Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:??
Diametro:2,6cm
Metallo Presunto:??

Volevo sapere di questa moneta.. che sembrerebbe un moneta con difetto di coniatura..o solo una moneta molto danneggiata. Però falsa nn mi sembra.
volevo sapere il vostro parere è la vostra valutazione.. grazie in anticipo.DC5152E8-2891-4245-9139-6E39BC445B87.jpeg.1e1f245feaaa40352fb2cf0d77d59e21.jpeg

AC642EF4-3CFC-4272-AB13-155AF52D93B4.jpeg

540DDB32-7892-47C8-8C8A-526E91F47ECD.jpeg

Modificato da Max0808

Inviato

Ciao @Max0808

non si aprono i link che hai postato, potresti caricare direttamente le foto?

Grazie,

Salvatore

Inviato
3 minuti fa, Salvatore Esposito dice:

Ciao @Max0808

non si aprono i link che hai postato, potresti caricare direttamente le foto?

Grazie,

Salvator

Riprova ora... ho ricaricato le foto.. però caricarle direttamente nn so come si fa

Inviato

Ho seri dubbi sull'autenticità. Dovresti fare la foto della moneta senza tutto il contorno, più ravvicinata. Senza lo scontrino del bar centrale.????

Inviato

Sembra una moneta con il difetto chiamato "uovo al tegamino", da queste foto non si capisce se sia una moneta originale o falsa. Se originale può avere anche un interessante valore economico

Inviato

Salve! Da quello che si può vedere è falsa, come ti hanno già detto. 

Inviato

Foto piccole quindi è da rivedere bene ma a me sembra buona con un difetto di conio.

Inviato

Un mio parere strettamente personale, sembra autentica con grave difetto di conio. Ma scusami, le foto sono terribili quindi non farci troppo affidamento alla mia personale considerazione. Con quello che si riesce a vedere sono supposizioni. 

Gianni

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao Max, occorrono foto decisamnte migliori.....da queste non è possibile farsi una visione corretta della moneta.

2 euro.jpg

verso.jpg

Modificato da sandokan

Inviato
1 ora fa, sandokan dice:

Ciao Max, occorrono foto decisamnte migliori.....da queste non è possibile farsi una visione corretta della moneta.

2 euro.jpg

verso.jpg

Concordo....pare comunque che qualcosa non quadri veramente...con foto migliori magari vediamo tutti se siam davanti una curiositá☺️ saluti

Inviato
4 ore fa, LolloCaccia dice:

Sembra una moneta con il difetto chiamato "uovo al tegamino", da queste foto non si capisce se sia una moneta originale o falsa. Se originale può avere anche un interessante valore economico

Credo che il difetto "uovo al tegamino" sia quest'altro.

Inviato
12 ore fa, caravelle82 dice:

Concordo....pare comunque che qualcosa non quadri veramente...con foto migliori magari vediamo tutti se siam davanti una curiositá☺️ saluti

Non so come mai ma con il cell. Non mi fa caricare le foto triplo grandi 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Max0808 dice:

Non so come mai ma con il cell. Non mi fa caricare le foto triplo grandi 

Io uso questo metodo: fai le due foto,(occhio alla luce sparata/riflessa sulla moneta, piu cerca di farla nitida e non sfocata), dopo riduci alla sola moneta( risparmi kbite che ti saranno preziosi per pubblicarla),poi clicca su "clicca per scegliere il file" come hai fatto prima e pubblicale.

Ps : se non dovesse bastar lo spazio perchè la foto è ancora troppo grossa,fai lo screen shot delle foto e le manderá sicuro( a discapito della qualitá aimè). 

Saluti?

Modificato da caravelle82

Inviato

io uso un programma tipo photoshop e al momento del salvataggio delll foto ritagliata imposto una bassa qualità (che comunque non si nota)

Inviato
2 ore fa, Max0808 dice:

Vediamo queste foto se vanno bene..?

1F6042FB-2612-4139-BE0A-977026856481.jpeg

566221AD-8070-401C-95A8-D0F718196616.jpeg

Beh si è tutto strano...stai tranquillo che ti arriveranno pareri in merito?

Inviato
Il 5/10/2020 alle 21:13, FFF dice:

Credo che il difetto "uovo al tegamino" sia quest'altro.

Hai ragione, ora che ci sono foto migliori è evidente che non si tratta di un tegamino, ma di un "conio decentrato", il tondello non era posizionato correttamente al momento della stampa del dritto e del rovescio.

Errore molto evidente e sicuramente molto interessante per gli appassionati, con il collezionista giusto avrà anche un buon plusvalore.

Inviato
5 ore fa, LolloCaccia dice:

Hai ragione, ora che ci sono foto migliori è evidente che non si tratta di un tegamino, ma di un "conio decentrato", il tondello non era posizionato correttamente al momento della stampa del dritto e del rovescio.

Errore molto evidente e sicuramente molto interessante per gli appassionati, con il collezionista giusto avrà anche un buon plusvalore.

Ti ringrazio... infatti spero che qualcuno la valuti e mi faccia sapere il valore di sta moneta.. soprattutto ora sono curioso anche io..

Supporter
Inviato
1 ora fa, Max0808 dice:

Ti ringrazio... infatti spero che qualcuno la valuti e mi faccia sapere il valore di sta moneta.. soprattutto ora sono curioso anche io..

Quanto vale "sta moneta"......

Già, quanto vale ? e chi lo stabilisce ?

Un metodo abbastanza pragmatico c'è : se hai occasione di visitare una Mostra/Mercato di Numismatica, puoi farla vedere a tutti gli espositori e chieere loro se sono eventualmente interessati al suo acquisto e quale cifra pensano di corrisponderti. 

E' possibile che tu riceva offerte abbastanza dissimili : qello degli errori di conio è un mercato di nicchia, c'è il collezionista che per accaparrarsene una è disposto anche a spendere una somma rispettabile, altri a cui semplicemente non interessa.....

Poi, ognuno può spararti una cifra, magari avendo visto i prezzi ottenuti da altre monete del genere apparse ina asta : io preferisco non farlo, non mi piace fornire dati di cui non ho almeno una relativa certezza.

Saluti.

@Max0808

• Grazie 1

Inviato

Come ha scritto @sandokan non c'è un vero e proprio "prezzario" di queste.......monete.....il prezzo lo fa il mercato al momento della messa in vendita.Oggi ho visto orrori di conio della Repubblica arrivare a cifre più alte di un marengo d'oro anzi possiamo dire di un doppio marengo. Dipende anche DOVE lo metti in vendita.

Inviato
3 minuti fa, favaldar dice:

Come ha scritto @sandokan non c'è un vero e proprio "prezzario" di queste.......monete.....il prezzo lo fa il mercato al momento della messa in vendita.Oggi ho visto orrori di conio della Repubblica arrivare a cifre più alte di un marengo d'oro anzi possiamo dire di un doppio marengo. Dipende anche DOVE lo metti in vendita.

Parole sante dalla a alla z.....mi trovi d' accordo su tutto...sono particolaritá,ma non è detto che valgano poco,come avete detto infatti ce sempre uno o piú "dipende da...."

Saluti

Inviato
9 ore fa, favaldar dice:

Di questo rimango sorpreso anch'io, pur essendo un appassionato di "orrori" di conio. Ma si trattava di monete con il medesimo difetto di conio, oppure presentavano altre particolarità?

Inviato

Ma nelle 500 Lire il tondello c'è oppure no?

Se si, com'è possibile che si in Acmonital?!

Vien da pensare che ci sia stato un intervento umano atto a creare questa "varieta"... o è solo un mio mal pensare?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.