Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 7,54 grammi
Diametro: 27mm x 2mm
Metallo Presunto: argento o placcato argento

Ciao a tutti,sto cercando di autenticare e identificare questa moneta di postumo sul fronte e nettuno sul retro...non sono un esperto e tutto cio che ho trovato girando su internet è una moneta molto simile ma senza il rilievo della barca e non in argento o possibile argento. credo possa essere placcata vedendo che soprattutto sui rilievi ha fatto ossido verde che credo sia piu del bronzo. L ho pulita un poco con acqua demineralizzata,spazzolino e stuzzicadenti (se qualcuno sa come potrei pulirla meglio si faccia pure avanti). l ho fatta vedere a un amico che si intende un poco di monete ma non è riuscito a identificarla...mi ha detto che è probabile sia un falso vedendo il metodo di stampo della moneta guardando i rilievi delle lettere. mi scuso per le immagini che comprimendole sono piu brutte del dovuto (la colorazione marroncina e il troppo verde che vedete è dovuto alla decompressione dell immagine)e spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie

Romanempire0

Inviato

chiedo scusa ma non riesco ad allegare le foto...qualcuno che mi dica come fare?

Inviato
9 minuti fa, Romanempire0 dice:

chiedo scusa ma non riesco ad allegare le foto...qualcuno che mi dica come fare?

Ciao...dopo che fai le foto,fai lo screen shot e poi questo lo recuperi da "clicca per scegliere i file"....

Confermi dal tuo cell. E invii?

Inviato
39 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao...dopo che fai le foto,fai lo screen shot e poi questo lo recuperi da "clicca per scegliere i file"....

Confermi dal tuo cell. E invii?

CARAVELLE82 grazie ce l abbiamo fatta

Inviato
3 minuti fa, Romanempire0 dice:

CARAVELLE82 grazie ce l abbiamo fatta

E di che!....perfetto?

Inviato (modificato)

concordo con il tuo amico.... a mio parere è una replica moderna  e per giunta sembrerebbe stata appicagnolata..... comunque riprende  un originale che ti allego