Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 1,90g
Diametro: diametro maggiore 16mm
Metallo Presunto: rame

Ciao a tutti, se possibile vorrei avere informazioni su questa moneta che ipotizzo essere di Carlo II, se potete darmi qualche link per saperne di più circa la rarità e eventualmente valore.

grazie a chi mi risponderà

Inviato (modificato)

segnalo anche che il biscione coronato è spostato in asse di circa 90°

img920.jpg

Modificato da salentino82

Inviato (modificato)

Se riesce a mettere una foto si può dire qualche cosa, immagino sia della zecca di Milano e che sia un quattrino.

Comunque nelle monete coniate a martello il posizionamento degli assi era casuale, quindi è normale.

Modificato da Parpajola

Inviato

In attesa delle foto ecco i dati:

D/ CAROLVS II REX H    R/ MEDIOLANI D

Crippa 13, MIR 391 - grado di rarità - valutazione in conservazione Spl 100 euro

Inviato (modificato)

img919.thumb.jpg.bc1dae6f896dc6bc2e17b1bf9e145e25.jpg

20 ore fa, Parpajola dice:

In attesa delle foto ecco i dati:

D/ CAROLVS II REX H    R/ MEDIOLANI D

Crippa 13, MIR 391 - grado di rarità - valutazione in conservazione Spl 100 euro

Inviato (modificato)
6 minuti fa, salentino82 dice:

non riesco a caricare l'altro file anche se in formato minore rispetto a quello richiesto, li ho allegati nelle risposte

Inviato

Confermo la tipologia della moneta, ma visto la conservazione la valutazione data no.

Il quattrino in oggetto non arriva a MB (valutazione è di 20 euro).

Inviato
54 minuti fa, Parpajola dice:

Confermo la tipologia della moneta, ma visto la conservazione la valutazione data no.

Il quattrino in oggetto non arriva a MB (valutazione è di 20 euro).

grazie mille, mi interessava sapere cosa fosse

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.