Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Scudo 1763

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...

Complimenti davvero @savoiardo è banale dirlo ma non è mai semplice mettere insieme e riuscire a completare una serie come la tua e con queste conservazioni poi è ancora più complicato e ma allo stesso tempo soddisfacente!!!

Dal retro delle monete direi tutte a mio parere tra il BB e lo SPL (con magari anche qualche + qua e là)....peccato solo per la leggera decentratura del conio sull'ottavo di scudo che cmq non toglie nulla alla magnifica serie......complimenti di nuovo!!!!

A me manca ancora il mezzo scudoper terminare la serie anche se come conservazioni sono lontano anni luce dalle tue ma per ora mi accontento e quando voglio lustrarmi gli occhi posso sempre guardare la tua.??

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
22 ore fa, Moro76 dice:

Complimenti davvero @savoiardo è banale dirlo ma non è mai semplice mettere insieme e riuscire a completare una serie come la tua e con queste conservazioni poi è ancora più complicato e ma allo stesso tempo soddisfacente!!!

Dal retro delle monete direi tutte a mio parere tra il BB e lo SPL (con magari anche qualche + qua e là)....peccato solo per la leggera decentratura del conio sull'ottavo di scudo che cmq non toglie nulla alla magnifica serie......complimenti di nuovo!!!!

A me manca ancora il mezzo scudoper terminare la serie anche se come conservazioni sono lontano anni luce dalle tue ma per ora mi accontento e quando voglio lustrarmi gli occhi posso sempre guardare la tua.??

Grazie, il mezzo ed il quarto sono in bella conservazione, lo scudo e l'ottavo meno, ma sono contento così!

La mia filosofia nel "raccogliere" le monete è sempre stata quella del rapporto fra il prezzo e la qualità della moneta, il piacere che ti porta non è certo secondario, ma cerco di non farmi influenzare troppo dal desiderio di possesso... cioè cerco di non farmi trascinare in spese troppo esose solo per la voglia di chiudere un buco..

Questo mi ha portato a rinunciare a monete interessanti (ma a parer mio care) che per ora non ho più rivisto, o con pazienza trovare una occasione ad un prezzo equo in un secondo tempo.

.... il difficile è superare quella che chiamo "crisi di astinenza", cioè un periodo lungo senza nuovi acquisti, senza una nuova moneta da studiare, in quei periodi devo veramente trattenermi, o comprerei monete anche al di fuori della mia collezione!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.