Vai al contenuto
IGNORED

Domanda/curiosità forse sciocca...

gomoca

Risposte migliori

Buongiorno a tutti

Vorrei chiedere un'informazione forse sciocca, ma la cosa mi incuriosisce ....

Vedo in vari negozi on-line, di tutte le nazionalità, la possibilità di acquistare monete sia "vecchie" che "attuali"  anche in quantitativi notevoli......

La mia domanda è : Sopratutto per monete più nuove, come si approvvigionano ??? 

Per esempio le monete di Niue, come fanno molti siti a venderle, e averne disponibili (credo) diversi pezzi ciascuno ???? 

non credo che tutti abbiano magazzini dove custodiscono anche solo un paio di pezzi per ogni singola moneta in vendita , e non mi capacito nemmeno dell'esistenza di un ente emittente che spedisca in dropshipping per qualsiasi sito/negozio.... 

Qualcuno potrebbe illuminarmi ??? 

Grazie

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

un minimo certamente, sopratutto per le cose di vendita più veloce...... ma le particolarità ??? l' approvvigionamento  e solo tramite le zecche ufficiali ??? come si presentano ??? perchè immagino ci siano delle liste o dei contratti di rappresentanza.... 

Sta cosa mi incuriosisce molto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non intendo il negozio del paesino, ma più che altro chi vende online, sopratutto in siti di terze parti, dove si può evincere una certa quantità a disposizione..... 

Esempio i divisionali, avevo visto negozi online con disponibilità di circa 300 pezzi, moltiplicato per i vari stati e per le varie annate, aggiungiamo commemorative, cofanetti, bustine, slab, fizzi, lazzi e cotillon   insomma un buon armadio .....

da qui la mia curiosità..... comperano "in anteprima" investendo cifre considerevoli, hanno canali preferenziali, le hanno in compravendita dalle zecche (ok qui ho esagerato)

la domanda è più sul come ci si approvvigiona che sullo spazio di magazzinaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

I commercianti si riforniscono da grossisti o direttamente dalle zecche. Queste ultime, però, hanno politiche diverse: alcune vendono in anteprima e/o con sconti quantità, altre no.
Non sono un commerciante e quanto ho riportato mi è stato riferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, simone dice:

I commercianti si riforniscono da grossisti o direttamente dalle zecche. Queste ultime, però, hanno politiche diverse: alcune vendono in anteprima e/o con sconti quantità, altre no.
Non sono un commerciante e quanto ho riportato mi è stato riferito.

Grazie del contributo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.