ho fatto un pochino di confusione a caricare le foto XD 

Tranquillo, nessun problema... 

Inviato
2 minuti fa, Sirlad dice:

Hai fatto benissimo a prenderlo è una bellissima moneta carica di storia, complimenti.

Le monete in rame hanno sempre un fascino molto particolare.

Diciamo che è la mi prima moneta di questo genere e dimensioni... finora ho avuto tra le mani solo monete di piccolo calibro. Lo confesso, sono un pochino emozionato ?

Inviato
Adesso, Antfolle86 dice:

Diciamo che è la mi prima moneta di questo genere e dimensioni... finora ho avuto tra le mani solo monete di piccolo calibro. Lo confesso, sono un pochino emozionato ?

Se ti sei emozionato tenendo una moneta napoletana in mano allora sei sulla strada giusta... 

• Grazie 1

Inviato

Ciao e benvenuto. 

In questa sezione ci sono fior di esperti sulle borboniche, imparerai tanto. 

Complimenti per il tornesone. 

Ciao Raffaele 

Inviato
Adesso, gennydbmoney dice:

Se ti sei emozionato tenendo una moneta napoletana in mano allora sei sulla strada giusta... 

Anche perché ho avuto la fortuna di aggiudicarmela ad un prezzo veramente irrisorio... ? nei prossimi giorni presenterò volentieri qualche altra mia moneta 

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, Antfolle86 dice:

Ti auguro di trovare belle monete di grande modulo, che possano soddisfare tutti i gusti e possano far nascere in te una grande passione.

• Mi piace 1

Inviato
59 minuti fa, Antfolle86 dice:

Ottimo! Bella monetona! ?Ci sono un bel pò di discussioni qui su questa monetazione....avoja a divertirsi e leggere?

Saluti

Inviato

Se ti sei emozionato a tenere in mano questa moneta di grande modulo (che io reputo una delle monete più belle del Regno delle due Sicilie) vuol dire che sono degli indizi che sta nascendo in te la giusta passione che ci vuole continua così che più passa il tempo e più ti appassionerai alle monete Borboniche aggiungendone altre. 

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Antfolle86 dice:

Non sai in che "guaio" ti sei cacciato... Sono come le caramelle... Una tira l'altra! 

Complimenti per la moneta e Auguri per la nuova avventura. 

Un caro saluto, 

Rocco. 

Inviato

Rocco se sono come le caramelle ci possiamo definire tutti diabetici.

• Haha 1

Inviato
19 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Rocco se sono come le caramelle ci possiamo definire tutti diabetici.

Paolo sei un Grande!! 

Ma hai capito cosa intendevo. 

Abbiamo provato tutti la gioia che sta provando adesso @Antfolle86e la ricerchiamo sempre nel prossimo acquisto, la cerchiamo e la desideriamo sempre. 

Inviato

Certamente Rocco la stessa emozione che ho provato io per la prima come per la decima,la ventesima e tutte le altre sempre di più.

• Mi piace 1

Inviato

Ragazzi grazie per le belle parole di incoraggiamento! 

Diciamo che con le monete delle Due Sicilie "gioco in casa" visto che è il mio periodo storico preferito (essendo napoletano poi...)

Questa moneta mi ha emozionato tantissimo perchè è la prima di queste dimensioni che mi capita tra le mani. La prima in assoluto è stata un mezzo tornese del 1849. Ve la presenterò domani. E' la mia "numero uno" :D

p.s confermo: mi sto svenando! Infatti mi dovrò dare una calmata (temporanea) :D :D 

Ne approfitterò per ammirare le vostre monete sul forum! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.