Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Buongiorno al Forum,

posto questa moneta per chiedervi un aiuto per la sua identificazione e eventuale autenticità, credo debba essere una moneta piuttosto rara se autentica ( mia deduzione da documentazione)

purtroppo non ho foto migliori e non posso neppure averle, mi sono state inviate da un mio conoscente

Peso: 39,36
Diametro:33 mm.
Metallo Presunto:argento

un grazie anticipato a tutti, saluti

F.P.

WhatsApp Image 2020-09-28 at 08.45.26.jpeg

WhatsApp Image 2020-09-28 at 08.45.08.jpeg

Inviato

Buonasera, la moneta ai miei occhi si presenta male.

Ma sono in auto, ho un microtelefono e non posso guardare meglio. Aspettiamo altri pareri.

Ti saluto

Inviato

Salve! Le foto non sono molto visibili servono migliori, ma già da qua non mi ispira fiducia la moneta. 

Inviato

Sarà la mia impressione ma il delfino a sinistra sembra più un salmone che un delfino poi il bordo e poi sul dritto la testa femminile ha degli occhi un po' inusuali dato che spesso ho visto che si usa lo stile arcaico con gli occhi più a "mandorla" ma mi possono pure sbagliare aspettiamo pareri da più esperti. 

Inviato

intanto Vi ringrazio per le prime impressioni, attendiamo altri pareri ma gli atti non sono buoni!!!!!!!!

Inviato

Ciao, si tratta di una brutta riproduzione di una rarissima moneta di Siracusa, la decadramma della serie Demareteion. Ti allego la foto di un esemplare autentico. Usualmente il peso di queste spettacolari monete è intorno ai 43 grammi. La moneta originale rappresenta uno dei pezzi più rari e prestigiosi dell'intera serie siciliana: insomma una moneta da museo. Per i dettagli, attendi i pareri dei forumisti esperti in materia...

Michele 

6337624.jpg

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.