Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Moneta abbastanza fina molto liscia, penso che abbiano provato a pulirla visto il colore. Era in un album di monete dei miei nonni. Da un lato (prima foto) solo da una certa angolazione mi sembra di leggere "MA" nella parte esterna

Peso: 1,41g
Diametro: 19mm
Metallo Presunto: Rame

2.thumb.jpg.0f01e428f88f72014dccd0d1c9ff6e47.jpg

Modificato da Gugu89

Inviato

interessante.

• Haha 2

Supporter
Inviato
18 minuti fa, Gugu89 dice:

Aggiungo la prima foto un po' meno sfocata 

1.jpg

La sfera di cristallo dice 5 centesimi di Vittorio emanuele lll, saluti

Inviato
5 minuti fa, Ranbel dice:

La sfera di cristallo dice 5 centesimi di Vittorio emanuele lll, saluti

Grazie alla sfera di cristallo! :D

Inviato
3 minuti fa, Ranbel dice:

La sfera di cristallo dice 5 centesimi di Vittorio emanuele lll,

Non ci sta nè come peso nè come diametro. Bisognerebbe avere i superpoteri per identificarla! Mi spiace @Gugu89  Buona Serata

Inviato
2 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

Non ci sta nè come peso nè come diametro. Bisognerebbe avere i superpoteri per identificarla! Mi spiace @Gugu89  Buona Serata

Grazie lo stesso! Infatti sapevo sarebbe stato difficilissimo

Inviato
1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Difficilissimo? È quasi impossibile. Ma qui ci sono i migliori esperti numismatici del paese e magari fanno il miracolo! ?

Ahahah infatti ho provato proprio per questo. Comunque la scritta "MA" potrebbe essere anche una mia invenzione a forza di provare a leggerci qualcosa :(

Supporter
Inviato (modificato)

La testa di qualcuno o di qualcosa :D dovrebbe essere questa che si intravede a fatica

profilo rivolto a sinistra, ma non mi ricorda nulla….    Napoleone?

rinomina.jpg.8a350d91dfefd640c00d552c635da897.jpg

188833815_rinominaBN2.jpg.ee5f58eb378be73c19f8d1cc1f47bf66.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)
2 ore fa, Gugu89 dice:

Con quelle caratteristiche di profilo verso sinistra ho trovato solo questo ma non mi sembra calzante  ?

https://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-CII/2

Capelli troppo lunghi :D 

Non so se si debba andare molto indietro nel tempo, con quel tipo di usura e quella corrosione potrebbe essere tranquillamente anche del XIX secolo.

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Mi sa che il dischetto di rame finirà nel "cosàrio", quel contenitore che quasi tutti abbiamo nel quale vanno a finire oggetti come questo : monete indecifrabili, forate, deformate, qualche gettone misterioso e carabattole analoghe : ma non si butta via niente !

Buona serata a tutti.

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1

Inviato
23 ore fa, Gugu89 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Moneta abbastanza fina molto liscia, penso che abbiano provato a pulirla visto il colore. Era in un album di monete dei miei nonni. Da un lato (prima foto) solo da una certa angolazione mi sembra di leggere "MA" nella parte esterna

Peso: 1,41g
Diametro: 19mm
Metallo Presunto: Rame

2.thumb.jpg.0f01e428f88f72014dccd0d1c9ff6e47.jpg

Questa le ha tutte... e la foto è anche sfuocata... ?

Inviato

Potresti provare a inumidire la moneta per vedere se qualche rilievo si nota meglio.

E a volte, certi particolari d'insieme, si notano con foto a grandezza naturale rispetto agli ingrandimenti.

Ovviamente no so se questo potrebbe essere uno di quei casi.

• 3 anni dopo...
Inviato (modificato)

Per gioco...hai una foto pre "pulizia"?

Modificato da AntonioRusso
Errore ortografico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.