Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buonasera a tutti, non frequento il forum da parecchio tempo e quindi inizio col salutarvi tutti. 

Allora, ho trovato una vecchia collezione di Dieci Lire, tra le quali sono riuscito a scovare 9 Dieci Lire "spighe" del 1951, anche se solo 3 di queste sono in ottime condizioni, mentre alle restanti si riesce a malapena a leggere l'anno di produzione. 

Ho fatto una ricerca veloce e secondo qualcuno potrebbero valere qualche decina di euro o anche di più. Sarà vero, o non valgono nulla come temo? Qualcuno mi sa dire se hanno un valore? 

Modificato da Account fddmsn99

Inviato

Valgono qualcosa solo in FDC, ossia in Stato Zecca. Qualche spicciolo forse possono prenderlo se SPL, zero per conservazioni inferiori.

Inviato

Innanzitutto benvenuto. 

Dipende tutto dalla conservazione delle monete. Se riuscissi a postare le foto di quelle da te ritenute belle. In ottima conservazione valgono si qualche decina d'euro, a patto che tu riesca a trovare il compratore. Le monete della Repubblica non ha un gran mercato.

Saluti Gianni

Inviato
2 minuti fa, Paolino67 dice:

Valgono qualcosa solo in FDC, ossia in Stato Zecca. Qualche spicciolo forse possono prenderlo se SPL, zero per conservazioni inferiori.

Non conosco i termini FDC-SPL, potresti spiegarmi? 

Inviato
3 minuti fa, Paolino67 dice:

Stavamo scrivendo in contemporanea. ?

Inviato

Cercherò di allegare qualche foto nei prossimi minuti ? 

Nel frattempo buona serata e grazie per la disponibilità

Inviato
Adesso, Account fddmsn99 dice:

Se riesci a postare le foto meglio.

FDC Come uscite dalla zecca

SPL Splendide

Gianni

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Account fddmsn99 dice:

FDC è una moneta in stato zecca, ossia nuova e perfetta come appena uscita dal conio, con tutto il lustro originale. SPL è il grado immediatamente inferiore, ed indica una moneta in ottima conservazione, con ancora il 99% dei rilievi, che può avere qualche piccolo segnetto e mancare di buona parte del lustro, ma rimane una signora moneta. Le prime possono valere le famose decine di Euro, le seconde già scendono a pochissimi Euro (ed è difficile venderle), tutto il resto non vale nulla.

Modificato da Paolino67

Inviato

Peccato, non riesco a postare le foto. 

Mi da "ERRORE" 

Peccato perché ne avevo anche altre interessanti da farvi vedere... 

Inviato
20 minuti fa, Account fddmsn99 dice:

Peccato, non riesco a postare le foto. 

Mi da "ERRORE" 

Peccato perché ne avevo anche altre interessanti da farvi vedere... 

Ciao e benvenuto

Se posso,prova a scattar delle foto da uno e dall'altro lato della moneta,non sfocate,nitide quanto piu possibile.

Dopo di che riducile al minimo,facendoci veder solo la moneta e non inutili sfondi( occupano spazio).

Infine vai su "clicca per scegliere i file" e selezionale,cosi che da inviarle, quindi vedrai che il sistema le caricherá,ed invia il post.

Ps : se dovesse dirti che è troppo grande il file,fai lo screen shot di ambedue. Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.