Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 7,54 grammi
Diametro: 27mm x 2mm
Metallo Presunto: argento o placcato argento

Ciao a tutti,sto cercando di autenticare e identificare questa moneta di postumo sul fronte e nettuno sul retro...non sono un esperto e tutto cio che ho trovato girando su internet è una moneta molto simile ma senza il rilievo della barca e non in argento o possibile argento. credo possa essere placcata vedendo che soprattutto sui rilievi ha fatto ossido verde che credo sia piu del bronzo. L ho pulita un poco con acqua demineralizzata,spazzolino e stuzzicadenti (se qualcuno sa come potrei pulirla meglio si faccia pure avanti). l ho fatta vedere a un amico che si intende un poco di monete ma non è riuscito a identificarla...mi ha detto che è probabile sia un falso vedendo il metodo di stampo della moneta guardando i rilievi delle lettere. mi scuso per le immagini che comprimendole sono piu brutte del dovuto (la colorazione marroncina e il troppo verde che vedete è dovuto alla decompressione dell immagine)e spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie

Romanempire0

Inviato

chiedo scusa ma non riesco ad allegare le foto...qualcuno che mi dica come fare?

Inviato
9 minuti fa, Romanempire0 dice:

chiedo scusa ma non riesco ad allegare le foto...qualcuno che mi dica come fare?

Ciao...dopo che fai le foto,fai lo screen shot e poi questo lo recuperi da "clicca per scegliere i file"....

Confermi dal tuo cell. E invii?

Inviato
39 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao...dopo che fai le foto,fai lo screen shot e poi questo lo recuperi da "clicca per scegliere i file"....

Confermi dal tuo cell. E invii?

CARAVELLE82 grazie ce l abbiamo fatta

Inviato
3 minuti fa, Romanempire0 dice:

CARAVELLE82 grazie ce l abbiamo fatta

E di che!....perfetto?

Inviato (modificato)

concordo con il tuo amico.... a mio parere è una replica moderna  e per giunta sembrerebbe stata appicagnolata..... comunque riprende  un originale che ti allego

v38_0988 - POSTUMUS Antoninien

POSTUMUS Antoninien SPL

SPL

Tipo : Antoninien
Data: 262
Nome della officina / città: Belgique, Trèves ou atelier 1
Metallo : billone
Titolo in millesimi : 200 ‰
Diametro : 22 mm
Asse di coniazione : 6 h.
Peso : 4,44 g.
Grado di rarità : R1
Emission: 2e
Modificato da profausto

Inviato
2 minuti fa, profausto dice:

concordo con il tuo amico.... a mio parere è una replica moderna  e per giunta sembrerebbe stata appicagnolata..... comunque riprende  un originale che ti allego

1. Accueil
  2.  >  Archivi
  3.  >  Monete Romane

POSTUMUS Antoninien SPL

SPL

Caspita,anni luce...

Inviato
16 minuti fa, profausto dice:

POSTUMUS Antoninien SPL

SPL

si è propio quella che avevo visto...il fatto che il disegno sia un po diverso oltre che comunque sia il materiale che peso e diametro mi faceva sperare in un altra moneta..nel caso fosse una replica è possibile datarla o comunque dovrebbero esisterne altre copie?

Inviato

Buongiorno a tutti. Ma per replica moderna cosa si intende precisamente? Di fine 900? Sarebbe interessante capire di che epoca é anche se potrebbe essere un falso.

Un saluto

Inviato
3 minuti fa, Coins1987 dice:

Buongiorno a tutti. Ma per replica moderna cosa si intende precisamente? Di fine 900? Sarebbe interessante capire di che epoca é anche se potrebbe essere un falso.

Un saluto

Mi piacerebe saperlo ma soprattutto da neofita quale sono su qeusto tipo di monete mi piacerebbe anche capire come si valuta il fatto che sia un falso...aspettiamo che qualcuno di piu esperto ci risponda

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.