Giuseppe71 Inviato 27 Settembre, 2020 Condividi #1 Inviato 27 Settembre, 2020 Ho bisogno di voi per avere tutte le informazioni disponibili su questo bottone, sul retro è bellissimo e vi posto la foto...diametro 2 cm. Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 28 Settembre, 2020 Supporter Condividi #2 Inviato 28 Settembre, 2020 Ciao Giuseppe71 : una foto della faccia anteriore ? Potresti mostrarla ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giuseppe71 Inviato 28 Settembre, 2020 Autore Condividi #3 Inviato 28 Settembre, 2020 E' completamente liscia e piatta senza alcuna traccia di oro. Appena riesco la invio. Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giuseppe71 Inviato 28 Settembre, 2020 Autore Condividi #4 Inviato 28 Settembre, 2020 Questo è il fronte, piatto che praticamente senza alcuna decorazione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 30 Settembre, 2020 Supporter Condividi #5 Inviato 30 Settembre, 2020 Buongiorno Giuseppe71, mi piacciono i bottono ma non li colleziono, non è il mio campo : mi interessano soprattutto quelli militari. Questo non l'ho mai visto, posso solo azzardare qualche ipotesi....La parte anteriore, completamente liscia - a meno che non abbia perduto il colore con il quale avrebbe potuto essere stata verniciata in origine - potrebbe indicare appunto un bottone di foggia militare. Purtroppo le scritte al rovescio non mi dicono nulla. Il termine gilt dovrebbe indicare qualcosa al femminile, ma la parola precedente non riesco a leggerle "tr..ble '' ? ? Per caso ne conosci la provenienza ? Potrebbe aiutare.... Saluti.- 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Fufluns Inviato 30 Settembre, 2020 Condividi #6 Inviato 30 Settembre, 2020 Dovrebbe essere un bottone civile di metà XIX secolo. Il termine TREBLE GILT indica che è stata applicata una tripla placcatura in oro. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori