Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 1,90g
Diametro: diametro maggiore 16mm
Metallo Presunto: rame

Ciao a tutti, se possibile vorrei avere informazioni su questa moneta che ipotizzo essere di Carlo II, se potete darmi qualche link per saperne di più circa la rarità e eventualmente valore.

grazie a chi mi risponderà

Inviato (modificato)

segnalo anche che il biscione coronato è spostato in asse di circa 90°

img920.jpg

Modificato da salentino82

Inviato (modificato)

Se riesce a mettere una foto si può dire qualche cosa, immagino sia della zecca di Milano e che sia un quattrino.

Comunque nelle monete coniate a martello il posizionamento degli assi era casuale, quindi è normale.

Modificato da Parpajola

Inviato

In attesa delle foto ecco i dati:

D/ CAROLVS II REX H    R/ MEDIOLANI D

Crippa 13, MIR 391 - grado di rarità - valutazione in conservazione Spl 100 euro

Inviato (modificato)

img919.thumb.jpg.bc1dae6f896dc6bc2e17b1bf9e145e25.jpg

20 ore fa, Parpajola dice:

In attesa delle foto ecco i dati:

D/ CAROLVS II REX H    R/ MEDIOLANI D

Crippa 13, MIR 391 - grado di rarità - valutazione in conservazione Spl 100 euro

Inviato (modificato)
6 minuti fa, salentino82 dice:

non riesco a caricare l'altro file anche se in formato minore rispetto a quello richiesto, li ho allegati nelle risposte

Inviato

Confermo la tipologia della moneta, ma visto la conservazione la valutazione data no.

Il quattrino in oggetto non arriva a MB (valutazione è di 20 euro).

Inviato
54 minuti fa, Parpajola dice:

Confermo la tipologia della moneta, ma visto la conservazione la valutazione data no.

Il quattrino in oggetto non arriva a MB (valutazione è di 20 euro).

grazie mille, mi interessava sapere cosa fosse

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.