Vai al contenuto
IGNORED

Vi piace l'€uro?

petronius arbiter

Vi piacciono le banconote in euro?  

66 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

[quote name='Spinoza' date='18 febbraio 2005, 13:20']Tanto fra poco Monaco cesserà di esistere come stato... se quel frolloccone di Alberto non si sposa e non avrà figli maschi tutto il territorio monegasco ritornerà sotto sovranità francese... hihihihihihi  :lol:[/quote]

Davvero senza eredi maschi il territorio torna sotto sovranità francese?
Sai per caso darmi qualche indicazione al riguardo?
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• petronius arbiter

9

• joker79

6

• Spinoza

5

• iridium

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

State tranquilli i Grimaldi non perderanno la corona ; anche gli eredi femmina possono ambire al titolo ; naturalmente la precedenza spetta all' erede maschio

Parola di Conte :P

Ecco una pagina a riguardo :

[url="http://www.montecarlo-online.net/istituzioni.html"]http://www.montecarlo-online.net/istituzioni.html[/url]

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato "poco": non sono fatte male, ma rispetto alle vecchie banconote in lire non c'è alcun paragone. Tutti quei ponti sono davvero "freddi", non mi dicono molto..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joker79' date='19 febbraio 2005, 13:33']Addirittura possono adottare un figlio per evitare di non avere eredi :o[/quote]

Come al tempo dei romani insomma...
Mi pareva strano che Monaco potesse sparire così dalla cartina!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :) dopo 30 voti e altrettanti interventi tiriamo un pò le somme :rolleyes:
Mi sembra inequivocabile che le banconote in euro non piacciono agli utenti del forum <_< una netta maggioranza di voti negativi, ben 22 tra"poco" e "per niente", solo 8 hanno votato "abbastanza", nessuno ha detto "molto".
In quanto promotore del sondaggio, ho ritenuto giusto non votare, ma ora posso dire che il risultato era un pò quello che speravo, essendo anch'io del partito del "per niente" :P
Trovo le banconote in euro, fredde, prive di fascino e personalità, in una parola "brutte" <_< ritengo che con un pò di buona volontà, senza scontentare nessuno, si potevano trovare soluzioni migliori ;)
Concludo allegando, quale pietra di paragone, la più famosa banconota italiana di sempre, le mitiche "mille lire al mese".
I confronti con l'euro di oggi, fateli voi :D

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene... mi svelo.
Stavo aspettando qualche presa di posizione sulla mia provocazione.

SONO STATO IO A VOTARE "MOLTO" :D

Io ho votato prima di leggere i messaggi che avevate lasciato, quindi senza bias di alcun tipo.

Il sondaggio chiede "Vi piacciono le banconote in euro?" e non "Vi piacciono artisticamente le banconote in euro".

Naturalmente io ho inteso la domanda in senso generale. Quindi considerando la qualità (della stampa o della carta), i sistemi di sicurezza, la tecnologia applicata, i tagli di valore nominale, le dimensioni, etc, etc... E anche l'artisticità dei disegni.

Ovviamente, data la natura del sondaggio, le risposte non possono che essere totalmente soggettive.

NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE

(quasi quasi che questa sarà la mia firma... <_< :rolleyes: :D )
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='aquilasabauda' date='23 febbraio 2005, 10:42']Stavo aspettando qualche presa di posizione sulla mia provocazione.
SONO STATO IO A VOTARE "MOLTO"  :D
[right][post="16969"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
:bash: :D :D

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
inanimate. poco resistenti, scadenti di qualità (sono 3 anni che circolano e già ne vedo tantissime usurate senza più ologramma...ah, i tempi delle lire, come li rimpiango!), poca fantasia (si potevano fare benissimamente le banconote con la stessa 'tecnica' delle monete: stesso taglio, stesso colore, stesso ologramma ma... disegno personalizzato per ogni stato!!)

comunque purtroppo così è andata e così dobbiamo prendercela per forza!
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
[quote name='frankoppc' date='24 marzo 2005, 02:42']...si potevano fare benissimamente le banconote con la stessa 'tecnica' delle monete: stesso taglio, stesso colore, stesso ologramma ma... disegno personalizzato per ogni stato!!...
[right][post="23306"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

lo quoto
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
Sono passati più di due anni, alcuni di quelli che avevano partecipato a questa discussione non si sono fatti più sentire, ma ci sono tanti nuovi iscritti.

Mi rivolgo soprattutto a loro, ritenendo che il quesito sia ancora attuale...che ne pensate delle banconote in euro?

petronius B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato per POCO, in quanto queste banconote hanno veramente poco di caratteristico delle singole nazioni...hanno dei disegni molto generici e semplici.

Non sono neanche da paragonare alle nostre vecchie care Lire, i cui disegni e ritratti erano e rimangono delle opere d'arte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato "per niente", ma se ci fosse stato un voto più basso lo avrei dato!! le trovo veramente brutte, senza "anima", non avranno mai dentro "la storia" nemmeno tra 100 anni!!
Non sono un esperto di economia o politica estera, ma non ho capito perché se per le monete sono stati usati soggetti presi dai vari paesi non poteva essere fatta la stessa cosa per le banconote! :( con le monete non si offende nessuno poiché di basso valore? :P
Inoltre se personaggi storici creavano "problemi" etici e/o morali, perché non usare paesaggi, monumenti o comunque soggetti caratteristici di ogni paese!? :unsure:
Non è che per caso c'era la volontà di evitare il collezionismo?

Finalmente mi sono sfogato un pò!! :rolleyes:

Ciao a tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.