Vai al contenuto
IGNORED

Lira 1860 Re Eletto

Risposte migliori

Ciao a tutti,

non sono solito acquistare online, preferisco apprezzare la moneta dal vivo, ma ci sono i casi particolari. Questa moneta è una di questi casi, perché mi è piaciuta subito, perchè l’ho studiata, ho sfogliato il mio catalogo, ho navigato molto nel web, mi sono consultato con il mio perito di riferimento, ho imparato ancora di più che anche determinate monete catalogate come comuni, sono difficili da vedere in giro e più raro trovarle in alte conservazioni. Solo per il tempo dedicato a tutto questo, all’osservazione ed al confronto, l’acquisto è venuto naturale alla quale si è aggiunta la soddisfazione di averla in mano. È uno dei lati che più mi appassiona della numismatica.

Trovo affascinante la serie “re eletto”, come lo è il “collo lungo”.

Le foto non sono il massimo ?

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Scudo1901 dice:

Concordo. Direi un bel BB ben patinato. Ma merita foto migliori! ?

Sono d’accordo, infatti mi sto allenando con le foto ? Per questo esemplare ho fatto più fatica ad ottenere scatti buoni rispetto ad altre monete.

Corretta la conservazione (periziata BB/SPL), il dritto dal vivo presenta più usura nei baffi, i capelli sono, tutto sommato, ben conservati. R/ decisamente migliore. Patina molto molto piacevole, come si nota; devo dire che tra quello che ho visto girare, posso ritenermi molto soddisfatto, andar oltre lo SPL pieno (il vero SPL) per questa moneta non è facile (come reperibilità).

Ma continuo a seguire la mia filosofia: la perizia in secondo piano, prima il feeling che provo con la moneta.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mi permetto di allegare direttamente le immagini ritagliate

20201003_142620.jpg

20201003_145838.jpg

20201003_145900.jpg

20201003_145920.jpg

A me piace!

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scudo1901 dice:

Dalle foto guardando meglio direi che la perizia BB/SPL ci sta, con un filo di generosità sul R.

Sì, la conservazione ruota su questi valori, vedendola dal vivo mi trovo allineato con la perizia, poi se è qSPL o giù di lì va bene lo stesso, la conservazione che è scritta sul cartoncino l’ho guardata solo per scopo accademico/studio, per vedere se il mio occhio è ben allenato e ci avevo azzeccato, quindi mi ha fatto ancora più piacere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, El Chupacabra dice:

Bella e piacevole moneta.

Partecipo a questa discussione con la mia coppia (1 e 2 Lire) del Re eletto:

1939314324_1Lira1860F.thumb.jpg.8e22eccad44abb12dfc5f3a3ed281d4d.jpg

819014950_2Lire1860Fb.thumb.jpg.79e138de1fc27f68695370b1df20f65f.jpg

Ottima coppia! Il collo lungo, poi, mi piace moltissimo come stile.

Complimenti anche per le conservazioni, esemplari non semplici da trovare in alta (appena ho visto la mia, non me la sono lasciata sfuggire).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.